Discussione: Consiglio acquisto tv
- 03-06-10, 12:34 #1Novizio
- Iscritto
- 06-10
Consiglio acquisto tv
Buongiorno, mi trovo costretto a cambiare tv e qualche idea me la sono già fatta ma sono ancora molto indeciso.
Il budget non può superare i 600 euro e ho lo spazio giusto per un 32 pollici.
Come accessori non ho grosse esigenze ma avere l'usb mi farebbe molto comodo.
Problema: LED a 50Hz o un LCD a 100Hz??
Sarei più propenso per un LCD a 100Hz e ho visto un PANASONIC TXL32G10E da 599, poi un TOSHIBA 32XV635D e un LG LH5000.
Visti al negozio sarei più orientato verso il PANASONIC...è un buon prodotto??affidabile??ho notato che è ben recensito in vari forum e siti.
In giro c'è qualcosa di meglio per il budget che ho a disposizione??
E se la scelta ricade sul LED??che prodotti mi consigliate??
Ringrazio chi mi risponderà.
Andrea
- 03-06-10, 13:33 #2Esperto
- Iscritto
- 10-08
ciao, panasonic fa buoni tv (in particolare i plasma); toshiba e lg fanno cmq buoni prodotti. i modelli da te citato tuttavia non li ho mai visti, quindi non te li posso confrontare.
tieni in considerazione anche il samsung ue32b6000 (led 100hz) si vede bene.
ma con che cosa useresti il tv?
ciao
- 03-06-10, 15:01 #3Novizio
- Iscritto
- 06-10
non ci devo fare niente di particolare...magari in un futuro una console..ma non è una questione primaria...la TV userò soprattutto per vedere i soliti 4 canali standard, film in dvd,mp4,dvix ,jpeg ecc...con l'accesso alla tv direttamente con la chiavetta o micro sd e che abbia l'HDMI per collegarci il pc....in formato 1080p(full HD).
Samsung è il marchio a cui avevo pensato all'inizio ma poi ho sentito che l'audio non è il max...però sarebbe proprio un bel compromesso led a 100 Hz....ti allego la scheda del panasonic così mi dici se è confrontabile con il samsung che mi hai proposto tu....
ti ringrazio anticipatamente della risposta
Andrea
- 03-06-10, 15:28 #4Esperto
- Iscritto
- 10-08
già, non avevo pensato all'audio; è che il mio tv è sempre collegato al sintoampli (tranne quando guardo il tg!!
). cmq l'audio non è il massimo anche per gli altri modelli, anche se il samsung led è più sottile e questo può inficiare sulla qualità. se per te l'audio è del tv è fondamentale e decidi di prendere il samsung vai prima a vederlo e SENTIRLO, così ti fai un'idea.
ciao