Discussione: "LOEWE XELOS A 42" vale la pena?
- 11-12-05, 13:00 #1Novizio
- Iscritto
- 12-05
"LOEWE XELOS A 42" vale la pena?
Ciao a tutti...devo comprare una tv al plasma da 42 pollici e mi è stata indicata come ottima la LOEWE XELOS A 42 che viene descritta sul sito www.loewe.it/xelos_a_42_de,1602,53.html
Voi cosa ne pensate?Vale la pena spendere 3600 €?
- 11-12-05, 16:49 #2
se può essere utile, quando abbiamo cambiato tv qui in famiglia due anni fa ci fu proposta una loewe (pur crt, all'epoca eravamo ancora diffidenti sulle plasma per via della durata e le lcd arrancavano come qualità). beh, debbo dire che pur scettico (pensavo alle solite sony come acquisto papabile) il confronto diretto in negozio ci ha convinto pienamente e a distanza di due anni siamo più che soddisfatti.
rispetto alle altre tv (sony, panasonic, lg, etc) che il negoziante aveva in esposizione la loewe aveva un netto vantaggio in termini di "resa cromatica" (se si chiama così, non sono un esperto...): per capirci, mentre erano tutte sintonizzate sullo stesso tg, sulla loewe la pelle delle persone riprese sembrava mooolto più naturale come colorito che nelle altre tv...
in poche parole io della marca mi fiderei, poi sul modello non so che dirti
- 11-12-05, 17:09 #3Novizio
- Iscritto
- 12-05
è quello che mi ha fatto notare il mio rivenditore...il realismo dei colori.
A dire il vero anche io sono scettico sulla marca xchè prima d'ora nn l'avevo mai sentita ma il rivenditore mi ha detto che è come la ferrari per le macchine è questo mi ha convinto...e poi sul sito ho visto che fanno solo televisori quindi dovrebbero essere migliori i televisori loewe rispetto a quelli lg o samsung che sono cmq case che costruiscono di tutto...cmq grazie per la risposta
- 11-12-05, 17:25 #4
Vai sul sicuro! E' una ottima marca, ha ragione il tuo negoziante. Ceto 3600€ sono tanti, ma se ti va bene spenderli per una TV è una ottima scelta.
Ciao
- 11-12-05, 17:26 #5
Guarda io qualche anno fa facevo il venditore proprio in questo ramo. Loewe è sicuramente uno dei marchi migliori di televisori, parlo soprattutto dei CRT perchè i plasma o LCD non erano ancora commerciabili come ora a causa del loro costo, anche come assistenza erano validi che è una delle cose acui bisogna pensare.
Se poi ti interessa anche l' estetica troverai quello che più ti piace. La qualità di un tv non si misura soltanto dal video ,che comunque è importantissimo, ma anche dalla facilità d' uso , dall' espandibilità ( la loewe già all' epoca poteva inserire schede per la ricezione satellitare, ora anche il digitale terrestre, che ti semplifica la vita essendo comandate da un solo telecomando peraltro molto semplice, e quindi avendo tutti i canali inseriti in una unica lista. Se vorrai aggiungere DVD esterni della stessa marca ci sono delle funzioni interessanti che ti suggerisco di andare a vedere prima di acquistare il tv a seconda dell' uso.
Per finire mi ricordo anche del tipo di immagine che restituivano i tv 16:9 con immagini per i 4:3, i loewe erano molto più proporzionati rispetto a tutti gli altri avendo a disposizione delle compressioni migliori con poco taglio di immagine. Sono prodotti che ho sempre venduto bene sebbene l' alto costo, bastava illustrali bene che quasi tutti si convincevano. Vai tranquillo che sono molto validi, valgono il loro prezzo.
Se ai bisogno ancora fatti sentire Ciao