+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    11-05

plasma, risoluzione & mac/pc

Ciao, ho un quesito da sottoporre a voi illuminati esperti. Avrei intenzione di acquistare un plasma da 42" (ho trovato un'ottima offerta). La mia intenzione sarebbe quella di utilizzarlo però molto anche come monitor, avendo come tutti un'entrata vga.
    Quesiti:

1) Quello che mi inquieta maggiormente è che, leggendo le specifiche, ho notato che la risoluzione è di 852x480 (sono ancora pochi i plasma che arrivano a 1024x768).... ma non è un po poco? non è che così sono solo delle icone gigantesche ma, ad esempio, lo spazio relativo sul desktop non cambia? c'è qualcuno che usa il plasma anche come monitor e mi può dire come si trova?

2) Nelle caratteristiche tecniche (ed ho notato che è così in tutti i plasma) non è indicato il tempo di risposta. Ogni tanto smanetto con qualche gioco... i plasma in generale hanno dei tempi di risposta decenti? o questo parametro riguarda solo gli schermi lcd?

3) ultimo dubbio: è vero che paradossalmente se si guarda la tv analogica (segnale scarsa qualità) con un plasma si vede meglio con un 852x480 che con un 1024x768 perche ci sono eno pixel da interpolare?

Ciao

Guru Sephiroth v2 avatar
    Iscritto
    09-05
    1. sì, è poco
    2. boh!
    3. eh?

www.macwin.altervista.org paolomusolino avatar
    Iscritto
    03-05
    Citazione Originale inviato da pilatusporter
    Ciao, ho un quesito da sottoporre a voi illuminati esperti. Avrei intenzione di acquistare un plasma da 42" (ho trovato un'ottima offerta). La mia intenzione sarebbe quella di utilizzarlo però molto anche come monitor, avendo come tutti un'entrata vga.
    Quesiti:

1) Quello che mi inquieta maggiormente è che, leggendo le specifiche, ho notato che la risoluzione è di 852x480 (sono ancora pochi i plasma che arrivano a 1024x768).... ma non è un po poco? non è che così sono solo delle icone gigantesche ma, ad esempio, lo spazio relativo sul desktop non cambia? c'è qualcuno che usa il plasma anche come monitor e mi può dire come si trova?

2) Nelle caratteristiche tecniche (ed ho notato che è così in tutti i plasma) non è indicato il tempo di risposta. Ogni tanto smanetto con qualche gioco... i plasma in generale hanno dei tempi di risposta decenti? o questo parametro riguarda solo gli schermi lcd?

3) ultimo dubbio: è vero che paradossalmente se si guarda la tv analogica (segnale scarsa qualità) con un plasma si vede meglio con un 852x480 che con un 1024x768 perche ci sono eno pixel da interpolare?

Ciao

per un plasma 852x480 è normale più o meno, anche se di solito sono 800x600 più o meno. Ti conviene comuneu aspettare poichè sono usciti i televisori al plasma HD che hanno alte risoluzioni.

Guru dirk85 avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Milano
    A quella risoluzione le icone saranno grandi come palle da tennis, e lo spazio sul desktop veramente poco. Se si può prova a impostare il tuo monitor su 800x600 e vedi quanto spazio hai a disposizione sulla scrivania per le finestre.
    Ecco, lo stesso avrai sul televisore, ma con la differenza che la superficie dello schermo è tre volte più grande, e lo spazio a disposizione suo desktop lo stesso...
    Ha ragione paolomusolino, aspetta la high resolution...
    Ciao!