+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 22
    Novizio
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Toscana

Aggiornamento mappe 2007 Tomtom Navigator 5 su Palm T|X

Vorrei fare una segnalazione magari superflua. Se avete un T|X con il Navigator 5 attenzione quando aggiornate le mappe 2007. In particolare quando selezionate il "vostro dispositivo" spuntate "other device" e non il Treo, anche se la confezione originale è quella per il Treo. Infatti mentre il Navigator 5 era compatibile anche per il T|X, l'aggiornamento per il Treo oltre alle nuove mappe ha inserito dentro anche l'upgrade del programma a Navigator 6 che non è compatibile con il T|X. Chiaramente la mappa che scaricate non è compatibile con il vecchio 5 per cui non la vede .
    Io ci sono cascato come un pollo, .
    Ho dovuto chiamare l'assistenza per vedere se mi danno un nuovo codice per scaricare la mappa solamente e spero di averlo al più presto.
    Nota curiosa: il tecnico che mi ha risposto ha asserito tassativamente che il Navigator 5 non era compatibile col T|X. Gli ho spiegato che la Palm vende il kit completo, non ha voluto sentire ragioni, per lui non doveva funzionare. Io il Palm T|X con Nav5 ce l'ho da due anni e funziona come un orologio....

Around the world in a Mac ti800 avatar
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Informazione errata....utilizzo un palm tx con navigator 6 ed anche sul treo 650,tutto con le nuove mappe.

Novizio
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Toscana
    Hai pienamente ragione, dopo una nottata cercando di capire e non volendo arrendermi ho scoperto che la card Sd che usavo da 4 Giga dava dei problemi.
    Ho appena comperato una nuova SD da 2 Giga a basso consumo (così mi hanno consigliato) ed ho appena finito di installare il tutto e pare proprio che vada.
    Dopo lo provo in strada.
    Grazie per la segnalazione. Scusate se non avevo fatto tutte le prove prima ma quelli dell'assistenza TomTom erano stati così categorici da trarmi in inganno.

Novizio
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Toscana
    Collaudo su strada andato male
    Il video si muove a scatti, le segnalazioni sarebbero anche precise sul lungo, ma sui cambi stretti perde la posizione. Sembra che abbia un tempo di refresh lungo...
    Per favore TI800 mi dici che versione di mappe usi e che scheda SD hai?
    Io ho le mappe ver. 675 ed uso una scheda Sd Dikom a basso consumo da 2 Giga. Magari ce ne vuole una ad alta velocità di trasmissione/ricezione.
    Qualcuno sa qualcosa?
    Grazie a tutti....

Novizio
    Iscritto
    06-07
    Salve a tutti,
    ho letto quanto avete riportato sin ora e gradirei avere una conferma da chi ha già provato TT6 su Palm T3. Secondo il sito ufficiale Tomtom il TT6 navigator non è compatibile con il T3. Ho provato a chiedere ai loro tecnici le caratteristiche richieste da TT6 (processore ecc.) per confrontarle col T3, ma non ti dicono niente. Io sono convinto che il T3 con la sua velocità sia ancora valido, ma prima di acquistare il nuovo programma per poi non poterlo utilizzare mi farebbe........ C'è qualcuno che mi può dire se ci ha già provato con successo?
    Grazie

Novizio
    Iscritto
    08-07
    salve raga,un informazione sicuramente niubba,ho appena acquistato un tungsten tx,sto aspettando che arrivi,volevo chiedere se la versione 6 del TT navigator è quella che gira anche sui symbian 3th,tipo n80 su cui l ho gia installato.grazie..

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    Da quel che ho capito esistono diverse versioni di Tom Tom 6 Mobile, adatte per diversi sistemi operativi. Io ho la versione 6 che ho installato su un Nokia N73 e tiu confermo che esiste per il Symbian 3Th.

Novizio
    Iscritto
    08-07
    Citazione Originale inviato da kalimer
    Da quel che ho capito esistono diverse versioni di Tom Tom 6 Mobile, adatte per diversi sistemi operativi. Io ho la versione 6 che ho installato su un Nokia N73 e tiu confermo che esiste per il Symbian 3Th.

come la mia,gira anche sul tx allora?

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    No so che sistema operativo abbia TX. Se ha l'S60 3a edizione dovrebbe funzionare.

Novizio
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Toscana

Alla fine funziona (almeno a me)

Allora alla fine a me il tt6 sul T|X funziona con le mappa Western Europe 675.
    Vi spiego come ho fatto a farlo funzionare ma non chiedetemi perchè...
    Ho scompattato il file scaricato dal sito e ho fatto l'installazione su una copia del tt5 su una scheda SD da 2 Giga. Così non mi funzionava bene se inserivo la scheda nel T|X. Allora ho copiato tutto nella vecchia scheda da 1 Giga (panasonic) che usavo prima con il tt5. Con mia grande sorpresa ho visto che una volta scompattato e installato il totale dei files non supera 1 Giga, io ho tolto lo stesso le voci che non uso per risparmiare spazio. Alla fine di tutto c'è rimasto un poco di spazio per i POI, autovelox ristoranti e altro che avevo scaricato da internet.
    Morale ora va tutto, salvo un piccolo particolare: se il T|X si spegne per inattività con la ricerca dei satelliti in corso il tt non riesce a riattivare il Bluethoot e devo resettare il Palm.
    Ho fatto un'altra prova: ho cancellato la mappa Western Europe ed ho Inserito una vecchia mappa dell'Italia (Italia Plus), il tt6 la vede benissimo, lo stesso con Iberia Plus, ma TomTom non diceva che le vecchie mappe non erano compatibili con il 6? Boh?