+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 15
    Novizio
    Iscritto
    11-05

Tv LCD scelta finale: SAMSUNG-PHILIPS

Salve a tutti! Dopo un'attenta analisi dei vari modelli offerti sul mercato dei tv ldc, visto l'incombere della tecnologia di trasmissione HDTV mi accingo a comprare un 32 pollic LCD.
    Ora la mia scelta si è ormai stretta intorno ai due modelli di punta:
    SAMSUNG LE32M61B
    PHILIPS 32PF9966/10
    Non sono riuscito purtroppo a vederli uno accanto all'altro e per questo mi rivolgo a voi. Avete potuto paragonare i due modelli?
    I dati tecnici li accomunano abbastanza anche se sembra lievemente superiore il Philips.
    Poi ho notato che se il Philips ha un'entrata DVI-compatibile HDMI, il Samsung ha direttamente quella HDMI.
    E se qualcuno ne è in possesso potrebbe gentilmente darmene un giudizio?
    Grazie 1000!

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    Cosa pensi di collegare all'HDMI?

In ogni caso l'importante e' che l'ingresso DVI sia compatibile HDCP, per il resto poco importa.

Valuta il parco collegamenti globale sia in ingresso che in uscita.
    Visto che fai una spesa consistente assicurati di non riempire tutti gli ingressi in breve tempo.
    In ogni caso quello di M61 e' uno dei pannelli piu' moderni attualmente in commercio mentre il philips in questione è leggermente piu' vecchio come progettazione.

Novizio
    Iscritto
    11-05
    Quanto riguarda gli schermi, dalle caratteristiche tecniche risulta che il philips abbia più contrasto (6000:1) e luninosità (600) e lievemente superiore nel tempo di reazione del pixel (6ms)...cosa vuol dire concezione più moderna per il samsung? non dipende la qualità dell'immagine dai parametri che ho scritto?

Novizio
    Iscritto
    11-05
    A proposito delle uscite io per ora devo collegare come ingresso digitale solo sky che tra un po' avrà la trasmissione HD, e il mio powerbook...con l'idea di comprare un lettore dvd HD in futuro...

Novizio
    Iscritto
    03-06

[B]Philips 32PF9966[/B]vs [B]Samsung 32M61B[/B]

Ciao!
    Stò per comprare un lcd 32'' anch'io e la scelta anche per me è tra il Philips 32PF9966 e il Samsung 32M61B;
    se l'hai acquistato o hai informazioni in merito ti sarei grato se me le fornissi.
    Grazie!

Avanzato dpossenti avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    Paris
    ma il samsung a tubo catodico corto nessuno lo prende in considerazione?
    ho sentito dire che è mooolto meglio di qualsiasi lcd

Novizio
    Iscritto
    03-06
    Citazione Originale inviato da blacktulip
    Ciao!
    Stò per comprare un lcd 32'' anch'io e la scelta anche per me è tra il Philips 32PF9966 e il Samsung 32M61B;
    se l'hai acquistato o hai informazioni in merito ti sarei grato se me le fornissi.
    Grazie!
    attenzione gli ultimi philips sono molto belli ma la generazione precedente non regge il confronto col samsung (ho il 40R51B e la serie 61 è ancora meglio)

Novizio
    Iscritto
    11-05
    Io ho alla fine comprato il philips 32PF9966...L'apparecchio è stupendo sia nel display che nella ricercatezza dei materiali e la bontà di costruzione.
    Non vi fate ingannare dalla prova visiva in negozio perchè la i display sono settati per avere un contrasto forte con colori accesi...Il mio Philips è assolutamente personalizzabile nell'immagine.
    Lo consiglio

Novizio
    Iscritto
    03-06
    io invece ero indeciso tra il 9830 philips ed il 40M61 samsung.Alla fine per una questione di prezzo e finanziamento a tasso 0%,ho preso il 40M61 che si comporta davvero bene bene anche con fonti analogiche -tradizionali...andatelo a vedere !!!!!

Novizio
    Iscritto
    03-06
    Io, dopo vari tentennamenti su Philips e Samsung, ho deciso di acquistare il Samsung 40R51 anche se da un punto di vista estetico preferivo di gran lunga il Philips. Ho optato per il Samsung per i vari commenti letti sui forum e su consiglio del venditore Unieuro che me ne ha parlato in termini entusiastici. Posso dire che sono molto soddisfatto, gli unici nei sono: la presenza di sole due prese scart (ne avrei preferite tre come il mio vecchio tubo catodico), l'audio ampiamente insoddisfacente e per ultimo la cornice di vetro nero del monitor, alla fine di ogni giornata c'è uno strato di polvere impressionante.