+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    02-11

Collegamento Samsung 40D5500+WII

Nella speranza di non aver sbagliato sezione , Vi chiedo una delucidazione , ho acquistato ieri il tv in oggetto , ho provato a collegare la WII al televisore , nella seguente maniera :

cavo WII - che termina con i jack bianco-rosso-giallo
    adattatore samsung : bianco con bianco rosso con rosso e il giallo nel jack che ha la funzione sia di verde che giallo

Il risultato è che il televisore non trova nessuna connessione ( non funziona ) . Se invece collego la wii attraverso un DVD recorder ( sempre attareverso lo stesso cavo ) e il DVD recorder allo stesso adattatore samsung il tutto funziona

Spero di essermi spiegato

Qualcuno ha una spiegazione ?

Grazie ciao Marco

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Il cavo Bianco Rosso Giallo veicola i segnali audio stereo su Bianco e Rosso e quelli video in quello Giallo. Un unico flusso video si chiama "Composito", mentre quello su tre flussi Rosso Green (verde) Blu si chiama "Component" (RGB). Alcuni apparecchi adottano questo formato nella variante "sync-on-green" (RGsB) che consente di utilizzare il connettore verde anche come flusso composito, altri apparecchi no. Controlla le specifiche del Samsung WII e probabilmente troverai che supporta il "Component" ma non il "Composito". Devi utilizzare l'ingresso SCART con un cavo specifico od un adattare come questo, ma anche più semplice.

Novizio
    Iscritto
    02-11
    Grazie della risposta , il problema non è farla funzionare ( ho risolto collegando il B R G al DVD recorder , perchè per il momento la scart è occupata dal decoder sky) è che vorrei capire il perchè non funziona . Per cercare di spiegarmi meglio ho fatto la foto all'adattatore( che allego) che è in dotazione con il televisore. La wii l'ho collegata ai connettori 1-2 e 5 e non viene rilevata.

Quindi di chi è la "colpa " del cavo Wii - dell'adattatore - o del televisore ?? perchè ogniuno preso singolarmente funziona ( visto che collegando la WII al DVD recorder tramite cavo bianco-rosso giallo , e il DVD recorder con cavo bianco rosso giallo all'adattatore samsung , funziona perfettamente

Grazie ciao Marco
    Immagini allegate Immagini allegate  

sem
    sem non è connesso
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Chiedi troppo. Apparentemente non dovrebbe esserci alcuna ragione ... salvo: hai provato a togliere la spina SCART per il decoder sky? Potrebbe verificarsi un conflitto di livello risolvibile dal DVD recorder e non dalla WII per questioni di potenza del segnale o altro. Comunque hai risolto, bene.

Novizio
    Iscritto
    02-11
    La prima prova che avevo fatto era proprio stata quella di staccare la scart e lasciare solo la Wii collegata all'adattatore .. ma il risultato era lo stesso .. non funzionante

Queste informazioni le ho prese dal sito ufficiale Samsung ,
    # 1 ingresso component (Y/Pb/Pr)
    # 1 ingresso composito (AV) (uso comune per Component Y)

Ciao Marco

sem
    sem non è connesso
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Ti resta solo di chiamare l'assistenza Samsung e chiedere a voce sperando di trovare un tecnico competente e disponibile.

Ciao

Novizio
    Iscritto
    02-11
    Mi è appena arrivata una mail dove mi consigliano di chiamare un numero verde per parlare con un tecnico ...... non sono molto fiducioso , ma ti farò sapere anche solo per curiosità

Grazie tante ciao MArco

Novizio
    Iscritto
    11-11
    Citazione Originale inviato da atlpaperino Mostra messaggio
    Mi è appena arrivata una mail dove mi consigliano di chiamare un numero verde per parlare con un tecnico ...... non sono molto fiducioso , ma ti farò sapere anche solo per curiosità
    Ciao a tutti... Sto avendo lo stesso problema con un Televisore Samsung serie 7
    Sapete dirmi se e come è stato risolto?
    Ciao e grazie!