+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 18
    Novizio
    Iscritto
    03-10

Tv Lcd per ps3 e TV/film

Ciao a tutti
    sono nuovo del forum e ho deciso di iscrivermi perche ho visto che è pieno di utenti veramente competenti in materia, cosi vi vorrei sottoporre il mio dubbio amletico che mi attanaglia da settimane....

vorrei comprare una tv lcd sui 22/24'' per giocare alla ps3 e guardare la tv/film.
    il mio budget è di max 350€ voi cosa mi consigliate???
    io avevo notato il samsung p2470hd a 350€, vale il prezzo o posso trovare qualcosa di meglio??

Grazie mille a tutti

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Ho appena ordinato il TV/MonitorLCD TV LG M2262D-PZ dietro consiglio qui, costa da 213 a 250 euri piu' spedizione online; attento pero' dovrebbe essere in arrivo un nuovo modello appena uscito

Esperto
    Iscritto
    10-08
    ciao hollywood, il samsung che hai citato dovrebbe andare bene(io te lo consiglio);
    andrebbe bene anche l'lg M2362D-PZ che ha caratteristiche simili ma è 1 pollice più piccolo.
    entrambi sono buoni prodotti, ti consiglio il samsung perchè è un pelo più grande(e una tv più grande è meglio è!! ); a proposito, devi prenderla al max da 24 o ci starebbe anche più grande??
    ciao

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Anche a me hanno dato lo stesso consiglio, qui su Macity,Samsung o LG ma ho scelto il modello LG perche', mi hanno detto, va meglio per attaccarlo al muro: infatti risulta aver dietro i quattro fori per un sostegno VESA 100.

Gia' che ci sono che cavo o adattatore consigliate per usarlo come monitor da un MBP pre-display?

Novizio
    Iscritto
    03-10
    Citazione Originale inviato da twist1990 Mostra messaggio
    ciao hollywood, il samsung che hai citato dovrebbe andare bene(io te lo consiglio);
    andrebbe bene anche l'lg M2362D-PZ che ha caratteristiche simili ma è 1 pollice più piccolo.
    entrambi sono buoni prodotti, ti consiglio il samsung perchè è un pelo più grande(e una tv più grande è meglio è!! ); a proposito, devi prenderla al max da 24 o ci starebbe anche più grande??
    ciao
    Grazie mille per il consiglio!!!
    Purtoppo piu grande non riesco, 26'' a parte ma costano troppo!!!
    Piu che altro il mio dubbio sull'acqwuisto è legato al fatto che si tratt di un monitor tv e ho paura di non riuscire a giocare o a vedermi un film bene come su una normale tv lcd......

Esperto
    Iscritto
    10-08
    per il fatto di giocare non ti devi preoccupare, anzi forse è anche meglio rispetto a un tv modello base!! per quanto riguarda la tv(digitale terrestre), a meno che tu non guardi canali hd non ti aspettare miracoli!! su questi monitor(come sui tv da 700 euro) il processore video è scarso.
    quindi per giocare, usarlo come monitor tv e vederci bd è più che buono, mentre per guardare la tv non si vedrà granchè bene(come sulle tv di livello basso o medio/basso), ma se ti accontenti...(tanto non c'è bisogno di vedere il tg in altissima definizione!!! )

ciao e buon acquisto

Novizio
    Iscritto
    03-10
    Citazione Originale inviato da twist1990 Mostra messaggio
    per il fatto di giocare non ti devi preoccupare, anzi forse è anche meglio rispetto a un tv modello base!! per quanto riguarda la tv(digitale terrestre), a meno che tu non guardi canali hd non ti aspettare miracoli!! su questi monitor(come sui tv da 700 euro) il processore video è scarso.
    quindi per giocare, usarlo come monitor tv e vederci bd è più che buono, mentre per guardare la tv non si vedrà granchè bene(come sulle tv di livello basso o medio/basso), ma se ti accontenti...(tanto non c'è bisogno di vedere il tg in altissima definizione!!! )

ciao e buon acquisto
    Grazie mille twist.. mi ha convinto domattina corro ad acquistarlo!!!!

Solo per curiosità... con budget illimitato a disposizione, quale sarebbe il miglior tv per ps3 e tv/film in assoluto e quale sotto i 26''????

Esperto
    Iscritto
    10-08
    non ti saprei dire!! secondo me i migliori per giocare sono da una parte i plasma(specie panasonic e samsung, dato che i pio non ci sono più) in quanto il tempo di risposta è zero(quasi) il che vuol dire zero scie(io con il pana mi trovo bene); dall'altra sono meglio degli lcd(in particolare mi piacciono i samsung led serie 8/9, anche se quest'ultimo deve ancora uscire) che rendono le immagini meno cinematografiche e più taglienti, però qualche scia ce l'hanno anche i migliori! per le misure più grande è meglio è!!! (io mi sono abituato al 46 e mi sembra piccolo).

il massimo cmq sarebbe avere un bel proiettore(ad esempio un bel Cineversum Cine 9) con schermo da 3/4 metri di base!!

sotto i 26 non ti saprei dire, ma credo che i monitor iiyama siano ottimi per il tempo di risposta ridottissimo.
    queste le prime idee che mi sono venute in mente

ciao

Novizio
    Iscritto
    03-10
    Finalmente l'ho preso.. .non un 26'' ma un 32'' (ho visto che riuscivo lo stesso a infilarlo in camera )

Precisamente ho preso il le32b530

Ora pero mi trovo davanti alcuni problemi....

1° non mi riesce a sintonizzare in auotmatico i canali digitali... come devo fare?

2° su internet e addirittura sul catalogo della samsung ho visto che il tv ha il GAME MODE...
    infatti è stato uno dei motivi per il quale ho deciso di prendere questo tv.
    purtroppo pero non so come si fa ad attivarlo..... dove devo andare?

vi prego aiutatemi....

Un'ultima cosa... posseggo anche un lettore divx con le 5 case + il subwoofer modello lg lh-1250c. Quanto mi guardo i film in dvd sento perfettamente nelle casse e vorrei far si che possa sentire pure la tv o la ps3 in tal modo... quale cavo devo comprare? mi hanno appena consigliato (e l'ho gia pagato 12€ mannaggia a me) un cavo auto digitale a fibra ottica... purtroppo nel mio lettore non ce nessuna presa che lo supporti.... quale alòtro cavo posso comprare??

Grazie mille a tutti

Esperto
    Iscritto
    10-08
    ciao, vedrò di aiutarti per quello che posso:

1-devi andare nel menù/impostazioni dvbt/sintonizzazione automatica (più o meno i passaggi sono questi, però non li so con esattezza dato che non conosco tale tv)
    2-il game mode lo attivi andando nel menù, nella sezione "immagine". (cmq se cerchi un po' nel menù dovresti trovare un po' tutto)

per collegare la ps3 all'impianto 5.1 ci sono vari modi:
    se vuoi sfruttare il 5.1 devi per forza collegarla con il cavo digitale ottico(quello che hai comprato), tuttavia non puoi farlo in quanto il tuo impianto non ha tale ingresso.
    sempre per sfruttare il 5.1 potresti attaccare la ps3 al sistema audio con l'hdmi, e da quest'ultimo vai alla tv sempre con hdmi (tuttavia sono quasi sicuro che il tuo sistema audio non abbia un ingresso e un uscita hdmi).
    altrimenti puoi attaccare la ps3 al sistema audio con gli spinotti rca(bianco e rosso), ma perdi il surround e sentirai solo in stereo.

se non sono stato abbastanza chiaro chiedi pure!!
    appena riesco cerco una configurazione per ottenere il max dal tuo tv e te la posto ok?
    intanto prova a fare come ti ho detto
    ciao