+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9

Discussione: Classifica TV

Novizio
    Iscritto
    11-09

Classifica TV

Salve, innanzitutto voglio farvi i complimenti per la competenza che avete nel rispondere alle domande dei forumisti!!! e approfitto per salutare tutti, considerando ke questo è il mio primo Thread.

Tornando a noi, vorrei sapere approssimativamente una classifica su quali marche di TV e modelli puntare, perchè sinceramente sto facendo un po di confusione, ci sono troppi modelli di TV sul mercato e se dovessi acquistarne uno non saprei proprio cosa scegliere!!!

Uso che farei della TV è un uso generale, visione di Mediaset Premium in Digitale Terrestre, film, calcio, mi piacerebbe anche che avesse il Wireless per poter vedere dal PC alla TV.

Dimensione TV dai 36 ai 40 pollici, ( per questioni di spazio)

Vi prego chiaritemi un po le idee!!!

Grazie.

Esperto
    Iscritto
    10-08
    innanzitutto qual è il tuo budget? se lo indichi ti potranno consigliare meglio.
    cmq tra i plasma le marche migliori(a mio parere ovviamente) sono in ordine: pioneer, panasonic poi samsung ed lg al terzo posto.
    per quanto riguarda gli lcd in ordine ci sono: loewe(forse la migliore ma molto cara), samsung e lg poi tutte le altre(tipo sony, philips ecc...).
    ti ho parlato in entrambe le tipologie di tv di samsung ed lg in quanto questi due marchi si producono da soli i pannelli, mentre negli altri casi(sony, philips...) i pannelli sono rimarchiati; questo secondo me è molto importante!
    cmq tutto questo è un mio parere
    ciao

Novizio
    Iscritto
    11-09
    Ciao, il budget è dai 700/1000

Novizio
    Iscritto
    10-09
    Ciao Moskettiere, se ci dovesse stare un 42" sicuramente al primo posto ci metterei il Panasonic TX-42G10, dovresti trovarlo attorno ai 1000€

Se invece parliamo di 40" o 37"

1. Sony KDL40Z4500 ca € 1099
    2. Panasonic TXL-37G10 € 999
    3. Samsung LE-37/40 B650 da € 899 a € 999

Ce ne sarebbero molti altri e di migliori, ma parliamo di budgets più alti...
    Ciao!

Novizio
    Iscritto
    11-09
    Citazione Originale inviato da Cri83 Mostra messaggio
    Ciao Moskettiere, se ci dovesse stare un 42" sicuramente al primo posto ci metterei il Panasonic TX-42G10, dovresti trovarlo attorno ai 1000€

Se invece parliamo di 40" o 37"

1. Sony KDL40Z4500 ca € 1099
    2. Panasonic TXL-37G10 € 999
    3. Samsung LE-37/40 B650 da € 899 a € 999

Ce ne sarebbero molti altri e di migliori, ma parliamo di budgets più alti...
    Ciao!
    Grazie Cri, andrò a fare un giro in qualke centro commerciale per dare un okkiatina!!!
    Se hai altre sigle di tv me le segno e cosi le vedo da vicino, per ora mi so segnato queste:

Panasonic TX-42G10 / TX-42G15 (quest'ultimo lo farò prendere forse a mio cognato)
    Samsung LE-37/40 B650

Se me ne dai altre da controllare sarò felice di confrontarle da vicino!!!

Vi farò sapere!!!

Ciao.

Novizio
    Iscritto
    11-09
    Ciao Cri, sono andato a vedere un po di TV e ho visto anke il Panasonic TX-42G15 e a dirla tutta veramente non è che la qualita video sia buona, anzi mi ha deluso moltissimo, non so come mai sento parlar bene di questa TV. Mah!!!
    L'unica TV ke mi ha impressionato sia come estetica ma soprattutto come qualita video è stata la SAMSUNG 40'' UE40B7000WW serie 7 e quindi secondo me sul podio al 1 posto metterei proprio questa, anche se il budget supera le mie aspettative.

Ke mi dite???

Esperto
    Iscritto
    10-08
    ciao moskettiere, io ho il panasonic 46 g15 e ti posso dire che va molto bene! anche con i canali del digitale terrestre che non sono in hd sono molto soddisfatto. pensa che dopo averlo ordinato sono andato in un centro commerciale e l'ho visto con sky, si vedeva talmente male che volevo quasi annullare l'ordinazione! poi ho deciso di aspettare che arrivasse per vedere a casa mia come si sarebbe comportato e sono rimasto impressionato dalla qualità.
    detto ciò, è IMPOSSIBILE giudicare bene un tv in un negozio senza fare le giuste regolazioni! io l'ho provato con il dig terr e con i dvd upscalati e (considerando che non si tratta di sorgenti hd) si vede veramente bene!. tra poco provo qualche bd.
    ps: io prima di vedere questo plasma(ovviamente regolato bene) ero deciso a prendere il samsung ue46b8000
    spero di essere stato di aiuto
    se vuoi sapere altro sul pana chiedi pure
    ciao

Novizio
    Iscritto
    11-09
    Citazione Originale inviato da twist1990 Mostra messaggio
    ciao moskettiere, io ho il panasonic 46 g15 e ti posso dire che va molto bene! anche con i canali del digitale terrestre che non sono in hd sono molto soddisfatto. pensa che dopo averlo ordinato sono andato in un centro commerciale e l'ho visto con sky, si vedeva talmente male che volevo quasi annullare l'ordinazione! poi ho deciso di aspettare che arrivasse per vedere a casa mia come si sarebbe comportato e sono rimasto impressionato dalla qualità.
    detto ciò, è IMPOSSIBILE giudicare bene un tv in un negozio senza fare le giuste regolazioni! io l'ho provato con il dig terr e con i dvd upscalati e (considerando che non si tratta di sorgenti hd) si vede veramente bene!. tra poco provo qualche bd.
    ps: io prima di vedere questo plasma(ovviamente regolato bene) ero deciso a prendere il samsung ue46b8000
    spero di essere stato di aiuto
    se vuoi sapere altro sul pana chiedi pure
    ciao

Ciao, cosa ti ha spinto a comprare il Pana? (curiosità) e dove l'hai visto regolato bene? non credo ke l'hai comprato a scatola kiusa e poi l'hai visto regolato bene a casa tua!!!

Comunque andrò in un MediaWorld e lo andrò a rivedere ancora spero presto!!! tempo permettendo!!!

Esperto
    Iscritto
    10-08
    ciao,
    innanzitutto volevo un tv che non producesse delle scie nelle scene in movimento(mi danno particolarmente fastidio), volevo che avesse dei colori naturali, che l'illuminazione fosse (passami il termine) regolare, che avesse un ottimo livello del nero e un ottimo contrasto; per quello che cercavo, il pana 46g15 era il top che potevo permettermi(dato che i migliori tv in assoluto sono i pioneer kuro, che però sono moooooolto fuori budget per me).
    cmq il pana l'ho visto regolato bene in un negozio(non in un centro commerciale) e l'ho visionato solo con il digit terrestre e con il bd dell'era glaciale(il dig terr era accettabile e il bd assolutamente spettacolare!!) poi l'ho preso tanto ormai avevo deciso, dato che ne parlavano ottimamente(la serie v10 ha pure vinto il premio eisa come tv con il miglior rapporto prezzo/prestazioni).
    arrivato a casa l'ho regolato bene(secondo i miei gusti) e le trasmissioni in digit terr si vedevano molto meglio(in particolare con i film, che arrivano con qualità maggiore).
    detto questo, se ti sta il 42", vai tranquillo sul pana e non te ne pentirai!!!!