Discussione: TV LCD: Samsung o Sharp?
- 23-05-06, 16:00 #11Novizio
- Iscritto
- 04-06
Info prezzo Sharp seria ga9e
Se sei interessato a Sharp serie ga9e ho trovato un sito che riesce ad essere più concorrenziale dei centri commerciali (Euronics, Trony, Mediaworld) e soprattutto dà la garanzia Sharp Italia. Consultalo per curiosità e per aiutarti a farti un'idea: www.castosistemi.it
- 02-06-06, 18:41 #12Novizio
- Iscritto
- 06-06
TV LCD - Sony o Samsung?
Salve a tutti, volevo un consiglio tecnico, sull'acquisto di un televisore LCD, sono indeciso tra due modelli il SONY KLV32A10E, e il SAMSUNG LE32M51B, quale mi consigliate???
Grazie a tutti e saluti
- 02-06-06, 18:46 #13Assiduo
- Iscritto
- 05-06
io direi nessuno dei due. il secondo samsung ha qualche difettuccio qua e la(rumore di fondo) e il primo sony è ormai superato se pensi ad altri prodotti che su per giu stanno su quel prezzo. se ti interessa solo un 40 pollici io andrei sul samsung r76 -2200 euro altrimenti io ho comprato un 37 pollici r72 a 1700 . ti suggerisco samsung cmq dopo le svariate ricerche fatte e dopo infinite visite nei negozi.quel modello che hai elencato pero te lo sconsiglio. ricorda che devi superare o toccare i 3 metri poi se vuoi godertelo oppure rischi di vederlo un po male misa
- 29-01-07, 10:20 #14Novizio
- Iscritto
- 01-07
sharp o samsung?
ciao a tutti,sono una ragazza che ne capisce molto poco di tv lcd e sono indecisa se comprare il samsung le32r71b o 51b o se comprare lo sharp aquos 32sa1e.potete aiutarmi consigliandomi su quale sia il migliore?devo comprarlo entro domani mattina.grazie mille!!
- 13-03-07, 02:13 #15Novizio
- Iscritto
- 03-07
ciao spennacchiotto sono conte un nuovo iscritto, ho letto la tua perplessità per quanto riguarda le immagini sportive che non sono nitidissime anche se il tuo lcd dispone di un tempo di risposta di 8ms, ti spiego:
ho letto su internet, se vuoi ti dò l'indirizzo, a parità di risoluzione contrasto e grandezza tra un lcd e un plasma per vedere delle trasmissioni sportive è migliore quello al plasma perchè offrono una maggiore capacità di elaborazione delle immagini e producono meno effetti di persistenza delle immagini sul pannello, che provocano il fastidioso effetto di strisciamento dei soggetti e delle scritte in rapido movimento.Questa è un adelle tante differenze tra un lcd e un plasma. Spero di averti aiutato.
- 21-04-09, 11:45 #16Novizio
- Iscritto
- 04-09
samsung 37" serie 5
ciao a tutti,a febbraio ho comprato un samsung 37" serie 5. Ultimamente ha iniziato a darmi problemi: va via il segnale video e rimane quello audio. qual'è potrebbe essere il problema e soprattutto è il caso di insistere x cambiarlo anche se in assistenza?
- 21-04-09, 22:40 #17Esperto
- Iscritto
- 04-08
- Luogo
- Torino
Salve, ragazzi!
Da anni ho il televisore LCD Sharp AQUOS.
Come e' noto, la maggioranza delle trasmissioni sono realizzate in 4:3 (per esempio, i telegiornali), per cui sullo schermo 16:9 l'immagine e' quasi sempre centrata, con due bande nere laterali.
Risultato: il video resta permanentemente "segnato" in quella parte di schermo (4:3) che quasi sempre viene utilizzata.
Pensavo che tale difetto fosse tipico solo dei vecchi TV a raggi catodici e dei nuovi TV al plasma, e invece...
Vorrei sapere se la stessa cosa e' capitata a qualche altro possessore di TV LCD Sharp.
Ciao ciao...
Mario