Discussione: confronto 2 plasma panasonic
- 13-11-10, 14:03 #1Novizio
- Iscritto
- 11-10
confronto 2 plasma panasonic
Devo acquistare il mio prossimo TV (dopo 10anni) e sono indirizzato sul plasma.
Spero di poter acquistare un 50" (devo valutare bene anche il discorso economico).Nei negozi in giro per Milano ho visto 2 Panasonic interessanti: il TXP50V20 (ultimo modello ma non 3D) ed il TXP50G20. Il primo viene circa 400€ in +.
Li ho visti abbastanza vicini e con una sorgente non HD non sono riuscito a notarne differenze.
In negozio mi hanno solo saputo dire che a parte essere più recente, il V20 ha anche la presa satellitare inclusa.
L'utilizzo previsto a parte la tv del digitale terrestre, è quello con Bluray (da acquistare) e forse in futuro un qualche abbonamento a paytv per vedere film e documentari.
Cosa mi sapete dire delle differenze significative tra i 2 apparecchi?
Accetto consigli anche per altri modelli.
grazie mille
- 14-11-10, 16:20 #2Esperto
- Iscritto
- 10-08
ciao, innanzitutto ottima scelta

io ho visto il VT20(simile al V20 ma con in più il 3d) ed il G20, e ti posso dire che il VT20 ha un nero più profondo e meglio definito rispetto al G20.
questo è quello che si nota maggiormente ed il V20 dovrebbe avere lo stesso pannello, e quindi le stesse prestazioni in 2d, del fratello maggiore VT20. in definitiva se puoi prendi il V20, ma se per te è importante risparmiare quei 400 euro (che non sono pochi
) prendi il G20 che resta cmq un ottimo tv.
ho visto entrambi con materiale full hd ed ho apprezzato decisamente di più il VT20
ciao
- 14-11-10, 18:04 #3
Il VT20 e il V20 non hanno esattamente lo stesso pannello, in quanto il modello 3D (VT) dovrebbe avere dei fosfori più veloci del modello solo 2D.
Le differenze prestazionali fra G20 e V20 dovrebbero invece essere più sfumate.
Secondo me, se non ti interessa il sinto satellitare, la connessione wireless e una finitura leggermente migliore, puoi risparmiare 400€ e prendere il G20.
- 14-11-10, 22:51 #4Esperto
- Iscritto
- 10-08
pensavo che fossero simili il VT20 ed il V20 (anche se il secondo non l'ho visionato). se le cose stanno come dice "il carletto", che è molto più preparato di me, prendi senza problemi il g20. entrambi i modelli sono cmq ottimi, anche se ho notato che il g20 ha un nero leggermente meno definito (sia rispetto al vt20 che rispetto al mio g15); cmq niente di preoccupante

ciao
- 15-11-10, 21:33 #5Novizio
- Iscritto
- 11-10
Grazie ragazzi, mi sa che allora mi "accontento"del g20.
Una curiosità, qualcuno di voi ha acquistato tramite Internet? In caso affermativo avetetrovato difficoltà per installazione o impostazioni iniziali? Non vorrei spendere in tranquillanti quello che risparmio per il tv...
- 16-11-10, 17:38 #6Esperto
- Iscritto
- 10-08
la tv basta attaccarla alla corrente e all'antenna. per sintonizzare i canali bisogna schiacciare 3/4 tasti circa.
tutto molto semplice, non ti preoccupare
ottima scelta
ciaociao
- 17-11-10, 10:10 #7
L'installazione è davvero molto semplice e intuitiva.
Considera che sui plasma è consigliabile un certo periodo (100/150 ore) di "rodaggio" prima di smanettare con le regolazioni. All'inizio regola tutto a metà o meno, poi puoi iniziare a provare a variare i settaggi.
Un consiglio che ho trovato su forum specializzati, e che reputo estremamente azzeccato, è quello di impostare la modalità THX sull'ingresso (presumibilmente hdmi) su cui hai collegato il dvd/blu-ray.
La THX è una modalità che è già piuttosto buona e piacevole di default.
Più che dei settaggi mi preoccuperei dello stato in cui i corrieri ti possono consegnare la tv...
Ho letto di molti casi di tv consegnate già rotte.
Io ho comprato il mio VT20 (non propriamente economicissimo) su internet e ho passato 4/5 giorni di ansia.
Per fortuna è arrivato sano e salvo. Ho risparmiato parecchio, ma che paura...