Discussione: LCD Samsung LE32R51B come monitor
- 06-12-05, 11:27 #1Novizio
- Iscritto
- 11-05
LCD Samsung LE32R51B come monitor
Buongiorno a tutti.
Settimana scorsa ho acquistato un LCD Samsung LE32R51B.
In questi giorni lo sto provando come monitor ma nn riesco a fare un'adeguata regolazione di colori, luminosità e contrasto! Dopo un' ora davanti al lcd mi devo allontanare con un fastidio agli occhi notevole!! Qualcuno ha qualche consiglio da darmi... visto che voi (Admin) lo state provando...
Grazie mille!!!
- 13-12-05, 13:22 #2Novizio
- Iscritto
- 11-05
Please Admin.....Aiutami!!!! Proprio nn riesco a regolarlo nel modo ottimale x uso pc...i colori sono troppo intensi!!! Il bianco, il rosso il verde e il blu sono proprio come un pugno nell'occhio... Aiuto!!!
Grazie!!!
- 15-12-05, 12:58 #3Novizio
- Iscritto
- 11-05
NN capisco se sono l'unico ad avere questo problema o se ce l'hanno anche altri ma nn hanno trovato una soluzione...
Due sere fa ho giocato a pes5 su questo LCD....figata assurda ma dopo un piao di partite gli occhi erano devastati...così ho provato a regolarlo tramite i 2 comandi contrasto e luminosità del tv ma nulla, nessun effetto. Allora ho provato con la regolazione dei colori nelle proprietà schermo...qualche miglioramento lo si ottiene ma si falsano in maniera incredibile i colori...lo stesso problema mi viene quando uso il lettore dvd del pc x vedere un dvd...cogni volta che c'è il bianco vengo come abbagliato....cercando in altri forum nn ho trovato nulla...così visto che ho letto che tu Admin lo usi anche come monitor speravo di ottenere qualche informazione ma nn ho mai ricevuto nessuna risposta....perfavore...AIUTO!!!
Scusate la mia insistenza ( specialmente tu Admin) ma nn so davvero come fare e nn sfruttare il mio nuovo LCD dopo aver speso + di 1000 euri x fare quaeste cose mi spiace un sacco!!!
- 17-12-05, 10:28 #4
Drake con cosa lo colleghi?
VGA o HDMI con adattatore DVI?
in ogni caso vai nel Pannello di controllo Monitor delle preferenze di sistema del mac
e clicca sulla tab colore e infine "calibra"
segui tutte le istruzioni e vedrai che troverai un profilo di calibrazione adatto al tuo Samsung
- 20-12-05, 17:09 #5Novizio
- Iscritto
- 11-05
Innanzitutto grazie mille della risposta, sei un GRANDE!!!
Il mio collegamento al momento è con una VGA. Cambierebbe qualcosa se lo collegassi con HDMI con adatt. DVI?
Seconda cosa...il pc su cui sto provando il samsung non è un mac (tu dirai...azz ma qui è macity!!...hai ragione...)
Però anche sul mio pc ho trovato Pannello di controllo --> ,monitor --> colore --> impostaz avanzate...ma mi fa calibrare i tre colori fondamentali...così per esempio riesco a smorzare il rosso ma mi modifica i colri ex un bianco mi diventa bluetto ecc.
NN c'è un altro metodo?
Grazier infinite ancora!!!