Discussione: Problema dominante rossa nel collegamento a computer
-
26-12-05, 00:04 #1Novizio
- Iscritto
- 12-05
Problema dominante rossa nel collegamento a computer
Ciao a tutti, sono nuovo e scrivo per avere un consiglio.
Ho appena acquistato un TV lcd Samsung LE32T51B
Tutto bene fino a quando non ho collegato il Notebook per vedere un film in Dvd.
Lo schermo ha cominciato a visualizzare un effetto solarizzazione apparentemente solo della dominante rossa. In pratica sulle sfumature rosse si vede il disturbo mentre sugli altri colori no.
Dopo numerosi tentativi non sono riuscito a combinare nulla, e vorrei sapere se qualcuno sa indicarmi se è rimediabile oppure se è un problema che richiede assistenza tecnica.
1000 grazie.
-
26-12-05, 09:17 #2
verifica prima queste cose in ordine
- controlla il cavo vga: fa lo stesso difetto collegando altri portatili o fissi?
- controlla il notebook: fa lo stesso difetto collegandolo ad altri monitor o TV
- controlla il televisore collegando un altro portatile con un altro cavo o con lo stesso cavo
a naso sembra il cavo VGA difettoso e non sufficientemetne schermato ma occorre una verifica
-
26-12-05, 10:25 #3Novizio
- Iscritto
- 12-05
Ti ringrazio molto.
Purtroppo non credo dipenda dal collegamento perchè il difetto me lo fa in tutti i canali (sky compreso) anche ora che ho scollegato il computer.
In pratica il televisore funzionava perfettamente, ho collegato il notebook (provando varie risoluzioni fino a trovare quella accettata dal Samnsung) ed è cominciato il problema, pensavo lo facesse solo nel canale dedicato all'ingresso pc ma ho visto che lo faceva in tutti i canali. Ho scollegato il computer e il problema è rimasto. Sul libretto non ho trovato nulla a riguardo.
Ho paura di aver starato qualcosa ...
p.s.: complimentoni per il forum, ne ho frequentato qualcuno ma questo è davvero fatto bene.
-
26-12-05, 11:17 #4Novizio
- Iscritto
- 12-05
allego 2 immagini del difetto (tratte dai canali RAI)
-
27-12-05, 06:52 #5Novizio
- Iscritto
- 12-05
prova a resettare il tv.c'è questa funzione nel munù .
Originale inviato da deddy71