Discussione: Tv LCD con lettore DVD ed ingresso USB
- 03-08-10, 18:42 #1Novizio
- Iscritto
- 08-10
Tv LCD con lettore DVD ed ingresso USB
Salve a tutti
Sono nuovo del forum e cercavo consigli in merito ad un acquisto che vorrei fare
Ho letto che è sconsigliato un tale abbinamento in quanto probabilmente si guasterà prima di altri apparecchi acquistati separatamente ma riflettendoci un po', visto l'uso previsto piuttosto esiguo volevo comunque rimanere orientato su questo tipo di TV
Alla MW e poi su internet ho trovato il modello della Sony KDL-26EX302 che dalla porta USB è possibile leggere Jpg, Mp3, Mpeg1, Mpeg4 e Divx ma i DVD?
Stavo cercando proprio quale tipo di compressione avessero e GSpot mi dice che è il Mpeg2
A questo punto se volessi questo modello dovrei convertire ogni DVD in Divx in quanto la qualità è migliore rispetto alle altre codifiche che ho menzionato ma poi quanto ci mette?
Se trovassi un modello che legge proprio i DVD dall'ingresso USB sarebbe l'ottimale
Sempre rimanendo sui 26" in quanto in camera da letto un 32" mi sembra un'esagerazione
Che dite?
- 04-08-10, 09:36 #2Esperto
- Iscritto
- 10-08
ciao, secondo me è assurdo. non credo ci siano tv che leggano direttamente i file .VOB dei dvd, inoltre convertendoli in divx la qualità si abbatte notevolmente.
piuttosto se il budget è basso prendi un tv ed un lettore dvd separato (se ne trovano anche a molto poco).
inoltre non bisogna fare molto affidamento ai tv con porta usb, il numero di formati che leggono è molto ridotto.
da che distanza guarderesti la tv?
ciao
- 10-08-10, 22:36 #3Novizio
- Iscritto
- 08-10
Ok abbandono l'idea ma a questo punto mi lancio sull'acquisto di un tv lcd a 26" e un lettore dvd con ingresso USB che mi permetta di vedere anche i DVD se esiste!!
Consigli?
La distanza è di circa 4mt
- 10-08-10, 23:45 #4
allora premetto che stai facendo un acquisto per niente geniale poichè al di là della tv che vuoi tu un comunissimo lettore dvd, divx ecc ecc costa 20 euro ripeto VENTI euro, quindi io prendere un televisore normale 26" così da risparmiare un bel po di soldi e po gli attacchi un qualsiasi lettore; ci sono anche quelli dove puoi mettere le penne usb.
- 11-08-10, 15:36 #5Novizio
- Iscritto
- 12-06
Credo anch'io ti convenga la soluzione separata. Un lettore dvd tanto oggi costa una sciocchezza, ancor più se non hai particolari pretese di upscaling. Per i formati divx/xvid, h264, anche nei contenitori mkv, un tv che li riconosca direttamente costa davvero parecchio. In genere questi leggono anche da hd esterno, anche collegato alla tua rete domestica. Però appunto il prezzo sale, e non è detto che non incappi in qualche problema con alcuni file. Anche in questo caso la soluzione esterna c'è. Se non si vuole spender più di tanto, indirizzandosi verso i vari popcorn ecc., c'è la serie WD TV di Western Digital.