Discussione: iBook 12" G4 e Apple Cinema Display 20"
- 08-01-06, 12:55 #1Scratching from the apple
- Iscritto
- 01-06
iBook 12" G4 e Apple Cinema Display 20"
Ciao a tutti,
Ho un piccolo problema da risolvere. Ho un Apple ibook G4 da 12" ultima generazione e vorrei collegare un Apple cinema display da 20". Ecco la mia domanda è posso collegarli?ho letto da qualche parte che c'è in circolazione un hack che permette di supportare lo schermo, dove lo posso trovare?che collegamento dovrei fare?
Vi prego aiutatemi!!!!!!!
)
Grazie
- 08-01-06, 13:25 #2
certo che puoi collegarli! Ache senza hack! l'hack serve per sbloccare l'opzione scrivania estesa! In pratica, così com'è l'iBook supporta la visualizzazione in mirroring, ossia quello che vedi nello schermo a 20" è identico a quello che vedi nello schermo dell'iBook, alla stessa risoluzione! COn l'"hack" invece puoi usare risoluzioni diverse e anche l'estensione dle monitor, ossia sistemare finestre diverse nei due monitor. Lo script più famoso per farlo è http://www.rutemoeller.com/mp/ibook/ibook_e.html
- 08-01-06, 13:54 #3Scratching from the apple
- Iscritto
- 01-06
Originale inviato da jeby
Grazie mille per la tua risposta precisissima!!
Senti, dato che ho notato che te ne intendi,volevo chiederti:
1) ho bisogno di cavi aggiuntivi per collegare il Cinema display all'ibook?tu l'hai fatto?
2)se non dovessi utilizzare l'hack, la definizione dello schermo com'è?utilizzando l'hack danneggerebbe qualcosa sull'ibook?
- 08-01-06, 14:02 #4
dunque...
1) non so com'è il CIne Display: io ho attaccato l'iBook ad un monitor LCD di marca "generica" ed è bastato il cavo compreso nella confezione dell'iBook. Dato che l'ingresso nel monitor è standard sarà anche così per il Cinema Display
2) allora...ci sono pareri discordanti su questo: lo script è installabile e disinstallabile, non dovrebbe creare problemi perché sblocca una funzione già prevista dalla scheda video. I problemi potrebbero sorgere se abiliti la modalità "clamshell" ossia quella che ti consente di utilizzare l'iBook con i lid abbassato (avendo attaccato monitor, tastiera e mouse estereni). In questo caso, dato hce l'iBook non è espressamente progettato per questo, potrebbero presentarsi problemi di surriscaldamento! Per la definizione: se non usi l'hak la risoluzione sul monitor esterno sarà di 1024x768, come quella dell'ibook, quindi bassa. Invece con l'hak puoi impostare la risoluzione del monitor esterno al massimo. La risoluzione dello schermo dell'iBook non risentirà di questa modiffica!
- 08-01-06, 14:06 #5Scratching from the apple
- Iscritto
- 01-06
Ah ok! Beh ma per quello che mi interessa, ossia guardare dei dvd e lavorare con programmi musicali non mi serve la modalità clamshell (in quanto non uso tastiera e mouse esterni). L'unica cosa che mi interessa è avere una buona definizione su entrambe gli schermi. Per installare questa patch come posso fare?ho scaricato il file Screen Spamming Doctor, ora mi basta installare l'applicazione e mi sblocca la scheda video?
Originale inviato da jeby
- 10-01-06, 22:18 #6Scratching from the apple
- Iscritto
- 01-06
Originale inviato da Ygloo7
ciao!
senti, ho provato ad installare Screen Spanning Doctor. Una volta installato mi dice di riavviare il computer. Una volta riavviato vado sotto preferenze di sistema ma non c'è nessuna icona "Arrange" per sistemare la risoluzione dello schermo. Ho provato a collegare uno schermo Phillips da 17" che ho qui, e (prima di installare la patch) mi faceva vedere tutte le stesse cose che avevo sul desktop del mio ibook sul monitor philips (anche movimento del mouse e tutto - in mirroring), dopo di chè ho installato la patch e praticamente sull'ibook era rimasto tutto come prima mentre sul monitor è rimasta solo l'immagine del desktop. Come posso fare?
Tra l'altro per quanto riguarda il monitor Cinema Display della apple da 20" ho scoperto che non è possibile collegarlo in quanto l'uscita del monitor apple è digitale, mentra la mini-VGA dell'ibook è analogica, per cui l'unica sarebbe acquistare un convertitore VGAtor che costa sui 250 dollari!
Per disinstallare la patch ho semplicemente ricliccato sul file .dmg di installazione e ho cliccato su "disable script", però come posso fare per eliminare completamente ogni traccia del file dal mio ibook?