Discusione chiusa
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 11 a 20 di 36
    Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    yep ma ha problemi di firmware
    ;-)
    se riesci a provarlo e funziona manda una rencesione qui sul forum...

D'Alema presidente
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    ho visto che sono arrivati i primi televisori con digitale terrestre incorporato. ho trovato un sony 32" a 1649€ e non è male. che ne pensate?

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    che a meno che tu abbia problemi di spazio e di gestione dei telecomandi non convengono.
    Un ricevitore digitale terrestre esterno costa 99 Euro e quello incorporato nella TV tra un anno o due sarà sorpassato perche' non potrà gestire l'alta definizione che Mediaset e (piu' lentamente) RAI stanno preparando per il DTT...
    Comprando un TV con uno schermo ad alta definizione sarebbe un peccato
    comunque puoi sempre comprare il tuner hd per il DTT in seguito.

Verifica comunque che il Sony che compri abbia tempi di risposta di 8 o max 12 millisecondi....

Novizio
    Iscritto
    11-05

Potete Aiutarmi?!

Scusate l'intrusione, ma ho trovato questo interessante forum di persone competenti.
    Mi sto perdendo nella scelta di un TV LCD o Plasma 42". Utilizzerei il TV collegato ad impianto Home Theatre ed in particolar modo per ricezione da satellite o riproduzione DVD. Inoltre e' collegato all'amplificatore un PB 17 (uscita video), un Ipod, una playstation ecc. Ogni tanto mi sarebbe comodo collegare la DVI del PB 17" al TV.
    La mia scelta sarebbe caduta sul Plasma Samsung PS42P5H HD ready:
    http://www.samsung.com/it/products/t...Specifications

poi mi sono venuti dubbi se prendere un plasma o un LCD e quindi ho pensato al Philips 42PF7420/10, ma guardando le caratteristiche mi sembrano inferiori a quelle del samsung che ha un contrasto altissimo (10.000:1).
    Non riesco pero' a reperire per entrambi il tempo di risposta

Piu' navigo e meno capisco??!! Potreste aiutarmi a scegliere un modello? (anche diverso da quelli che ho segnalato).

Grazie

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    Ti sconsiglio quel plasma per il collegamento al computer. La matrice non rispetta il rapporto Wide e neppure quello 720p
    e' infatti di
    Risoluzione: 1024x768 (Wide XGA)

e' un ottimo televisore con ottimi tempi di risposta come tutti i plasma moderni ma io cercherei un plasma o un LCD con rapporto tra i lati di 1280x720 o superiore
    come scritto qua
    http://www.macitynet.it/macity/aA23090/index.shtml.

Qual'e' la cifra che vuoi spendere?

Tieni conto comunque che i valori di contrasto sono molto aleatori visto che i costruttori in alcuni casi misurano il contrasto dinamico invece che quello reale.
    Per esempio i Samsung R51 LCD hanno un contrasto dichiarato 3.000:1 ma e' quello dinamico.
    Sono ottimi televisori ma non e' quella la misura piu' indicativa per sceglierli visto che la misurazione non e' paragonabile tra marca e marca.

Dicci qual'e' la spesa e massima e cerchiamo di consigliarti il migliore modello per quel rapporto Q/P.

Novizio
    Iscritto
    11-05
    Ti ringrazio tanto. Userei il TV al 90% come Tv collegato all'impianto Home Theatre e solo un 10% come "monitor" per il computer, magari peruna navigazione internet su grande schermo.
    Il mio budget e' 2.000 - 2.300 Euro iva esclusa.

Attendo un tuo consiglio e grazie ancora

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    se vuoi rimanere sul Samsung e su un buon rapporto risoluzione lati (1366x768) c'e' il 40" LCD
    della serie Samsung R51che si trova a 2500 Euro circa su Pixmania [sponsor] o su altri shop online o nei grossi retail a circa 2800-2950 Euro.

Con un modello di questo tipo e grandezza la navigazione su internet e' buona fino a circa 3.5 metri di distanza dal computer.
    Su un 32" oltre i 2.5 metri fai molta difficoltà a distinguere i caratteri.
    Ovviamente se usi Front Row o Mediacentral il problema non si pone.

Con un TV di questo tipo (io sto provando il modello Samsung R51 da 32") i collegamenti migliori sono:
    - Skybox collegato a RGB
    - Lettore DVD collegato al component
    - Computer collegato con adattatore DVI-HDMI alla presa HDMI

il modello R51 da 40 come quello da 32 hanno ottima resa dei neri (per essere un LCD) e regolazione dei colori fantastica anche per gli incarnati.

In ogni caso la TV analogica su LCD e Plasma si vede che e' una schifezza.

Novizio
    Iscritto
    11-05
    Grazie, l'ho visto ed ha ottime caratteristiche. Per me non e' obbligatorio avere samsung, se hai altre marche migliori da consigliarmi fai pure. Ci sono anche un modelli 42" invece di 40"?

Grazie e ciao

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    Parlo del Samsung perche' a parte i nuovi Philips Cineos da 37 full HD attualmente secondo il mio parere mi sembrano i migliori come rapporto Q/P.
    Prima di prendere l'R51 che usiamo come test l'ho confrontato con altri 30 o 40 TV LCD paragonabili e nessuno aveva queste prestazioni su Risposta, Contrasto e Nero, versatilità connessioni. Sul 32" sarei indeciso con i nuovi Thomson Intuiva che sono usciti dopo e leggono Flash e USB ma dopo avere visto il prezzo che ha ora il R51 da 32" da Pixmania o prezzo qualche altro rivenditore (1250 Euro) penso che la scelta sia quasi obbligata e con i 200-250 euro di differenza si possa prendere un lettore DVD hd o qualcosa di simile che uscira' tra fine anno o inizio 2006. [sarà una sorpresa...]
    Per il 27" LCD prenderei il Thomson...
    In pratica questa e' l'anticipazione dei test che stiamo facendo...

Novizio
    Iscritto
    11-05
    ancora molte grazie. vado con il samsung su pixmania, dove sono anche registrato.