- 20-07-10, 18:50 #1Novizio
- Iscritto
- 06-10
LCD vs LED, ovvero PHILIPS 47PFL9664H vs PHILIPS 46PFL8685!
Ciao a tutti, sono molto ma molto indeciso fra queste 2 tv:
1) PHILIPS 47PFL9664H, tv LCD che potrei acquistare a 1549€
2) PHILIPS 46PFL8685, tv LED che ho trovato a 1633€
Vorrei sapere, secondo voi, leggendo le varie caratteristiche, quale delle 2 tv è migliore? Il fatto che la prima sia LCD la penalizza molto per contrasto, colori e nero rispetto all'altra tv che è a LED? La tv LCD, ha 1 angolo di visione + limitato/peggiore rispetto a quella LED? Inloltre sapete dirmi se anche il tv LCD soffre di coni,aloni ecc.... come i tv led edge?
Tenete conto che la utilizzerei per programmi in SD e DTT(dovrei fare la tessera mediaset premium),e per film in HD e + avanti anche bluray.
P.S: Sapete dirmi con certezza se la tv LCD ha 1 connessione per scheda prepagata C o C+(sul sito dove la vendono è scritto C, mentre sul sito Philips C+)
Ciao e grazie!!!
- 20-07-10, 20:53 #2
- 21-07-10, 08:55 #3Esperto
- Iscritto
- 10-08
io sono d'accordo con alexander in tutto

una tv led sarebbe una tv lcd ma con un'illuminazione del pannello a led, non devi confonderti. (quindi quelle da te indicate sono 2 tv LCD, delle quali una è retroilluminata con dei led)
perchè consideri solo i philips?
ciao
- 21-07-10, 09:51 #4Novizio
- Iscritto
- 06-10
Ciao Twist, so che sono entrambe 2 tv lcd e che fra LCD e LED cambia solo il modo di illuminare il pannello, ma volevo sapere se appunto questo diverso modo d'illuminazione penalizza l'LCD dal punto di vista del nero,dei colori e del contrasto, e il LED dal punto di vista dell'uniformità del pannello(essendo 1 edge led)?!
Sono caduto su Philips perchè a quel prezzo sono quelli che forniscono 1 miglior prodotto, le altre marche costavano di +(tranne sharp forse) ma avevano tutti delle pecche + evidenti...almeno questo è quello che ho capito leggendo svariate discussioni (ufficiali e non) su tanti modelli di TV LED!
- 21-07-10, 11:04 #5Esperto
- Iscritto
- 10-08
ok, capito. volevo solo chiarire la questione led

cmq i led edge se fatti bene sono anche meglio dei full led fatti male (tra i tv led trovo che si vedano meglio i samsung, che sono led edge). tendenzialmente i tv lcd led danno colori migliori ed una migliore profondità del nero, quindi ti consiglierei il philips led (considerando SOLO i modelli da te citati), che tuttavia non ho ancora visto.
io cmq ti consiglio vivamente il pana plasma 50 v20 (tutt'altra storia!!!
)
ciao
- 21-07-10, 11:43 #6Novizio
- Iscritto
- 06-10
Il problema è che i panasonic hanno 1 linea che proprio non mi piace(e ancora di + alla mia ragazza)...poi il problema della ritenzione e del nero che dopo 1 certo numero di ore diventa "meno nero"...me lo hanno fatto completamente abbandonare. Ho guardato anche la nuova linea PK della lg...m'intrigava il 980, ma poi ho visto che riflette davvero troppo(e io ho 1 portafinestra davanti al tv) e che ha qualche leggero problemino. Altrimenti su cosa potrei andare di plasma validi sempre sui 1500e?
- 21-07-10, 12:42 #7Esperto
- Iscritto
- 10-08
i plasma migliori sono i panasonic, io ho il g15 e di ritenzione non ce n'è; giusto per sicurezza faccio andare un po' di effetto neve (canale analogico non sintonizzato) dopo aver guardato un film di 3 ore con le bande nere (giusto 30 secondi per sicurezza). mio cugino ha il g20 e ne soffre ancora meno del mio. certo che se pensi di tenere un'immagine fissa per 8/10 ore di fila con la luminosità al massimo un po' di rischi li corri, ma bisognerebbe farlo proprio apposta. considera anche che il mio g15 lo uso anche collegato a ps3 e htpc (che rimangono con loghi fissi per parecchie ore) e non ho mai avuto nessun problema.
dove hai sentito che il nero diventa meno nero??? è totalmente falso!!! la durata dei plasma ormai equivale la durata degli lcd migliori. inoltre il nero dei plasma panasonic è veramente nero, non come i vari lcd(led e non) che il nero non sanno neanche cos'è.
per l'estetica ti do ragione, non sono bellissimi. di sicuro samsung è tutt'altra cosa (vedi i nuovi tv di alluminio satinato, spettacolari). tuttavia il tv lo uso per vedere i film, non lo tengo spento come soprammobile, mi interessa solo avere una qualità delle immagini al top (secondo il mio budget)
poi io la penso così, tu magari la pensi diversamente
ciao
- 21-07-10, 12:53 #8Novizio
- Iscritto
- 06-10
Il discorso dell ritenzione e del nero che cala l'ho letto su diverse discussioni sul forum di AV Magazine...poi non so se sono casi isolati....cmq è vero che 1 tv la prendo e in primis guardo l'immagine, ma è anche vero che in 1 sala, x 1500€, pretendo che mi faccia anche 1 pò da design.....Si deve veder bene, ma deve anche essere bella da vedere!
- 21-07-10, 13:28 #9Esperto
- Iscritto
- 10-08
io ti ho detto come stanno le cose, quali tv secondo me sono i migliori. poi sta a te decidere in base a quello che cerchi. a livello della qualità d'immagine con i film HD il pana non lo batte nessuno
quando lo cambierò prenderò un altro pana oppure un vpr (meglio ancora
)
il consiglio alla fine è: fai qualche giro, guardali attentamente (NON nei centri commerciali), e scegli quello con le caratteristiche che preferisci, ognuno cerca aspetti differenti
ciao
- 21-07-10, 14:53 #10Novizio
- Iscritto
- 06-10
Ok, grazie dei consigli!
P.S: Cosè 1 vpr?