+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 20

Discussione: Dvi-Hdmi

Novizio
    Iscritto
    12-05

Dvi-Hdmi

Ciao ragazzi, volevo domandarvi se è possibile collegare il mio Mac Mini con questo cavo http://www.videoproiettori.it/catalo...97&from=kelkoo , ho un televisore Hd con appunto l'ingresso Hdmi, e siccome l'ingresso Vga è impegnato volevo sapere se era possibile fare questo tipo di collegamento. Grazie ciao

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    Si.
    Ma che televisore e'?

Novizio
    Iscritto
    12-05

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    in teoria funzia ed e' per questo che ti ho fatto la domanda...
    ma si vede peggio che su VGA e ti rimane un bordo tutto intorno perche' quel modello con un un computer collegato aggancia in hdmi il 1280x720
    contro la risoluzione nativa del pannello che e' 1366x760.

Non puoi collegare il Mac mini alla VGA e l'altro aggeggio al component o all'hdmi?

Novizio
    Iscritto
    12-05
    L'altro aggeggio è un Pc e non penso abbia ingressi Component o Hdmi (devo controllare)

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    uscite casomai...
    :-)

fc2
    fc2 non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    01-05

iMac G5-1.6GHz-512Mb-Flat17 & Philips PF9986

ciao,

Desidero usare il Mac per inviare i segnali video del DVD e altri file al TV (http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=1124).

In uscita dal Mac userei la porta miniDVI (x video) e uscita cuffie (x audio) e in ingresso al TV la porta DVI e Audio L&R.

Ho diversi dubbi:

a) sul libretto di istruzioni si dice "Se possibile utilizzare la modalità XGA 1024 x 768@60Hz, per ottenere la migliore qualità di immagine." Ed io che speravo nell'HDTV... a 1920 x 1080...

b) per ottenere la connessione che riduca al minimo il disturbo va bene il cavo suggerito da Gommaliscia?

c) il cavo necesario per connettere Mac e TV è ca. 7,0 metri.

d) suggerimenti per eliminare adattatori, ovvero, posso usare cavi con attaccchi già adeguati alle porte disponibili?

e) e se la scheda grafica dell'iMac (GE Force FX 5200) non pilota lo schermo?

qualcuno ha già testato questa combinazione? Grazie ciao
    ciao
    F

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    a) il TV che linki ha una risoluzione di 1366x768 - come puo' arrivare a 1920x1080?
    la risoluzione che citi e' "consigliata" ma in ogni caso arriva alla risoluziokne 1366x768 o forse ancor meglio a 1360x768

b) Cavo DVi-HDMI con adattatore mini-DVI-DVI

c) e d) ci sono cavi da o 8 e 10 metri... costano pero' 100 euro e passa
    puoi usarli senza adattatatori certamente

e) piccolo problema... c'e' qualcosa che non quadra: l'iMac non ha una mini-DVI ma una mini-VGA quindi o si tratta di un PowerBook 12" o tutto il ragionamento fatto finora non quadra.
    Tu hai una uscita mini-VGA e quindi devi usare un cavo VGA da 8 metrri che comunuqe se ben schermato e di qualita e con due anelli di ferrite non dovrebbe darti problemi.

la scheda video e' sicuramente in grado di pilotare il TV in questione.

fc2
    fc2 non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    01-05
    ciao admin,

grazie x la risposta.

a) Come hai notato ho fatto un po' di confusione: ho estratto i dati delle risoluzioni dal manuale del TV, ma si riferivano alle risoluzioni consentite dalla connessione DVI ed ho confuso la porta dell'iMac-Flat.

b) Sulla base della tua risposta il modo migliore per trasferire il segnale dalla miniVGA dell'iMac al TV è un buon cavo VGA... possibilmente senza "riduzioni" comunque connesso all'ingresso DVI del TV.. dove posso acquistare 7 metri di questo cavo, possibilmente di qualità? suggerisci un sito dove acquistare?

c) dopo la tua risposta ho trovato una riduzione Apple da miniVGA a VGA e una riduzione DVI-VGA della Philips... ma non è sprecato l'ingresso DVI del TV se il segnale è trasferito su cavi VGA?

grazie ancora admin
    F

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    b) no... non mi hai capito... se il mac ha la VGA (mini) non devi entrare nella DVI del TV. devi usare questo "treno"

Adattatore miniVGA-VGA femmina>> Cavo VGA.-VGA da 7 metri con entrambi maschi
    e basta.

Prova a guardare nel catalogo HAMA o GEBL
    Il cavo GEBL di ottima qualità VGA-VGA e lunghezza 10 metri costa ben 108 eurozzi
    2349 HDD2349 lunghezza 10,0m 1 pz. 108,70 €

comunque prima di lanciarsi nell'acquisto acquisterei il miniVGA-VGA e farei una prova con un normale cavetto VGA-VGA corto avvicinando il computer al TV e poi ordinerei il cavo "lungo".