Discussione: Consiglio TV LED: Samsung D8000?
- 01-11-11, 17:31 #1Novizio
- Iscritto
- 11-11
Consiglio TV LED: Samsung D8000?
Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio riguardo all'acquisto di un nuovo televisore poichè il mio philips plasma (di 7 anni) sta per lasciarmi..
Ho apprezzato in un negozio un televisore samsung UE60D8000, LCD a led con funzione smart TV.
Questo mi permetterebbe di scollegare il mio PC dedicato all'home theater e registrare collegando direttamente un HD dedicato.
Mi è sembrato si comporti bene con i segnali HD, ma non ho potuto vedere se lavori altrettanto bene con sorgenti SD, poichè il venditore non aveva la possibilità di collegare una antenna.
Siccome utilizzo, oltre a filmati blu ray, anche molti filmati scaricati dalla rete (sia mkv sia xvid sia rmbv), non vorrei acquistare un prodotto molto sofisticato e non poter vedere "dignitosamente" il telegiornale della digitale terrestre.
Grazie mille per i consigli... .
(P.S. guardo la tv da una distanza di 4 metri).Ultima modifica da admin il 02-11-11 alle ore 12:38
- 02-11-11, 12:37 #2
Se guardi la TV da 4 metri un 40" di qualità come il D8000 ti permette di avere buoni risultati ma poi magari non apprezzi appieno l'alta risoluzione. A quella distanza andrebbe bene anche un 46" ma poi con i segnali SD vedresti maggiormente i difetti. Il televisore è ottimo la scelta delle dimensioni dipende dalla prevalenza dei segnali che visualizzi. Il telegiornale del DTT non è comunque malvagio sul 46" a 4 metri. La cosa disastrosa sono le trasmissioni in analogico (chi scrive abita in una zona dove non c'e' stato ancora lo switchoff). L'altra cosa che potresti provare se non usi SKy e' prendere un modello anche con il ricevitore SAT oppure aggiungere un ricevitore SAT per TiVU come quello di Humax che lavora in HD e registra pure su hard disk.