+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    11-09

Dubbio per acquisto tv. Per favore un consiglio!!

Salve ragazzi, sto per acquistare una tv lcd (con tecnologia a led) 32 pollici. Mi sembra che Sharp offra dei buoni prodotti, voi cosa ne pensate? Osservavo che propone 2 modelli: la serie LE600 e la serie LE700. Quest'ultima con frequenza a 100 Hz e tempo di risposta leggermente inferiore, costando 200 euro in più. Secondo voi vale la pena spendere quei 200 euro in più? I 100 Hz si notano davvero rispetto ai 50? Vi sarei davvero grato se poteste darmi un buon consiglio. A presto!

Esperto
    Iscritto
    10-08
    ciao, ho sentito che l'le600 è veramente lento(per quanto riguarda il tempo di risposta)!! quindi se proprio vuoi lo sharp prendi l'le700, che non è molto veloce ma se non sei un giocatore accanito dovrebbe andare bene.
    se non vuoi i samsung a led(che costano un po' di più) guarda anche gli lg.
    questa è solo la mia opinione, sarebbe meglio sentire anche le opinioni di chi ce l'ha
    ciao

Novizio
    Iscritto
    11-09
    Ciao... La mia preferenza andrebbe sullo Sharp perchè ha la retroilluminazione a tutto pannello a differenza dei Samsung se non erro, e altre marche che fanno lcd a led 32" mi sembra non ce ne siano. A dire il vero giocherei abbastanza con la Ps3. Quindi, obiettivamente, il Samsung sarebbe migliore?

Esperto
    Iscritto
    10-08
    se devi giocare e vuoi rimanere su sharp devi come minimo prendere l'le700(il 600 produrrebbe molte scie!).
    il samsung serie 8000 sarebbe meglio, ma mi sono dimenticato che c'è solo nelle misure da 40" in su, quindi se devi stare su 32" le scelte si riducono; io opterei cmq per un samsung(in particolare b6000).
    ho sentito che per i giochi consigliano il Philips xx04 (per il basso input lag), anche se io nn lo prenderei
    PS: qual è il tuo budget??
    ciao

Novizio
    Iscritto
    11-09
    Bè, diciamo che vorrei stare sugli 800-900 euro... Poi va bè, se c'è da aggiungerci qualcosina per avere un prodotto di qualità si può fare...

Esperto
    Iscritto
    10-08
    se lo compri su internet ci stai anche con il 32b7000(a me piace molto)
    cmq ti consiglio di vederli di persona(anche se è impossibile valutare guardandoli nei centri commerciali)
    buona scelta!! e fammi sapere per quale hai optato
    ciao

Novizio
    Iscritto
    11-09
    Anche se, a pensarci bene, tra un lcd tradizionale e uno a led cambia solo il tipo di retroilluminazione, no? Magari saranno un po' più luminos, sottili e consumeranno meno ma penso che anche gli lcd tradizionali possano essere di buona qualità, no? Anche perchè, andando su quelli, si risparmierebbero un po' di soldini...

Esperto
    Iscritto
    10-08
    ci sono degli lcd tradizionali che vanno molto bene, tuttavia con la retroilluminazione a led si ha un contrasto maggiore, simile a quello dei plasma.
    se vuoi spendere di meno puoi tranquillamente pensare di prendere un lcd tradizionale, anche se i led(in linea generale) hanno delle prestazioni maggiori.
    tutto dipende da quanto sei disposto a spendere per un tv e da quanto sei esigente
    ps: vai a vederti i samsung serie 6 tradizionali, potrebbero essere delle alternative valide ai led(anche se preferisco lo stesso i serie 7 a led)
    ciao