+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Novizio
    Iscritto
    12-05

Sony Bravia.. ACQUISTATO!!! Ma le bande nere sui film?!?

Ciao a tutti! Alla fine mi sono deciso e ho acquistato il Sony Bravia da 40 pollici! Un LCD stupendo!!!
    Sul serio sono soddisfattissimo!!! Le partite, che sono la mia passione, si vedono egregiamente, la scia sul pallone.... Quale scia?!? Perfetto!!!

Veramente entusiasta! Non mi aspettavo prestazioni simili!

Ora però ho una domanda da farvi... Ho acquistato insieme al televisore il lettore dvd sempre Sony con uscita HDMI...L'altra sera mi piglio Star Wars III.... Accendo il lettore... e noto che l'immagine è un pò spostata... controllo la risoluzione impostata dal lettore dvd.... Mi segna in AUTO.... e poi mi accorgo che è in 1080i .... ma come?! Il mio lcd arriva al max a 1366/768... e il dvd mi segna in AUTO un rapporto pari a 1920/1080?!? Non ha molto senso la cosa....

OK... nessun problema, imposto manualmente a 1024x768.... Il film si vede da URLOOOO!!! Immagini nitidissime!!!! FANTASTICO!!! Meglio che al cinema.... Ma nel momento in cui dico questa frase, mi accorgo di una cosa..... In 16/9 ci sono le bande nere sopra e sotto le immagini..... COME E' POSSIBILE!!! IL Televisore è un 16/9 quindi non ha alcun bisogno di adattare l'immagine in 16/9.... Ho controllato qualsiasi cosa.... Ma il problema non si risolve....

E' possibile che sia il film impostato in questo modo??? E' un problema del televisore???
    Credetemi ho controllato ogni tipo di impostazione.... Le immagini pubblicitarie che precedono il film si vedono a schermo pieno... ma il film no!!! Ho provato anche con i Fantastici 4.... Stessa cosa!!!!

Cominciano a girarmi... ditemi che è solo il formato del film..... Altrimenti non so che fare....

Grazie, attendo una vostra risposta! Ciao!

D'Alema presidente
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    io non so, può essere che il film sia 1*2.35, ma non me ne intendo

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    1) Il tuo DVD dice il vero, lo schermo non è HD nativo, ma compie sempre un ricampionamento. Il segnale entra a 1080 linee orizzontali analogiche interlacciate e poi viene elaborato perché queste si distribuiscano lungo 768 pixel verticali. Tutto qui. 1920/1080 non ha senso in quanto la scansione avviene per linee orizzontali.

2)Chi ha detto che le bande non ci dovrebbero essere? Il formato cinematografico NON E' 16:9!!! Il 16:9 ha un rapporto di 1,77:1(largezza contro altezza), la pellicola invece 2,35:1. Ovvio quindi che ti compaiano le bande.

Novizio
    Iscritto
    12-05
    Matbard... grazie per la tua risposta... Quindi mi vorresti dire che non c'è nessun problema? Spero sia così....

Ma posso chiederti allora perchè tipo nei centri commerciali ti mostrano film senza bande nere?

E quando dici che il mio tv non è HD nativo.... però è scritto HD ready, ed è la nuova linea di lcd sony bravia...
    Scusa ma sono un pò ignorante sull'argomento....

Comunque pensavo che acquistando un LCD 16/9 le bande nere sparissero e invece me le ritrovo anche qua... Inoltre su Sky 16/9.... non vedo alcuna differenza rispetto agli altri canali impostando in formato WIDE la tv....

Attendo una tua risposta... grazie....

Esperto lapihd avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Torino
    Le bande le elimini zoommando con il lettore dvd! Il tuo display supporta nativamente la risoluzione 1920*1080 cioè ha 1 o più processori che elaborano il segnale in entrata e lo distribuiscono sul display! Il bravia è HD ready perchè il 720p lo supporta grazie alla risoluzione 1337*768 invece per il 1080i ha bisogno di un'elaborazione del segnale!!

Novizio
    Iscritto
    03-06
    forse voi che possedete un Bravia puo' rispondere al mio dilemma.
    Sulle specifiche tecniche del sito sony risulta che il Bravia S32A10E supporta il PAP (Picture And Picture) ma sui manuali non sono riuscito a trovare le modalita' ed eventuali restrizioni (come su alcuni samsung in cui l'immagine principale deve essere HDMI/PC)

Novizio
    Iscritto
    03-06

trovata la soluzione

alla fine ho trovato la soluzione

l PAP (Picture And Picture) del bravia S32A10 consiste nel Freeze di una immagine e nel continuare a vedere la trasmissione in finestra, ovvero, il bravia S32A10 NON supporta il Picture in Picture!!!!!!

ciao
    Michele

Novizio
    Iscritto
    02-06

Togliere le bande nere

Un modo semplice per eliminare le cosidette bande nere e fare il backup del propio dvd originale di modo tale che viene eliminata la protezione del dvd stesso.
    Mi spiego meglio impostando il propio Sony in 720p in modalità Component Video
    Il lettore (Kiss DP600)mi diceva,una volta inserito il DVD Originale che mi ripristinava i classici 576 visto che la protezione non mi permetteva altre risoluzioni.
    Bene ho fatto il backup del dvd e come per magia sono sparite le bande nere.
    La prova l'ho fatta su 10 DVD originali Backuppati ed ho ottenuto sempre la scomparsa delle bande nere

Novizio
    Iscritto
    10-06

Problemi con Bravia

Carissimi, scusate se approfitto di una discussione su un altro argomento, ma arei bisogno di aiuto. anche io ho appena acquistato un SONY BRAVIA, ma non sono coì entusiasta come FRANCESCOLOVEINTER. Innanzi tutto occorre premettere che immagino che il mio segnale video dall'antenna non sia il massimo, comunque di seguito dico i problemi che ho riscontrato:
    1. i titoli scorrevoli alla fine delle trasmissioni sono praticamente illeggibili
    2. ho notato che in alcune situazioni, alcune parti del viso dei personaggi non si muovono con la stessa velocità delle altre parti: per esempio, in un dialogo, il centro della guancia non si muove simultaneamente alla mandibola.
    Soprattutto quest'ultimo, sapete indicarmi se può essere un difetto della TV o se è un problema legato ai disturbi del segnale dell'antenna?
    GRAZIE

D'Alema presidente
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    + esperti risponderanno meglio, comunque la prova del nove è il digitale terrestre: gli lcd non son fatti per l'analogico!