Discussione: Si puo' reinstallare il SO su Tunsten t2?
- 06-06-07, 19:03 #1Novizio
- Iscritto
- 06-07
Si puo' reinstallare il SO su Tunsten t2?
Ho da un paio di anni un T2 che ha sempre funzionato bene fino a un paio di mesi fa. A parte che non mi riesce di avere la lingua italiana, (non vedo da nessuna parte preferenze per sceglierla) adesso se per sbaglio scelgo quella preferenza che ti fa centrare con lo stilo dei punti precisi, in t2 entra in un loop dal quale posso uscire solo resettandolo. Scusate se mi sono spiegato un po' confusamente. Secondo voi e' possibile reinstallare il seistema operativo? Non mi sembra che sul CD di installazione dei programmi che il t2 ha in dotazione ci sia. O sbaglio?
Un grosso grazie a chi mi puo' dare un suggerimento.
- 06-06-07, 19:46 #2
Il sistema operativo dei Palm non necessita di installazione perchè è scritto sulle rom del palmare e non è cancellabile o installabile. Per la lingua italiana devi fare un hard reset del palmare. Per sapere come fare leggi qui Ricordati che l'hard reset cancella TUTTI i dati presenti sul palmare, per cui fai un backup prima. Dopo questo reset ti dovrebbe chiedere la lingua da impostare (se previsto nel tuo modello).
Ciao
- 09-06-07, 10:47 #3Novizio
- Iscritto
- 06-07
Ho cliccato il link che mi hai fornito gentilmente, ma mi da' un errore; comunque penso che sua una cosa facile da trovare; invece non mi riesce di trovare una opzione ne' sul palm ne' in palmdesktop per un backup completo. Esiste una tale opzione?
Grazie!
- 09-06-07, 12:36 #4
I dati ed i programmi vengono backuppati quando fai hotsync con il mac. Per il link vai al sito palm cerca supporto, il tuo modello di palmare (anche se le istruzioni di reset valgono per qualunque o quasi palm, e cerca nelle faq del palmare "Eccezioni irreversibili sul Palm"
- 09-06-07, 18:23 #5Novizio
- Iscritto
- 06-07
Originale inviato da Dek
Sei molto gentile; sul sito Palm ho trovato tutto; ho effettuato un Hard Reset, ma come al solito i puntamento dello stilo sono entrati in un loop continuo da cui posso uscire solo con un reset normale. Della lingua italiana continuo a non vedere niente; non e' un grosso problema, viaggio abbastanza bene con l'inglese, ma il fatto di non risolvere il problema del loop mi fa pensare a qualche guasto, o no?
Ciao, e ancora grazie.