+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 29

Discussione: panasonic al plasma

Novizio
    Iscritto
    02-06

panasonic al plasma

Cosa ne pensate del Panasonic Viera TX-P42G15E? Mi potreste anche indicare un'alternativa LCD equivalente? Ho circa 2/3 metri di distanza dalla seduta al tv? Grazie

Esperto
    Iscritto
    10-08
    il pana da te citato è un ottimo prodotto(io sto aspettando il 46 g15), e non credo che a quel prezzo ci siano degli lcd equivalenti. gli unici(a mio parere) che possono eguagliare il pana sono i samsung a led serie 8000, ma i prezzi sono parecchio più alti
    cmq da 3 metri prenderei in considerazione anche modelli più grandi
    ciao

WLF puleggia avatar
    Iscritto
    02-05
    Sono 5 mesi che ho acquistato il Panasonic 42 serie G15 e ti posso dire con tutta tranquillità che ne sono entusiata.
    Immagini stupende e naturali, parco connessioni completo, funzione DLNA che con il mio iMac funziona alla grande,
    sintonizzatori digitali terrestre esatellitare,
    con un rapporto qualità/prezzo eccellente.
    Distanza di visione nel mio soggiorno 3 metri ma lo puoi guardare tranquillamente anche da 50 centimetri.
    Però, per favore, non lo paragonare ad un LCD.

Esperto
    Iscritto
    10-08
    ciao puleggia, visto che hai già il g15 ne approfitto anche io: potresti spiegarmi come usi la funzione dlna e a cosa serve?
    grazie

WLF puleggia avatar
    Iscritto
    02-05

Panasonic DNLA e Mac

Citazione Originale inviato da twist1990 Mostra messaggio
    ciao puleggia, visto che hai già il g15 ne approfitto anche io: potresti spiegarmi come usi la funzione dlna e a cosa serve?
    grazie
    Insieme al Panasonic ti verrà fornito su CD il manuale e un programmino a corredo che si chiama TownkyMediaServer, bene, devi collegare il TV tramire Ethernet ad un Router Wireless, poi devi installare il programmino sul Mac, a questo punto lo devi configurare sincronizzandolo con il Tv e dargli le directory (cartelle) dove tieni i video e le foto (i file musicali non sono supportati).
    A questo punto con il Mac acceso e il programmino avviato puoi dal telecomando del Tv selezionare la funzione MediServer e visualizzare i contenuti del Mac sul Panasonic.
    Funziona molto bene e anche i video (Divx) scorrono fluidi e senza incertezze.

Nota: il mio router è un Netgear DG834GT

Esperto
    Iscritto
    10-08
    grazie! sembra abbastanza semplice, solo che il mio router è in un'altra satnza e far passare un cavo lungo tutta la sala non posso farlo. non si può collegare senza fili? sembra una bella funzione
    grazie ancora
    ciao

WLF puleggia avatar
    Iscritto
    02-05
    grazie! sembra abbastanza semplice, solo che il mio router è in un'altra satnza e far passare un cavo lungo tutta la sala non posso farlo. non si può collegare senza fili? sembra una bella funzione
    grazie ancora
    ciao
    E' veramente una bella e comoda funzione, oltre per i tuoi film anche per visualizzare le tue foto sia singolarmente sia in modalità slideshow, e su un 46 e veramente un bel vedere.
    Dimenticavo, la connessione fra Tv e router ti permette poi di sfruttare la funzione VieraCast da cui puoi accedere ad alcuni importanti siti (vedi YouTube).
    Ti invio questo link dove si trovano schemi e istruzioni per l'uso, sono sicuro che ti aiuterà a chiarirti le idee.

http://www.mikefletcher.co.uk/docume...for%20DLNA.pdf

caparossoli in cassopipa carlett avatar
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    Padova
    solo che il mio router è in un'altra satnza e far passare un cavo lungo tutta la sala non posso farlo. non si può collegare senza fili?
    se hai due prese elettriche libere:
    "powerline", esistono un bel po' di prodotti (io uso da qualche mese questi netgear a 85mbps e devo dire che funzionano molto bene)

Esperto
    Iscritto
    10-08
    grazie a tutti, terrò da conto tutto quello che mi avete detto e vedrò come fare questo collegamento e sfruttare il viera cast!
    ciao

Novizio
    Iscritto
    02-06
    ma c'è differenza tra il panasonic tx-p4215 e il tx-p4215e. questo pechè ho trovato un tx-p4215 a 899 euro e mi sembra un prezzo troppo buono. Grazie
    www.electronics.sm