+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10

Discussione: Ho solo confusione...

Novizio
    Iscritto
    12-05

Ho solo confusione...

Mi sono letto un pò questo forum siti di riferimento...ma alla fine mi sono solo riempito di nozioni e non faccioaltro che avere dubbi... qualche anima pia mi può aiutare?

Riassumiamo:

Budget: 2500 Euro o poco più tra TV e Impianto audio
    Distanza da TV:
    a) TV--> Divano 2.5 metri
    b) TV ---> Letto 5 metri circa e molto angolati circa 45° con possibilità di ruotare il TV ( uso princiapale)

Stanza poco luminosa.

Stanza di forma rettangolare con TV al centro su lato corto.

Uso: Misto TV da fonte digitale ( sat) e PC+X box (non 360) e alcuni DVD.. poco da antenna.. ma cmq ottimo segnale da antenna.

Utilizzo: circa 4 ore al giorno nella settimana e 12 nel week end.

Vista 10/10

Ora penso che apparte una scansione della mi retina non posso fare altro... cmq scherzi apparte cosa mi consigliate? io non ho preferenze.. semplicemente vorrei evitare qualche che può essere difettoso.. tipo pixel bruciati etc e che non necessariamente devo sprendere 2500 euro... se esiste qualche di buono per un prezzo inferiore...

La mia idea è comprarle il tv a Gennaio.. per evitare i prezzi gonfiati pre natalizi... magari a rate

QUalcuno mi aiuta? grazie

Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    la dimensione dello schermo ideale e' 1/5 della distanza da cui si guarda ( in pollici)
    decisamente un LCD e' meglio di uno schermo al plasma
    se si vuole collegare a un computer o a una consolle recente, maggiore e' la risoluzione (in punti) e meglio e'
    anche la velocita' di risposta e' importante
    spero di essere stato di aiuto

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    Consiglio un monitor LC da 37" (ancora "guardabile a 2.5 m e non piccolo da 5 metri)
    Se lo vuoi compreare adesso i costi sono piu' o meno questi
    LG RZ37LZ55 a circa 1900 Euro (visto a Mediaworld)
    TOSHIBA serie 37WL58 a 2161 Euro (pixmania)

i prezzi di questi modelli non scenderanno di tanto dopo gennaio perche' sono modelli abbastanza recenti.
    Quelli che caleranno sono i prezzi dei 40" come Samsung r51 che si trovano nei retail a 2500 Euro e online a 2100 circa.
    Secondo me si stabilizzeranno sui 2100 dopo natale nei retail con l'arrivo dei modelli nuovi di Samsung

Linko sempre pixmania [sponsor]
    http://http%3A%2F%2Fclk.tradedoubler...5%26g%3D162261
    che ha quasi sempre i modelli in questione a listino a prezzi molto buoni e riporta tutte le caratteristiche.
    Comunque meglio aspettare Gennaio... i magazzini dei venditori online si stanno svuotando e molti TV sono datati come arrivo per il 23 Dicembre...
    Ultima modifica da admin il 09-12-05 alle ore 15:28

Novizio
    Iscritto
    12-05
    Ciao Grazie per la risposta ad entrambi... abbastanza chiara.. ma problemi con pixel briciati ci sono? io ho un lcd da 19 pollici e 2 px bruciati.. il negoziante non mi ha voluto manco cambiare il monitor perchè dice che non sono in zona garanzia ;( cmq grazie

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    La Samsung ha sugli LCD che vende a Mediaworld con garanzia italiana la politica zeropixel bruciati.
    Inoltre ti posso dire che da 2.5 metri un pixel bruciato difficilmente si vede...

Novizio
    Iscritto
    12-05
    ieri sono andato in un grande magazzino.. e ho dato un pò un occhiata e come primo sguardo ho visto un tv che mi è piaicuto.. era un LCD samsung LE37R51B e lo vendevano a 2199 Euro..... che ne pensate in base ai requsiti che ha indicato può andare bene per me??..

cmq lasciatemi dire una cosa... io ho capito perchè mi consigliate un LCD invice di un palsma ovvero per una questione di risoluzione.. ma poi più guardo gli lcd e i plasma da vicino e non posso fare a meno di notare che mi smbrano migliori i plama... come mai è solo un impressione...?

a ps tra gli altri TV di questo negozio ( della catena euronics) ci stava anche il LE3251B sempre della Samsung a 1559 euro..

grazie per ogni suggerimento

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    Demona, un plasma da 2100 euro e' ormai un ottimo plasma. L'R51 visto da vicino sembra piu' scalettato ma sicuramente da 2.5 metri e 5 metri è un po' piu' riposante.
    I plasma hanno un elevato contrasto e visti al buio possono pure stancare. Oltretutto collegati ad un PC hanno un matrice non veramente HD perche' il formato di schermo e' wide ma non il rapporto tra i pixel.
    Plasma sui 2100 hanno in generale, se va bene, una matrice 1024x768 che non corrisponde al rapporto tra i lati.
    Io ti consiglio di aspettare e vedere sia R61 di samsung sui 40" che il Toshiba 37 serie 58...
    il loro prezzo si sta assestando sui 2500 pollici.

Ti sconsiglio un retropriettore per l'elevato angolo di visione che dici di avere e per l'impossibilita' di ruotarlo.

Novizio
    Iscritto
    12-05
    Quindi un Plamsa è relativamente migliore ma alla lunga stanca la vista specie se visti in situazioni di bassa luce come nel mio caso, e non sono proprio adatti per essere collegati al pc.

Bene... ora il dubbio è tra samsung e Toshiba ma del resto il LE37R51B che ho visto non mi è dispiaciuto per nulla... ora è da vedere se aspettare qualcosa di diverso o passare subito alla fase di acquisto.... quello che ho imparato nella mia ricerca del mio pc è che non vale la pena aspettare all'infitip che esca qualcosa di nuovo tanto alla fine c'è sempre qualche cosa di nuovo in arrivo.. lo stesso credo che valga per i TV lcd/plamsa...

cmq piccola parentesi frequantare questo forum mi fa venire sempre più la voglia di comprarmi un mac ehhehehe

Novizio
    Iscritto
    12-05
    Trovato... a 2000 euro da Trony però è il 37wl56p è la stessa cosa???

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    La serie 56p di Toshiba è quella precedente alla 58. La 58 dovrebbe averere migliori caratterstiche - meno "rumore" negli ingressi HD e sopratutto un parco connesioni piu' ampio.
    Il prezzo di 2.000 Euro per il 56 non mi sembra molto conveniente. Al MW c'erano prezzi piu' bassi prima di Natale...