Discussione: jvc o Samsung
-
30-12-05, 15:12 #1Novizio
- Iscritto
- 12-05
jvc o Samsung
Ciao,
alcuni giorni fa sono uscito per comprare il famoso Samsung R51 ma una volta arrivato dal venditore ho avuto modo di provare un JVC LT32A6x (non ricordo se 60 o 61) ed un Samsung LE 32R51B.
Non ci capisco molto ma devo dire che il JVC si vedeva molto meglio del samsung. A questo punto ho rinunciato all'acquisto in attesa di capire bene quale sia la scelta migliore. Personalmente non avevo mai preso in considerazione il JVC ma alla luce degli ultimi avvenimenti.......
Grazie per i vostri consigli.
-
30-12-05, 18:31 #2Novizio
- Iscritto
- 01-05
Io stavo x fare il tuo stesso dietro-front ma poi mi sono accorto di una cosa:
Nei negozi tutti i tv sono attaccati in cascata ad una unica sorgente (di solito un dvd player)... quindi è naturale che il primo della cascata riceva un segnale "pulito" mentre quelli successivi ricevano un segnale meno pulito.
Quindi quando vai a vedere dal vivo le TV tienilo presente e casomai chiedi al commesso chi è il primo... cmq io ho acquistato il samsung e ti posso dire che ne sono pienamente soddisfatto!!!
Ciao Ciao
-
30-12-05, 21:01 #3Novizio
- Iscritto
- 12-05
se posso fare una considerazione terrei presente questo fatto:
Originale inviato da alga69
Quando ho acquistato il tv nella sala di visione cerano diversi lcd e il commesso mi ha fatto vedere i vari lcd con lo stesso filmato però ottimizzando i colori e tutti i paramerti dell'immagine tra quelli che avevo idea di acquistare.
sono rimasto di stucco quando alla fine dell'ottimizzazione per mè funzionavano tutti bene, e si notavano solo piccolissime differenze di cromia dovuto (mi ha spiegato il commesso) alle tarature di base delle varie aziende produttrici che adottano per le varie regioni del mondo.
personalmente ho scelto in samsung 32r51 perchè il menù è molto più completo per che riguarda la posibilità di ottimizzazione dell'immagine e del colore ripetto ad altri che ho confrontato.