+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3

Discussione: 100 hz o lcd

Novizio
    Iscritto
    01-06

100 hz o lcd

Buongiorno a tutti,

sto da qualche tempo impazzando tra negozi e internet per scegliere un nuovo TVC,
    tra tutti gli lcd visti in circolazione mi sono soffermato in particolare su due :
    il Sony KDL-S32A11E e il Samsung LE32R53B che più o meno hanno le stesse caratteristiche.
    Poi però mi è venuto un dubbio sulla nitidezza e fluidità delle immagini, cioè non è che spendo 1500-1600 €
    e poi era meglio un bel TVC 100 HZ.

Qualcuno puo consigliarmi???

Grazie anticipatamente.

Novizio
    Iscritto
    01-06
    credo che, anche come più volte indicato in questo forum, la scelta sia legata anche al tipo di utilizzo che si farà!
    Ad esempio se tu guardi prevalentemente i programmi tv (magari in analogico) e solo sporadicamente DVD, DT o collegamente con console e pc, credo che sia meglio orientarsi su un buon vecchio 100hz.

LCD infatti, guardando la tv (soprattutto in analogico) tende ad amplificare i disturti e quindi confrontato cun un tv tradizionale l'impressione è che si veda peggio!
    Dalla mia ancora breve esperienza, già controntando i canali visibili sia in analogoco che in digitale si nota una differenza abissale in termini di nitidezza e toni colore.

Novizio
    Iscritto
    01-06

Grazie

Citazione Originale inviato da giuliuz
    credo che, anche come più volte indicato in questo forum, la scelta sia legata anche al tipo di utilizzo che si farà!
    Ad esempio se tu guardi prevalentemente i programmi tv (magari in analogico) e solo sporadicamente DVD, DT o collegamente con console e pc, credo che sia meglio orientarsi su un buon vecchio 100hz.

LCD infatti, guardando la tv (soprattutto in analogico) tende ad amplificare i disturti e quindi confrontato cun un tv tradizionale l'impressione è che si veda peggio!
    Dalla mia ancora breve esperienza, già controntando i canali visibili sia in analogoco che in digitale si nota una differenza abissale in termini di nitidezza e toni colore.

Ciao ti ringrazio per avermi risposto in tutte e due le discussioni,
    comunque io la maggior parte del tempo che uso la tv , la uso per Ps2; Sky;Dvd
    quindi in base alla tua risposta mi conviene comprare un Lcd, magari proprio il Samsung
    che a mio parere sembra essere al 1° posto.

Ciao.

Regole messaggi