+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9
    Novizio
    Iscritto
    01-06

Ho 700 Euro: CRT o LCD?

Saluti a tutti.

Mi scuso innanzitutto per le domande forse stupide che potro' fare, ma mi e' capitato di dover compare un nuovo tv di punto in bianco in poco tempo e non mi sono mai informato prima.

Le mie esigenze sono una tv da poter guardare da 2,5 o 3 metri di distanza, a cui collegare un dvd, che costi il meno possibile (non ho al momento 1000 euro da spendere), al massimo 650/700 euro.

Inizialmente mi sono orientato su un crt 28 pollici 16/9 tipo jvc, samsung o thomson (400/400 euro); poi ho iniziato a pensare che forse potevo spendere qualcosa in piu per un lcd, visto anche qualche problema di spazio, ma senza poter esagerare.

L'lcd migliore "a vista" per quella fascia e' un seitech (marca mai sentita) da 26 pollici (credo SE 26 X 10) a 599 euro, ma da nessuna parte ne trovo le caratteristiche.

Ripeto che mi avvicino ora al mondo degli lcd (non ho neanche capito la differenza fra lcd e plasma) e sarei grato a chiunque potesse aiutarmi, magari anche consigliandomi un altro lcd buono a prezzi contenuti, o dicendomi se per quel prezzo e' ancora meglio un crt da 300 euro.

Grazie e saluti.

Guru yanluk avatar
    Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da woola
    Saluti a tutti.

Mi scuso innanzitutto per le domande forse stupide che potro' fare, ma mi e' capitato di dover compare un nuovo tv di punto in bianco in poco tempo e non mi sono mai informato prima.

Le mie esigenze sono una tv da poter guardare da 2,5 o 3 metri di distanza, a cui collegare un dvd, che costi il meno possibile (non ho al momento 1000 euro da spendere), al massimo 650/700 euro.

Inizialmente mi sono orientato su un crt 28 pollici 16/9 tipo jvc, samsung o thomson (400/400 euro); poi ho iniziato a pensare che forse potevo spendere qualcosa in piu per un lcd, visto anche qualche problema di spazio, ma senza poter esagerare.

L'lcd migliore "a vista" per quella fascia e' un seitech (marca mai sentita) da 26 pollici (credo SE 26 X 10) a 599 euro, ma da nessuna parte ne trovo le caratteristiche.

Ripeto che mi avvicino ora al mondo degli lcd (non ho neanche capito la differenza fra lcd e plasma) e sarei grato a chiunque potesse aiutarmi, magari anche consigliandomi un altro lcd buono a prezzi contenuti, o dicendomi se per quel prezzo e' ancora meglio un crt da 300 euro.

Grazie e saluti.
    io ti consiglio un buon CRT, a me la qualità video dei LCD non piace affatto, inoltre soffrono dell'effetto "scattoso" nelle scene molto veloci per via di un refresh balordo......
    opterei per lcd solo se hai problemi di spazio e vuoi sacrificare la qualità a vantaggio dell'ingombro

Forumdipendente still avatar
    Iscritto
    08-05
    CRT senza pensarci 2 volte... ammenochè non hai da spendere qualche migliaio (5-6) di euri per un sony...

Novizio
    Iscritto
    01-06
    Grazie.

Alla fine questa probabilmente sara' la scelta, ma vorrei una opinione sul seitech da 26" che ho visto, o almeno qualche informazione.

Novizio
    Iscritto
    01-09
    lascia perdere i seitech!!!comprati un crt

Guru Pode avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Pesaro
    dipende da che esigenze hai... se punti sulla qualita estrema, se ti interessa l'ingombro, la bellezza estetica, se ti interessa l'alta definizione ecc...a seconda di cosa ti interessa maggiormente puo essere migliore una soluzione o l altra....

pode

Assiduo
    Iscritto
    01-07
    ragazzi è una discussione di due anni fa...

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Forse bisognerebbe inserire una forma d'avviso quando una discussione viene ripresa dopo un periodo notevole. Rendere la data lampeggiante … o un cambio di colore del titolo negli indici … o qualcosa di simile.

Certo che basterebbe guardarle, le date, ma capita spesso che qualcuno non lo faccia.

Guru Pode avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Pesaro
    come ad esempio io...

l'ho trovata nelle discussioni recentemente aggiornate e non è che sono stato a vedere il giorno in cui era stata creata...

bye

Pode