Discussione: TV Plasma-Nubi di colore
- 05-01-06, 09:36 #1Novizio
- Iscritto
- 01-06
TV Plasma-Nubi di colore
Ho recentemente acquistato unTv al plasma 42 pollici SAMSUNG PS42V6.
L'ho collegato ad un lettore DVD Harman Kardon DVD 31 tramite cavi component di buona qualità.
Ho notato che in alcune situazioni i colori "sgranano", ovvero i passaggi da un colore all'altro non sono graduali, ma si crano delle "nuvole di colore", un pò come quando su un PC si imposta un numero di colori basso. A coisa è dovuto il problema? E' comune a tutti i plasma, è dovuto a qualche impostazione o a cos'altro?
Grazie per l'aiuto!
- 13-01-06, 12:05 #2Novizio
- Iscritto
- 01-06
anche a me succede la stessa cosa con un plasma samsung ho cambiato scart cavi ,ma il problema mi sussiste,ho chiamato l'assistenza adesso vedremo.ho il solito problema tuo
- 13-01-06, 21:20 #3
Ragazzi come più volte detto su altri 3D, i televisori al plasma e LCD ke si trova adesso nei superstore a prezzi decisamente bassi e pure quelli con il logo HD Ready sono delle grandi inc........te!!!!!!!
- 16-01-06, 08:33 #4Novizio
- Iscritto
- 01-06
Ma secondo voi è un problema tecnico oppure "semplicemente" il televisore che è scarso? Ho fatto una verifica con lo stesso modello su esemplari esposti sul punto vendita.....senbra sia un problema congenito.....certo che da proprio fastidio, specie perchè ci collego un lettore DVD da paura del quale quindi non sfrutto le prestazioni....LILLO tienimi aggiornato!
Saluti
- 16-01-06, 14:37 #5Novizio
- Iscritto
- 01-06
per ora l'assistenza non e' ancora venuta, ho cercato di migliorare un po' abbassando al minimo la nitidezza,il dvd con il component si vede benissimo ,il problema rimane con sky e il digitale terrestre.per qualcuno anche se abbiamo aquistato il plasma in un grande magazzino lo abbiamo pagato fior di quattrini,
- 20-01-06, 18:04 #6Novizio
- Iscritto
- 01-06
l'assistenza e' venuta hanno cambiato la scheda madre .il difetto sussiste sempre adesso telefono alla samsung e mi sentono
- 02-11-06, 08:03 #7Novizio
- Iscritto
- 11-06
Ciao a tutti, anche io ho acquistato una tv al plasma 42 pollici samsung modello PS42E71H e ho riscontrato il medesimo problema! Come lo avete risolto?
Originale inviato da lillo111
Sono molto interessato.
Ciao e grazie
- 02-11-06, 13:35 #8Avanzato
- Iscritto
- 10-03
Il problema è che Samsung fa ottimi display LCD, ma mediocri plasma!! Solo la serie 7Q comincia a risollevare lo standard.
Per i Plasma si deve puntare su tre marche principali: Pioneer, Hitachi e Panasonic. Sono queste le tre marche leader che hanno i migliori pannelli e i migliori risultati.
Cheers
- 02-11-06, 13:53 #9uno dei tanti
- Iscritto
- 02-05
- Luogo
- Roma
Info molto interessante, quindi se dovessi fare una scelta bisgna prendere:
Originale inviato da andhaka
Pioneer - Hitachi - Panasonic per i plasma
Samsung... e? per gli LCD
Sei un appassionato della materia?
- 02-11-06, 14:04 #10Avanzato
- Iscritto
- 10-03
Sugli LCD non mi pronuncio oltre dato che non ho molta esperienza diretta... So di Samsung per consultazione forum e per le varie recensioni. Non fa i migliori pannelli in assoluto, ma ha un ottimo livello e soprattutto ottimo rapporto qualità/prezzo.
Per i plasma sono in procinto di comprarlo, quindi sono moooolto più dietro al mercato.
Le tre marche che ti ho segnalato sono le più quotate, seguite subito dopo da LG (specialmente per i prezzi) e Philips (monta gli stessi pannelli degli Hitachi).
Il Pioneer è considerato il migliore in assoluto (anche se i prezzi sono un po' più impegnativi) seguono a pari merito Pana e Hitachi (qui dipende da gusto e utilizzo).
Se vuoi info più precise sui plasma non esitare a chiedere.
Cheers