+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Novizio
    Iscritto
    06-08

Consigli per acquisto LCD-LED-PLASMA 42

In procinto di mettere in pensione il mio vecchio apparecchio tv, mi sto documentando per capire quale sia la scelta migliore.
    Con una distanza di circa 2,5 mt. dal televisore credo di non aver dubbi sulla misura e opterei per un 42".
    Per quando riguarda il budget, vorrei spendere il meno possibile e comunque rimanere sotto i 900-1000 euro.
    LCD, LED o PLASMA ?
    Questo è il dilemma!
    A leggere le vostre precedenti conversazioni sembrerebbe che i PLASMA offrano maggiori qualità visive, ma allora perchè nessuno li compra ed i prezzi sono scesi così tanto? Ci sarà un motivo se 'te li regalano'!
    Sono confuso!! Aiutatemi e consigliatemi qualche buon televisore.

Esperto
    Iscritto
    10-08
    io sono del partito dei plasma
    tu per cosa useresti la tv nuova? più grande non ti sta?

i tv LED sono degli LCD quindi vanno nella stessa categoria (cambia solo la retroilluminazione)

se prendi la tv per guardare film (meglio se bluray o dvd upscalati), o per giocare a ps3/xbox allora senza dubbio un plasma (panasonic)

ciao

amico di Sani il Carletto avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Lungarno
    I plasma non te li "regala" nessuno, fidati. Tuttalpiù sono altre tecnologie più alla moda che vengono vendute a prezzi esagerati.
    Poi che i plasma non li voglia più nessuno mi pare esatto se si parla dell'utente ignorante (nel senso letterale che ignora, non sa) che è obbligato a farsi consigliare dal commesso precario con contratto di tre mesi (spesso più ignorante di lui) del grosso centro commerciale di turno, che lo indirizzerà verso i prodotti che gli è stato imposto di spingere in base all'interesse del negozio.
    Certe catene di elettronica addirittura i plasma non li tengono nemmeno più.
    Prova peró, se ne hai occasione, di entrare in "vero" negozio di hi-fi, senza farti intimorire dai prodotti esoterici e costosissimi in vetrina, e dai un'occhiata. Quasi sicuramente vedrai solo schermi al plasma, perchè il cliente tipo di quel negozio ricerca solo la massima qualità.
    Anche in tema di prezzi spesso le grandi e pubblicizzate catene di elettronica non sono nemmeno la migliore scelta per i prezzi. A meno delle famose offerte "volantino", i prodotti sono quasi sempre venduti a prezzo secco di listino.
    Il mio Panasonic VT20 l'ho trovato in un negozio di hi-fi del genere descritto sopra a 150€ in meno rispetto a Mediaworld. Consegna e taratura strumentale comprese!
    Il marketing impone altre strade.

In ogni caso, per le sorgenti video hd, le regole indicano per una visione ottimale da una distanza di 2.5m almeno un 46/50".
    Non che un 42" si veda male, ma più grande sarebbe meglio.
    Dimentica le vecchie regole dei crt.