+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,

SAMSUNG LE23R51B o LE23T51B?

Ciao, vorrei chiedervi un consiglio, voi quale prendereste fra il SAMSUNG LE23R51B o LE23T51B?

C'è una cosa del LE23R51B che non ho capito.... qual'è il suo reale tempo di risposta??

Alcuni negozi riportano 8ms, altri 12ms e altri "meno di 12 ms".
    Sul sito ufficiale www.samsung.it c'è scritto nella descrizione che ha un tempo di risposta di 8ms e così c'è scritto anche nella descrizione riassuntiva delle specifiche tecniche, se però si clicca sulla descrizione dettagliata delle specifiche tecniche c'è scritto 12ms!

Grazie dell'aiuto

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    scegli R51
    il tempo di risposta in un primo momento era 12 poi lo hanno portato a 8.
    Comunque e' un buon monitor.

Novizio
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Grazie per la risposta, adesso è più chiaro... certo che però sul sito Samsung avrebbero dovuto specificarlo.

Che significa comunque che prima era di 12ms e adesso è di 8ms? Vuoi dire che alcuni negozi vendono vecchi modelli con tempo di risposta di 12ms e altri negozi vendono modelli più nuovi con tempo di risposta di 8ms? Se è così come faccio ad essere SICURO di prendere un modello con tempo di risposta di 8 ms?

Scusate per le molte domande ma è la prima volta che mi trovo ad acquistare una TV LCD

Novizio
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Sapete se poi è stata aggiunta anche un'entrata DVI o HDMI? Perchè alcuni negozi dicono che ce l'ha e altri no!

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    L'uscita HDMI c'e' sempre stata
    basta guardare sul retro.
    Per collegarci un Mac devi usare un cavo DVI-HDMI
    comunque consiglio di collegare il Mac alla VGA cosi' sfrutta tutta la grandezza del pannelo.

La risposta e' stata cambiata nelle specifiche... queste misurazioni sono fittizie e legate ad una serie di fattori diversi che i fabbricanti possono scrivere quel che vogliono anche usando gli stessi pannelli.
    In ogni caso i monitor arrivati negli ultimi 3 mesi dovrebbero avere tutti risposta "indicativa" di 8 ms.

Novizio
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da admin
    L'uscita HDMI c'e' sempre stata
    basta guardare sul retro.
    Per collegarci un Mac devi usare un cavo DVI-HDMI
    comunque consiglio di collegare il Mac alla VGA cosi' sfrutta tutta la grandezza del pannelo.

La risposta e' stata cambiata nelle specifiche... queste misurazioni sono fittizie e legate ad una serie di fattori diversi che i fabbricanti possono scrivere quel che vogliono anche usando gli stessi pannelli.
    In ogni caso i monitor arrivati negli ultimi 3 mesi dovrebbero avere tutti risposta "indicativa" di 8 ms.
    è strano perchè ho scaricato il manuale e l'uscita HDMI non c'è... il modello di cui sto parlando è il SAMSUNG LE23R51B.

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    scusa, mi riferivo ai modelli da 27 e superiori...
    Sul 23 non ho controllato.

Novizio
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da admin
    scusa, mi riferivo ai modelli da 27 e superiori...
    Sul 23 non ho controllato.
    Il LE23R51B purtroppo non ha l'HDMI né il DVI... solo il Component, però ha un contrasto di 3000:1. Invece il LE23T51B ha il DVI ma un contrasto di 2000:1.

Insomma non so se convenga un contrasto inferiore con DVI o uno superiore ma con component... te che dici? Il fatto è che per adesso non ho periferiche che mandano un segnale DVI o HDMI e non ho un MAC; ci devo collegare solo periferiche che mandano il segnale in RGB e il PC, che esce in component e in DVI, ma dovrei comunque collegarlo in component o al seplice VGA perchè non credo che il DVI del LE23T51B sia PC-compatibile...