+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14
    docfede
    Guest

aiuto per T5 e ViaMichelin

Salve a Tutti. ho appena comperato il kit della kirrio contenente il Tungsten T5 e il sistema di navigazione ViaMichelin ed ho un problema: il programma di navigazione non riesce a leggere la mappa dell'italia!
    Antefatto: possiedo anche un tungsten t ed e' su questo che ho provato per la prima volta la scheda di memoria con le mappe, e qui funziona tutto, poi, dopo aver caricato la batteria del nuovo T5 ho messo la stessa scheda nel T5 ma qui non va. Il programma si installa regolarmente ma quando lo lancio mi compare il nome della mappa dell'Italia la quale non e' visualizzabile: se ci klicco sopra compare un messaggio che mi avverte che non e' possibile aprire la mappa.
    E' colpa mia? non dovevo provare la scheda sul veccho tungsten? E colpa del T5?
    Per precauzione ho fatto un bakup del contenuto della scheda prima di inserirla nel palmare, che faccio, formatto tutto e reinstallo la copia di bakup?

In attesa di risposte vi ringrazio anticipatamente

Assiduo
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Ho visto che da un mese non ci sono risposte. Non c'è proprio nessuno che usa il T5 con il viaMichelin? Ho intenzione di acquistarlo, ma mi piacerebbe sapere qualche opinione, problemi, ecc...

Luca Raffaele lucaraf avatar
    Iscritto
    02-03
    Il T5 l'ho acquistato da una ventina di giorni ed è semplicemente fantastico, inoltre, la sincronizzazione con il Mac è rapida e intuitiva.

Non utilizzo il ViaMichelin ma se vuoi sapere altro domanda pure.

Assiduo
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Ti ringrazio delle notizie!
    Sto per passare da un palm Vx (vecchiotto!) al T5 e questo mi conforta molto, anche perché si è detto molto su presunte incompatibilità con il mac.
    Per esempio, il Document To Go funziona anche con il mac?

Per il resto, volevo approfittarne e prendere anche il gps; ma sul sito palm con il T5 non è previsto nulla. Altri siti danno il viamichelin e qualcuno dice che arriverà il tomtom... boh!

Comqunue grazie ancora!

Iscritto
    02-03
    Citazione Originale inviato da inerzia
    ..anche perché si è detto molto su presunte incompatibilità con il mac.
    inesistenti

perfettamente

Per il resto, volevo approfittarne e prendere anche il gps; ma sul sito palm con il T5 non è previsto nulla. Altri siti danno il viamichelin e qualcuno dice che arriverà il tomtom... boh!
    http://euro.palmone.com/it/it/products/accessories/list_accessories.html?the_model_encoded='Tungsten%26amp;trad e;%20T5'&the_model_notencoded=Tungsten%99%20T5

docfede
    Guest
    Ti ringrazio delle notizie!
    Sto per passare da un palm Vx (vecchiotto!) al T5 e questo mi conforta molto, anche perché si è detto molto su presunte incompatibilità con il mac.

Comqunue grazie ancora!
    Io ho preso il T5 con il kit di navigazione Via MIchelin, e ti posso garantire che funziona egregiamente. La cartografia non ha nulla da invidiare con il Tom Tom: e' molto chiara, graficamente ben riuscita e soprattutto estremamente precisa, in piu' i comandi vocali sono in italiano. Molto comoda inoltre la funzione che permette di impostare gli indirizzi di partenza e di arrivo prendendoli direttamente dalla agenda del palmare. L'unico neo e' che non permette la navigazione senza che sia impostato un percorso, cioe' non e' possibile vedere la posizione istantanea del veicolo se non si e' impostato un percorso. Se ti e' utile qs funzione allora puoi orientarti su un altro programma come Mapopolis ( www.mapopolis.com); e' gratuito, si pagano le mappe, e funziona perfettamente anche se meno bello dal punto di vista grafico. Io li ho entrambi e ti diro' che mapopolis e' piu' agile e snello, e le mappe hanno lo stesso livello di dettaglio di Via Michelin.
    Per quanto riguarda la compatibilita' con mac non ci sono problemi. Sincronizzi tutto!!!

Se vuoi ulteriori dettagli...anche se non saro rapido nel risponderti perche' in agosto non saro spesso a casa

Assiduo
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Grazie a Lucaraf e a Docfede per le notizie!
    Ottima notizia che funzioni tutto col Ma (anche se evidentemente nemmeno alla Palm lo sanno...)
    Il link passato in effetti riporta il navigatore per T5, ma poi nello store non c'è, anzi per il T5 dice' configurazione non disponibile'. Boh! Chissà quale delle due pagine è la più aggiornata :-)
    Mi sa che alla fine prenderò la soluzione col viaMichelin con antenna compresa e magari proverò la demo di mapopolis (ma la mappa western europe comprende tutta l'europa italia compresa a quella risoluzione?? Sarà enorme!)

Novizio
    Iscritto
    07-04
    Luogo
    , ,
    Che viamichelin hai? 1.3 oppure 3.1. Sei hai 1.3 quando installi il programma su di una nuova macchina devi cambiare l'identificatore e riscaricarti la mappa. Forse è quello il motivo per cui su T va e sul T5 no.

Novizio
    Iscritto
    07-05
    io ho preso il kit ViaMichelin Kirrio+T5 da un mesetto e devo fare alcune osservazioni.
    sul Tungsten niente da dire...ben fatto un display splendido, tanta memoria compatibilissimo con il mac, anche se avrei preferito che gli indirizzi e gli appuntamenti fossero spostati in iCal e nell'indirizzario piuttosto che nell'applicazione fornita dalla Palm.
    Un unico problema, non so' perchè ma da qualche giorno quando smetto d'usare il T5 in drive mode e tento d'espellere i dirve che compaiono sul desktop il mac s'impalla devo spegnerlo col bottone.

Per quanto riguarda il sw della ViaMichelin sono molto deluso, niente da dire sulla cartografia, ma le funzioni offerte sono ridotte al minimo, è molto meglio ciò che offre il sito ViaMichelin (?!?!?!).
    Ad esempio:
    - si può impostare solo il punto di partenza e quello d'arrivo senza tappe intermedie (sul sito si può)
    - si possono scegliere solo due tipi di percorsi, quello più veloce e quello più corto, non è possibile escludere le strade sottoposte a pedaggio (sul sito si può)
    - non è possibile salvare i percorsi
    - non ho capito a cosa serve il software da installare sul pc visto che non mi permette (o non ci sono riuscito) di scaricare sul T5 i POI che inserisco, non mi permette di pianificare un percorso, salvarlo e scaricarlo successivamente sul T5...boh?

insomma se devi andare da A a B va pure bene ed è precisissimo (l'ho provato per arrivare a casa e quando mi trovo davanti al cancello del garage mi dice -siete arrivati- incedibile) ma se devi farci un uso un po' più spinto come ad esempio pianificarci una vacanza non va bene. In questo caso, rimanendo in ambito T5 devi usare altri prodotti come PathAway e TTQV.

Ciao

Iscritto
    02-03
    Citazione Originale inviato da Bob Rock
    sul Tungsten niente da dire...ben fatto un display splendido, tanta memoria compatibilissimo con il mac, anche se avrei preferito che gli indirizzi e gli appuntamenti fossero spostati in iCal e nell'indirizzario piuttosto che nell'applicazione fornita dalla Palm.
    Con il mio T5 non ho problemi a sincronizzare i contatti nella rubrica indirizzi del Mac e gli appuntamenti in iCal, è strano che a te non riesca.

Fammi capire meglio e vediamo se ti posso aiutare.