+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    01-08

mi consigliate la migliore LCD/LED FULL-HD (1080p) da 22" o 24"!!!!

ciao ragazzi. mi consigliate la migliore tv (no monitor tv, SOLO TV) lcd o led da 22" o 24" da poter usare in camera da letto? fatemi sapere...grazie

ps: vorrei aver la porta usb dove poter inserire la chiavetta con i divx e poterli vedere direttamente.grazie

pps: ci attaccherei anche la ps3, quindi la voglio prendere fullhd!

Esperto
    Iscritto
    10-08
    ciao, perchè vuoi una tv e non un monitor tv? solitamente le tv di quelle dimensioni non sono full hd, invece i monitor tv si. tra i monitor tv guarda questo samsung: p2370hd da 23" è un buon monitor.

se verchi una tv di quelle dimensioni prendi la prima che trovi con le caratteristiche che ti interessano, tanto che sia samsung-sony-lg ecc... non noterai grosse differenze

il mio consigli è di prendere un monitor tv

ciao

Novizio
    Iscritto
    01-08
    Citazione Originale inviato da twist1990 Mostra messaggio
    ciao, perchè vuoi una tv e non un monitor tv? solitamente le tv di quelle dimensioni non sono full hd, invece i monitor tv si. tra i monitor tv guarda questo samsung: p2370hd da 23" è un buon monitor.

se verchi una tv di quelle dimensioni prendi la prima che trovi con le caratteristiche che ti interessano, tanto che sia samsung-sony-lg ecc... non noterai grosse differenze

il mio consigli è di prendere un monitor tv

ciao
    ciao.intanto grazie x aver risposto. cmq vorrei prendere una tv e non un monitor tv xkè in tutti i negozi dove sn stato mi hanno detto che i monitor tv come qualità d'immagine (anche vedendo i canali con il ddt) è inferiore alla tv!

Esperto
    Iscritto
    10-08
    è possibile che si vedano meno bene con la tv in quanto i monitor tv hanno risoluzione più alta dei tv (parlando sempre di piccole dimensioni), e dato che le trasmissioni tv hanno una qualità molto bassa...

se vuoi una risoluzione maggiore (e quindi prediligi l'uso con ps3 o cmq con trasmissioni hd) prendi un monitor tv
    se vuoi vedere "meglio" i canali tv (sacrificando la qualità di tutto il resto) prendi una tv

detto questo ti consiglio di andare a vedere dal vivo le due tipologie e di scegliere in base alle tue preferenze.
    tieni presente che la ps3 digerisce meglio risoluzioni 720p o 1080p. molti TV da 22" o 24" hanno risoluzione di 1366*768 che non è il massimo

ciao

Novizio
    Iscritto
    01-08
    Citazione Originale inviato da twist1990 Mostra messaggio
    è possibile che si vedano meno bene con la tv in quanto i monitor tv hanno risoluzione più alta dei tv (parlando sempre di piccole dimensioni), e dato che le trasmissioni tv hanno una qualità molto bassa...

se vuoi una risoluzione maggiore (e quindi prediligi l'uso con ps3 o cmq con trasmissioni hd) prendi un monitor tv
    se vuoi vedere "meglio" i canali tv (sacrificando la qualità di tutto il resto) prendi una tv

detto questo ti consiglio di andare a vedere dal vivo le due tipologie e di scegliere in base alle tue preferenze.
    tieni presente che la ps3 digerisce meglio risoluzioni 720p o 1080p. molti TV da 22" o 24" hanno risoluzione di 1366*768 che non è il massimo

ciao
    ok..ma scusa mi spieghi una cosa? qualè la differenza tra "SE VOGLIO UNA RISOLUZIONE MAGGIORE" e "VEDERE MEGLIO I CANALI"? ossia...... meglio una tv o un monitor tv x usare la tv sia con la play3 e anche per vedere i normali canali tv?

ultima cosa...sei così gentile...da consigliarmi delle TV e TV/MONITOR considerate da te ottime?grazie

Esperto
    Iscritto
    10-08
    volevo dire che se per te è più importante avere le massime prestazioni nell'uso con ps3 (e quindi con materiale hd) è più adatto un monitor tv(perchè ha una risoluzione più alta che è compatibile con la ps3);
    se invece per te è più importante avere migliori prestazioni con i canali tv (italia 1, canale 5...) che sono sd (a bassa risoluzione) è più adatta, forse, una tv.
    io prenderei un monitor tv (ma a me non frega niente se vedo leggermente peggio il tg), in particolare mi spira molto il samsung p2370hd.
    tra le tv non saprei che consigliarti dato che secondo me una vale l'altra.

ripeto che io non sono interessato a queste dimensioni di tv, quindi non le ho testate a dovere; sono invece leggermente più interessato ai monitor tv che uso però solo come monitor pc.

considera che più la risoluzione è alta, peggio si vedono i canali tv, e meglio si vedono i segnali hd.
    spero di essere stato chiaro
    a te la scelta

ciao