+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14
    Novizio
    Iscritto
    01-10

Decoder lettore dvd...alquanto curioso

Ho un samsung 26" 460 con decoder integrato ed i film in digitale terrestre si vedono da favola!!! Oggi ho preso un lettore dvd samsung sh 893 e ho notato che quando registro o anche solo guardo un film con il decoder del lettore dvd la qualità dell immagine è nettamente inferiore... Per quale motivo?

Ciao e grazie

Matteo

Novizio
    Iscritto
    01-10
    Citazione Originale inviato da difra7 Mostra messaggio
    Ho un samsung 26" 460 con decoder integrato ed i film in digitale terrestre si vedono da favola!!! Oggi ho preso un lettore dvd samsung sh 893 e ho notato che quando registro o anche solo guardo un film con il decoder del lettore dvd la qualità dell immagine è nettamente inferiore... Per quale motivo?

Ciao e grazie

Matteo

dite che posso risolvere il problema della qualità d'immagine cambiando il cavo scart con un cavo component?

Novizio
    Iscritto
    01-10
    non troppe risposte e non così tutte insieme che non riesco a leggerle tutte!

Avanzato caiomauro avatar
    Iscritto
    09-07
    direi proprio che il cavo scart non è un'oggetto
    modernissimo.

Novizio s_e_b_a avatar
    Iscritto
    01-10
    Luogo
    locate varesino
    concordo, prova a controllare le specifiche del lettore dvd e se supporta risoluzioni superiori sarebbe una soluzione approfittarne

Novizio
    Iscritto
    01-10
    ok, oggi vado a prendere un cavo hdmi e speriamo in bene XD

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    ok, oggi vado a prendere un cavo hdmi e speriamo in bene XD
    Difra, il digitale terrestre deve essere integrato all'interno del decoder, altrimenti registri sempre e comunque in analogico.

Il cavo è il massimo che puoi ottenere la SCART ha INPUT/OUTPUT, invece il cavo HDMI serve solo per mandare le immagini da DVD a TV e non l'opposto..

Novizio
    Iscritto
    01-10
    Citazione Originale inviato da giuppe Mostra messaggio
    Difra, il digitale terrestre deve essere integrato all'interno del decoder, altrimenti registri sempre e comunque in analogico.

Il cavo è il massimo che puoi ottenere la SCART ha INPUT/OUTPUT, invece il cavo HDMI serve solo per mandare le immagini da DVD a TV e non l'opposto..

ah ho capito, il cavo l'ho preso lo stesso perchè la tua risposta l ho appena letta XDXDXD...

Comunque aiutami un attimo e spiegami come collegare questo benedetto dvd, addesso il mio collegamento è così:
    - cavo rca e cavo hdmi

sono nelle tua mani.

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    ah ho capito, il cavo l'ho preso lo stesso perchè la tua risposta l ho appena letta XDXDXD...

Comunque aiutami un attimo e spiegami come collegare questo benedetto dvd, addesso il mio collegamento è così:
    - cavo rca e cavo hdmi

sono nelle tua mani.
    Prima di tutto avrei bisogno di alcune informazioni, cosa vuoi registrare (anche TV a pagamento?), che televisore hai, che DVD-Recorder hai. Un po più di info, ma intanto per partire la connessione deve essere SCART con tutti i PIN per garantire il massimo della connessione. HDMI va bene solo per la visione, ti guardi un DVD al massimo che puoi ottenere

Novizio
    Iscritto
    01-10
    Citazione Originale inviato da giuppe Mostra messaggio
    Prima di tutto avrei bisogno di alcune informazioni, cosa vuoi registrare (anche TV a pagamento?), che televisore hai, che DVD-Recorder hai. Un po più di info, ma intanto per partire la connessione deve essere SCART con tutti i PIN per garantire il massimo della connessione. HDMI va bene solo per la visione, ti guardi un DVD al massimo che puoi ottenere

TV: Samsung LE26B460
    DVD: Samsung SH-893

Registro fondamentalmente programmi in digitale terrestre.

Risoluzione: non ho ancora ben capito quale impostare, 720 1080i 1080p...
    Scusa la mia ignoranza in materia ma cosa intendi per "con tutti i PIN per garantire il massimo della connessione."

Ti ringrazio in anticipo