+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    12-05

Problema dominante rossa nel collegamento a computer

Ciao a tutti, sono nuovo e scrivo per avere un consiglio.
    Ho appena acquistato un TV lcd Samsung LE32T51B

Tutto bene fino a quando non ho collegato il Notebook per vedere un film in Dvd.
    Lo schermo ha cominciato a visualizzare un effetto solarizzazione apparentemente solo della dominante rossa. In pratica sulle sfumature rosse si vede il disturbo mentre sugli altri colori no.

Dopo numerosi tentativi non sono riuscito a combinare nulla, e vorrei sapere se qualcuno sa indicarmi se è rimediabile oppure se è un problema che richiede assistenza tecnica.

1000 grazie.

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    verifica prima queste cose in ordine

- controlla il cavo vga: fa lo stesso difetto collegando altri portatili o fissi?
    - controlla il notebook: fa lo stesso difetto collegandolo ad altri monitor o TV
    - controlla il televisore collegando un altro portatile con un altro cavo o con lo stesso cavo

a naso sembra il cavo VGA difettoso e non sufficientemetne schermato ma occorre una verifica

Novizio
    Iscritto
    12-05
    Ti ringrazio molto.

Purtroppo non credo dipenda dal collegamento perchè il difetto me lo fa in tutti i canali (sky compreso) anche ora che ho scollegato il computer.

In pratica il televisore funzionava perfettamente, ho collegato il notebook (provando varie risoluzioni fino a trovare quella accettata dal Samnsung) ed è cominciato il problema, pensavo lo facesse solo nel canale dedicato all'ingresso pc ma ho visto che lo faceva in tutti i canali. Ho scollegato il computer e il problema è rimasto. Sul libretto non ho trovato nulla a riguardo.

Ho paura di aver starato qualcosa ...

p.s.: complimentoni per il forum, ne ho frequentato qualcuno ma questo è davvero fatto bene.

Novizio
    Iscritto
    12-05
    allego 2 immagini del difetto (tratte dai canali RAI)
    Immagini ridotte allegate Immagini ridotte allegate Problema dominante rossa nel collegamento a computer-img_0587_rid-jpg   Problema dominante rossa nel collegamento a computer-img_0592_rid-jpg  

Novizio
    Iscritto
    12-05
    Citazione Originale inviato da deddy71
    allego 2 immagini del difetto (tratte dai canali RAI)
    prova a resettare il tv.c'è questa funzione nel munù .