+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10

Discussione: Sony kdl-32ex700

Novizio
    Iscritto
    03-10

Sony kdl-32ex700

Ciao a tutti,

A breve dovrò acquistare un tv led, premetto che non me ne intendo molto quindi ogni consiglio e parere sarà più che ben accetto
    Il TV finirà in camera mia, quindi l'utilizzo principale sarà per: play3, skyHD e lettori vari

Al momento la mia scelta ricadrebbe sui seguenti modelli:

SONY : KDL-32EX700
    SHARP: LC32LE705E/LC32LX700E
    SAMSUNG: serie 7 da 32"

Cosa mi consigliate? Ci sono altri modelli da tenere in considerazione? il mio budget rientrerebbe tra gli 800/900 euro.

Grazie mille in anticipo

Ciao

Esperto
    Iscritto
    10-08
    ciao, lo sharp te lo sconsiglio, l'ho visto con i giochi e ha delle scie molto fastidiose; l'ho visto anche con il bd di up e mi è sembrato scarso(in questo caso però poteva essere regolato male ).
    il samsung a me piace molto, ha dei colori splendidi, e con i giochi va meglio dello sharp(anche se non è una tv per giocare).
    i sony tendenzialmente non mi piacciono, tuttavia quello da te citato non l'ho mai visto, quindi non posso valutare bene.

il mio consiglio quindi è samsung(ovviamente secondo i miei gusti!! )
    ciao

Novizio
    Iscritto
    03-10
    anch'io non ho ancora visto dal vivo il Sony (dovrebbe uscire a fine marzo), ho recuperato i dettagli solamente dal sito, dovrò quindi aspettare che esca in qualche store così da avere più info per la scelta finale ^_^.

grazie cmq per il parere....vedremo che modello vincerà

ciao

Novizio
    Iscritto
    03-10
    scusate se mi intrometto in questa discussione, però anche io dovrei comprare un 32 pollici e non sapevo come aprire una nuova discussione. Comunque
    ragazzi, ho veramente bisogno di un aiuto per non prendere una sola: voglio comprare un 32 pollici, avevo pensato soprattutto a un led serie 6 della samsung o un led seri 7 della Sharp. Ora, quello che sto per dirvi sembrerà una follia, ma a me è andata proprio così: entro in un negozio e accanto ai led della samsung in offerta è esposto un pioneer krl32v, comunque un lcd di vecchia generazione rispetto ai recentissimi led, che peraltro acquisti allo stesso prezzo di quest'ultimi; eppure mi ha incantato, con un contrasto di 10000 a 1 contro i due milioni della samsung l'immagine del pioneer era di gran lunga più reale e definita; è stata solo una mia impressione, magari derivata da una diversa regolazione dei colori, oppure questo pioneer ormai "obsoleto" rispetto a nuovi televisori vale effettivamente quei 799 euro con cui potrei acquistare uno sharp serie 7 led? Vi prego, aiutatemi, altrimenti finisce che compro sto pioneer e prendo una sola. Ho anche fatto altre domande del genere su yahoo answers, starò diventando noioso e monotono, però non mi va di buttare i miei soldi così, voglio essere sicuro. Magari questo pioneer era una rimanenza e l'hanno messo lì in mezzo ai led per farlo passare come speciale, voi che dite?

Esperto
    Iscritto
    10-08
    ciao FLCmaverick, la pio faceva i migliori tv (plasma); gli lcd sono tutt'altra cosa rispetto ai plasma, però la pio li faceva cmq bene.
    io non ho visto il pio lcd in questione, però se lo prendi vai cmq sul sicuro;
    d'altra parte il samsung led a me piace molto(sempre considerando che è un lcd!!), l'ho visto e devo dire che è un buon tv.
    va cmq detto che è IMPOSSIBILE valutare dei tv in un centro commerciale(considera che io ero andato a vedere un plasma panasonic 46g15 e mi sembrava scandaloso, mi piaceva molto di più un samsung led serie 7 o serie 8; poi ho visto i due tv tarati a dovere negli ambienti giusti e ho preso il panasonic senza pensarci 2 volte!! ).
    detto questo, entrambi i tv sono validi scegli quello che ti spira di più!!
    dimeticavo: per che cosa la useresti la tv?? bd/dvd/digitale terrestre...

PS: io prenderei il samsung(ripeto però che il pio in questione non l'ho visto)
    PS2 : se vuoi un consiglio lascia perdere lo sharp, mi ha profondamente deluso
    ciao e buona scelta

Novizio
    Iscritto
    03-10
    grazie per la risposta twist
    comunque lo userei soprattutto per vedere dvd e bray. Dei canali tv mi importa poco. Invece vedo molti dvx. Fatto sta che sono ancora indeciso: i telvisori LED hanno un contrasto altissimo, penso che in pratica sia una caratteristica particolare di questi televisori quella di metterti davanti lo schermo e guardare come in un'altra stanza, con personaggi che sembrano uscire fuori dallo schermo. Però questo pioneer, te lo ripeto, mi ha veramente colpito per la qualità dei colori: ha un contrasto di solo 10000 a 1 contro i milioni dei Led, costa uguale, ma i colori sembrano naturali al contrario del samsung i cui colori mi sembrano molto accesi. Odio ripetermi, però ho paura che se lo acquisto faccio un cattivo affare, visto che sta a 799 euro (e anche su Internet non è calato il prezzo, benché sia un modello un po' vecchio ormai, mi sembra del 2008). Tra l'altro mi pare di aver sentito dire che il pannello glielo fa la Sharp mentre il resto è tutto della pioneer, se qualcuno ha qualche informazione in più riguardo il krl32v vi prego consigliatemi, che forse già domani lo compro. Qualcuno potrà sconsigliarmi dicendo: perché ti compri un televisore di vecchia generazione quando con gli stessi soldi ti prensi un LED? Bho, è che veramente mi ha esaltato. A proposito, qualcuno sa anche dirmi un philips buono, 32 pollici, prezzo che non sia superiore agli 800 euro, magari in grado di competere con i suddetti televisori?

Esperto
    Iscritto
    10-08
    ciao, secondo me i philips sono inferiori per quello che ho visto, quindi te li sconsiglio(ripeto che questa è la mia opinione!! )
    ti ripeto che NON si può valutare un tv in un centro commerciale; e ti dico che i valori del contrasto non sono da tenere molto in conto, in quanto ogni marchio ha una sua scala per stabilirli(quindi è possibile che non ci sia tutta sta differenza).
    cmq il samsung led ti è sembrato con i colori sparati perchè è settato con la modalità "dinamica" che appunto "spara" i colori e li rende irreali, una volta che lo metti a posto i colori diventano reali più che con altri lcd(infatti i colori dei samsung led settati a dovere sono abbastanza fedeli, anche se non come quelli dei plasma).
    ripeto che con nessuno dei due fai una cattiva scelta
    ciao

Novizio
    Iscritto
    03-10
    Ciao Twist, alla fine mi sono deciso e ho acquistato uno sharp 32 pollici led serie 700. Poi ci ho messo un bluray sotto. Morale della favola: non avrei potuto fare un acquisto migliore (almeno per il momento facciamo le corna). Inizialmente con il Bluray l'immagine era stupenda, però si creava nelle scene più concitate non scie ma quella sorta di rumore che dà origine come a un alone un po' confusionario attorno ai personaggi. Mi sono detto cavolo, non può essere: ho così provato in tutti i modi a settare bene il televisore, mettendo mano soprattutto alla funzione riduzione dei rumori, sparando sempre alto. Niente! E invece poi, girando e rigirando su Internet ho trovato un'anima pia sul sito dell'Euronicks che dava la ricetta giusta per configurare al meglio gli sharp serie 700. Un miracolo! Nessun difetto adesso, immagine perfetta e fluida come non mai, toni eccezionali e realistici. A chi vuole sapere qual è il settaggio ideale per questo sharp consiglio vivamente di guardare su http://www.euronics.it/forum/posts/list/15/620.page
    Questo per i bluray; per i giochi non so e non mi interessa perché non è una mia passione. Giudico questo televisore eccezionale, veramente. A chi ancora è convinto di aver preso una sola comprandolo per via di qualche pecca, dico invece di guaradare al settaggio consigliato nel forum dell'euronics ed osservare come tutto cambi dalla notte al giorno. Comunque grazie twist per i tuoi consigli, avevi ragione sul fatto che un lcd va guardato settato in una certa maniera, anche se ovviamente lo immaginavo anche io. Sarei però curioso di sapere se la scelta del mio televisore ti piace. Io ti posso dire che veramente è uno spettacolo di 32 pollici, Sharp in fondo in fondo è sempre Sharp: non è sony o pioneer, ma ha i suoi pregi, e da quello che mi sembra sono molti

Novizio
    Iscritto
    03-10
    scusa Twist, mi sono andato a rileggere i tuoi post e mi sono ricordato che sharp non ti piace: però tengo a sottolineare che se non ci giochi (non so effettivamente quali siano i risultati in questi casi) è comunque un portento con i bluray se tarato in maniera ottimale

Esperto
    Iscritto
    10-08
    ciao, a me lo sharp non piace molto per quello che ho visto, però io l'avevo visto con un bd e, come già detto, probabilmente il tv non era settato a dovere(questo me l'hai confermato anche tu, che appena hai visto un bd col tv non settato giusto si vedeva male).
    cmq se non ci giochi e sei riuscito a settarlo bene per i bd sono contento per te!!
    se però dovessi anche giocarci è possibile che non ti diano neanche troppo fastidio le scie; io le noto perchè sono abituato con il mio pana plasma che non le ha

io ti ho detto le mie impressioni(per quello che ho potuto vedere), ma tu hai fatto bene ad andarli a vedere e a scegliere quello che ti piaceva di più.
    l'importante è che piaccia a te, che faccia bene quello che devi fargli fare!
    ciao e buona visione!!