+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    12-11

Consiglio acquisto TV 40"/42"

Salve a tutti, avrei una domanda da porre a qualche "esperto".
    Per Natale ho deciso di ricomprare il televisore "principale" di casa (budget di 1300 €) ma non ho la minima idea a riguardo.

Posso dire che per cause di forza maggiore posso comprare solo un televisore di 40 o 42 pollici (o che sia alto meno di 65 cm, base compresa) e che la distanza di visione è di 2 metri e 80 cm circa (la stanza è molto luminosa e la TV si verrebbe a trovare a meno di 2 metri da un balcone).

L'utilizzo sarà al 99% digitale terrestre (prevalentemente canali free, ma con abbonamento a Mediaset Premium e quindi a partite in HD) e 1% riproduzione da chiave usb.

Ininfluente è la presenza del 3D mentre gradita sarebbe quella del Wi-fi.

LED o plasma per me è indifferente vista la mia "ignoranza" in materia (conosco solo il fatto che i primi consumano meno dei secondi...)

Potete darmi una mano? Confido in voi... Grazie mille!!

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Gli esperti interverranno sicuramente.

Io non utilizzo TV, ma Mac con EyeTV (anche 2 contemporaneamente per complessivi 3 canali: 1+2) ed un videoproiettore FullHD (non sempre ovviamente).

Ci sono schermi da 40/42 pollici FullHD che costano intorno ai 600 €: Samsung, Nec, Philips ad es. (ho fatto una ricerca veloce, non consiglio esplicitamente questi e questo canale di vendita)

Con un Mac Mini ed un EyeTV nel tuo budget ci rientra qualcosa di un po' più scomodo*, ma di molto più performante di una semplice TV ...
    ... in attesa di una Apple TV magari.

* in sostanza solo l'accensione più lunga (ma il Mac sta benissimo in stop per mesi) perché il telecomando fornito è del tutto simile a quello delle TV.

esploratore J.T.Kirk avatar
    Iscritto
    11-07
    Io ti consiglio (come ho fatto io) di leggere le molte discussioni che trovi in forum specializzati in audio/video tipo:

avmagazine.it/forum

Ho fatto una ricerca lo scorso anno ma in così tanto tempo (o poco, dipende dai punti di vista) escono modelli nuovi e i prezzi variano sensibilmente.

moderato mardox avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Marte
    Premetto che non sono un esperto. Sono sempre stato un estimatore dei televisori Sony.Devo pero' confidarti che ultimamente mi soffermo spesso ad osservare nelle esposizioni di vari centri commerciali i Samsung e rimango piuttosto colpito per il rapporto qualità prezzo.
    La soluzione prospettata da sem e' molto valida,.in alternativa ti consiglio di andare in un negozio che esponga diversi tv e confrontandoli potrai farti un idea. i migliori esperti sono i tuoi occhi e il tuo gusto personale.

UE40D8000 - SAMSUNG - TV 3D LED Micro Dimming Smart TV 40" Full HD 800 - ePRICE