+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 17
    Novizio
    Iscritto
    11-05

TV LCD: Samsung o Sharp?

Salve a tutti è il mio primo msg e subito volgio spararvi questa domanda:

SHARP lc-32ga6e euro 1399,00 circa

SAMSUNG le-32r53bd euro 1679,00

il samsung ha un contrasto di 3000:1 cosa che potrebbe farlo durare la metà delle ore 30.000 contro le 60.000 dello sharp. Per il resto credo si equivalgano. Vale la pena spendere 300 euro di più solo per il contrasto o no?
    Considerate che debbo attacarci oltre al mac un pc portatile e tutte le console di passata e futura generazione (XBOX360) oltre ai classici sky e dvd.
    Cosa mi consigliate? La data di acquisto è domani.
    Grazie mille

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    come gia' detto in altri parti di questa sezione
    il valore del contrasto dei samsung e' un valore "dinamico" e non direttamente confrontabile con quello dichiarato da sharp e non ha quindi incidenza sulla durata dello schermo.
    Lo hai gia' comprato?
    quale hai scelto?

Novizio
    Iscritto
    11-05
    Ho avuto la fortuna di paragonare i 2 televisori e alla fine dopo aver fatto le dovute prove (con la xbox360) ho scelto il samsung che si è rivelato migliore come fluidità dei giochi (risposta 8ms contro 12ms dello sharp) e per il contrasto delle immagini. Anche se il contrasto è dinamico la differenza con lo sharp è netta. Si è convinto anche il mio amico che aveva da poco acquistato lo sharp.

Novizio
    Iscritto
    02-06

lcd samsung 37

Salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum e lo trovo molto interessante.
    Ho acquistato un LCD Samsung 37,dopo un accurata selezione di 37 pollici, ma ho qualche perplessità su come si vede, mi spiego: le immagini( sopratutto quelle sportive) non sono nitidissime anche se mi da 8 ms di risposta è normale e se si quando partiranno le trasmissione in HD miglioreranno?
    Grazie anticipatamente a tutti

Novizio
    Iscritto
    05-06
    Salve a tutti è la prima volta che scrivo in un forum; me lo hanno consigliato in molti e da diverso tempo,....è giunto il momento. Sono in procinto di acquistare un lcd 32 pollici hd e ho le idee un po confuse. Cosa mi consigliate? Quale fra questi modelli ritenete il migliore e perchè?:
    sharp lc32ga6e; samsung le32m61bx; sony kdl32s2000e; philips 32pf9630;
    ci sono altri modelli o marche da preferire a questi?
    non è il momento adatto e mi conviene aspettare?
    Grazie a tutti.

Esperto
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da genzo
    Salve a tutti è la prima volta che scrivo in un forum; me lo hanno consigliato in molti e da diverso tempo,....è giunto il momento. Sono in procinto di acquistare un lcd 32 pollici hd e ho le idee un po confuse. Cosa mi consigliate? Quale fra questi modelli ritenete il migliore e perchè?:
    sharp lc32ga6e; samsung le32m61bx; sony kdl32s2000e; philips 32pf9630;
    ci sono altri modelli o marche da preferire a questi?
    non è il momento adatto e mi conviene aspettare?
    Grazie a tutti.
    IO ho Samsung 32m61bx e ti posso assicurare che va splenditamente l'ho confrontato anche con i nuova gamma Samsung e ti assicuro che non c'è paragone sperimentato anche con decoder SKI-HD

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    Spennacchiotto la dimensione dello schermo non dice nulla sulla qualita' o sul modello.
    Di che modello di Samsung si tratta?
    R, T, M e 41, 51, 61 etcc

Novizio
    Iscritto
    05-06
    Citazione Originale inviato da cesare.sarzi
    IO ho Samsung 32m61bx e ti posso assicurare che va splenditamente l'ho confrontato anche con i nuova gamma Samsung e ti assicuro che non c'è paragone sperimentato anche con decoder SKI-HD
    Grazie cesare,sarzi; non credevo che qualcuno mi rispondesse.
    La mia confusione è iniziata quando ritenendo forse erroneamente la sharp, leader nei televisori lcd, quanto a prestazioni ( risoluzione, contrasto, ecc) e ponendo solo confronti con la Sony, mi sono accorto che esisteva anche samsung;
    non solo, sono andato nel pallone quando ho confrontato il contrasto.
    Leggendo varie risposte nel forum, ho potuto apprendere grazie a ADMIN, che esiste anche un contrasto dinamico, e comunque il contrasto dichiarato dalle case non è indicativo;
    quindi non può essere preso come termine di paragone.
    Se aggiungiamo anche che nei negozi, tarano i televisori come vogliono, e che alcuni modelli, automaticamente, adeguano la luminosità all'ambiente, diventa molto difficile sceglierne uno buono se prima non si ascoltano alcuni pareri da gente come te disinteressata.
    Spero che qualcun altro risponda alla mia richiesta iniziale, magari la mia è l'ennesima domanda uguale e molti hanno già detto come la pensavano al riguardo; ma io lo sto chiedendo oggi e le cose potrebbero essere cambiate, in fondo i forum penso servano a questo, chi sa è giusto e doveroso che risponda e aiuti tanti a far conoscere le proprie esperienze e punti di vista. Grazie ancora.

Novizio
    Iscritto
    05-06
    Citazione Originale inviato da cesare.sarzi
    La mia confusione è iniziata quando ritenendo forse erroneamente la sharp, leader nei televisori lcd, quanto a prestazioni ( risoluzione, contrasto, ecc) e ponendo solo confronti con la Sony, mi sono accorto che esisteva anche samsung;
    Leggendo varie risposte nel forum, ho potuto apprendere grazie a ADMIN, che esiste anche un contrasto dinamico, e comunque il contrasto dichiarato dalle case non è indicativo;
    Se aggiungiamo anche che nei negozi, tarano i televisori come vogliono, e che alcuni modelli, automaticamente, adeguano la luminosità all'ambiente, diventa molto difficile sceglierne uno buono se prima non si ascoltano alcuni pareri da gente come te disinteressata.
    Spero che qualcun altro risponda alla mia richiesta iniziale, magari la mia è l'ennesima domanda uguale e molti hanno già detto come la pensavano al riguardo; ma io lo sto chiedendo oggi e le cose potrebbero essere cambiate, in fondo i forum penso servano a questo, chi sa è giusto e doveroso che risponda e aiuti tanti a far conoscere le proprie esperienze e punti di vista. Grazie ancora.

Esperto
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da genzo
    Naturalmente ti devi fidare di quello che vedi di persona perchè i gusti son personali e non si discutono.
    Personalmente ti ho segnalato il Samsung M61 che oltre ad esserne un possessore molto soddisfatto,ha delle carateristiche tecniche di prima qualità indubiamente il migliore come rapporto qualità prezzo
    Ieri sera ho visto la partita CL in HD era favoloso, e seguendo i vari forum in rete ho letto dei molti problemi che hanno avuto parecchi utenti possessori di varie marche.
    Ti saluto