+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6

Discussione: Scelta tv

Novizio
    Iscritto
    12-09

Scelta tv

Salve ragazzi, è il mio primo post, quindi intanto vi saluto tutti

Sto per cambiare tv e passare ad uno di ultima generazione, ho un budget di 1000€ circa, vorrei prendere un 37'' led full hd ovviamente, avete dei consigli da darmi o qualche modello da consigliarmi?

Io avevo visto quello della samsung serie 6000 a 1000€..

Potrebbe andare bene anche un 32'' ma deve avere qualcosa in più di un 37'' per costare uguale.

Esperto
    Iscritto
    10-08
    benvenuto!!
    innanzitutto con che sorgenti useresti il tv?
    perchè hai puntato sui led e non sui plasma?
    distanza di visione?
    facci sapere così ti sapremo consigliare meglio!!
    ciao

Novizio
    Iscritto
    12-09
    Citazione Originale inviato da twist1990 Mostra messaggio
    benvenuto!!
    innanzitutto con che sorgenti useresti il tv?
    perchè hai puntato sui led e non sui plasma?
    distanza di visione?
    facci sapere così ti sapremo consigliare meglio!!
    ciao
    avrei intenzione di prendere un ps3 appena esce gt5 quindi verso marzo quindi la userei per giocare, vedere bluray, poi anche ovviamente dvd e film non hd. Non ho sky nè sky hd, guardo il calcio con mediaset premium e basta. Ci attaccherò anche un pc, che servirà un po per tutto!

Ho puntato sui led solo perchè mi sembrano più evoluti e nuovi, ma se avete qualche buon plasma posso valutare.

distanza sarà circa 2,5/3m.

Esperto
    Iscritto
    10-08
    da 2,5/3 metri è meglio puntare su qualcosa di più grande(starei minimo su 37")
    considera che da quella distanza io guardo un 46" .
    tra i plasma i migliori(dopo i pioneer kuro) sono i panasonic (i quali sono i tv con il rapporto prezzo/prestazioni migliore in assoluto). per il tuo scopo sarebbe perfetto!! la cosa che mi "spaventa" è però il fatto che lo vuoi usare attaccato al pc, e per i plasma potrebbe essere un problema(se tieni un immagine statica per molto tempo, parecchie ore di fila, questa rischia di rimanere "impressa" nel pannello).
    detto questo, se pensi di usare molto il pc collegato al tv è forse meglio prendere delle precauzioni o puntare su un lcd.
    spero di essere stato abbastanza chiaro!! se hai bisogno di qualcosa chiedi pure.

PS: io ho un pana 46 g15 ed è uno spettacolo
    PS2 : anche io ero indeciso se prendere un samsung a led serie 8000 o un plasma, poi ho visto il pana e sono passati tutti i dubbi!!!

ciao

Novizio
    Iscritto
    12-09
    Citazione Originale inviato da twist1990 Mostra messaggio
    da 2,5/3 metri è meglio puntare su qualcosa di più grande(starei minimo su 37")
    considera che da quella distanza io guardo un 46" .
    tra i plasma i migliori(dopo i pioneer kuro) sono i panasonic (i quali sono i tv con il rapporto prezzo/prestazioni migliore in assoluto). per il tuo scopo sarebbe perfetto!! la cosa che mi "spaventa" è però il fatto che lo vuoi usare attaccato al pc, e per i plasma potrebbe essere un problema(se tieni un immagine statica per molto tempo, parecchie ore di fila, questa rischia di rimanere "impressa" nel pannello).
    detto questo, se pensi di usare molto il pc collegato al tv è forse meglio prendere delle precauzioni o puntare su un lcd.
    spero di essere stato abbastanza chiaro!! se hai bisogno di qualcosa chiedi pure.

PS: io ho un pana 46 g15 ed è uno spettacolo
    PS2 : anche io ero indeciso se prendere un samsung a led serie 8000 o un plasma, poi ho visto il pana e sono passati tutti i dubbi!!!

ciao
    ok grazie per le delucidazioni ed i consigli..a questo punto propendo per un lcd o led, soprattutto pensando al pc e ad alcuni giochi (esempio fifa/pes) per ps3 dove le immagini rimangono fisse per molto tempo. Ho visto anche un buon lcd sony 200hz non led niente male..

Esperto
    Iscritto
    10-08
    ok, cmq per quanto riguarda i videogiochi non ci sono problemi, anche io gioco con la ps3(basta fare una pausa ogni 1-2 ore, tanto non fa mai male!! )
    cmq se lo usi molto con il pc fai bene a puntare sugli lcd.
    io personalmente trovo i samsung led ottimi tv(a parte i prezzi nn troppo bassi) e te li consiglio rispetto a sony.
    ricordati di prendere una dimensione di almeno 37"(nn te ne pentirai)

ciao e buon natale