+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Novizio
    Iscritto
    11-09

Peripezie Tv In Riparazione

Dopo ben 3 mesi e mezzo,ieri ricevo la telefonata dal negozio nel quale ho portato a riparare
    il mio vecchio samsung 16/9.(stesso negozio nel quale l'avevo comprato nel 2002)

Da premettere che 10 giorni fa mi avevano detto che probabilmente non ci sarebbe stato nulla da fare poichè non si trovava un pezzo che doveva venire dall'olanda)

Mi portano la tv a casa e noto che il monitor da spento è di un colore Grigio chiaro...
    quando prima era NERO...accendo la tv e in alto a sinistra c'è un spicchio del monitor con
    colore pernnemente rosso,in più noto che le scritte scorrevoli del telegiornale
    che iniziano da destra e vanno sinistra,scorrendo verso la sinistra si abbassano tanto quasi da scomparire... tecnicamente cosa gli hanno combinato???? ( la mia tv era in riparazione a causa
    del modulo di protezione dei colori che scattava spegnendo la tv).

in questi 3 mesi il negozio mi ha messo a disposizione una tv sostitutiva
    e siccome era gia la 3 volta che lo mandavo a riaggiustare non ho pagato nulla (e ci mancherebbe)

La mia domanda è questa...se compro una tv su internet o da mediaworld come funziona
    se la tv si rompe?? me la viene a prendere qualcuno?? oppure devo portarla io al centro assistenza?

Novizio
    Iscritto
    10-09
    Ciao Nieto82, per quanto riguarda l'uscita a domicilio, Samsung la fa gratuitamente nei primi due anni. Sul fatto che il pannello prima era nero e ora è grigio è segno che è stato sostituito con uno di nuova generazione, probabilmente di un SERIE 4, che da spento ha proprio quella gradazione di grigio chiaro notata da te e sempre probabilmente si tratta di un pannello "rigenerato" che ti hanno montato per non far allungare ulteriormente i tempi di riparazione. Per la cronaca, la ditta che eventualmente farebbe arrivare i pezzi dall' Olanda è la Philips, non la Samsung che è coreana...
    Comunque esiste una legge che impone al costruttore la sostituzione del prodotto qualora questo dovesse presentare lo stesso difetto per 3 volte. Dillo con sicurezza al rivenditore e vedrai che ti darà ragione! Ciao e buona fortuna!

Novizio
    Iscritto
    11-09
    Grazie mille per la risposta Cri!!!