Discussione: 100 hz o lcd
- 19-01-06, 13:15 #1Novizio
- Iscritto
- 01-06
100 hz o lcd
Buongiorno a tutti,
sto da qualche tempo impazzando tra negozi e internet per scegliere un nuovo TVC,
tra tutti gli lcd visti in circolazione mi sono soffermato in particolare su due :
il Sony KDL-S32A11E e il Samsung LE32R53B che più o meno hanno le stesse caratteristiche.
Poi però mi è venuto un dubbio sulla nitidezza e fluidità delle immagini, cioè non è che spendo 1500-1600 €
e poi era meglio un bel TVC 100 HZ.
Qualcuno puo consigliarmi???
Grazie anticipatamente.
- 20-01-06, 10:30 #2Novizio
- Iscritto
- 01-06
credo che, anche come più volte indicato in questo forum, la scelta sia legata anche al tipo di utilizzo che si farà!
Ad esempio se tu guardi prevalentemente i programmi tv (magari in analogico) e solo sporadicamente DVD, DT o collegamente con console e pc, credo che sia meglio orientarsi su un buon vecchio 100hz.
LCD infatti, guardando la tv (soprattutto in analogico) tende ad amplificare i disturti e quindi confrontato cun un tv tradizionale l'impressione è che si veda peggio!
Dalla mia ancora breve esperienza, già controntando i canali visibili sia in analogoco che in digitale si nota una differenza abissale in termini di nitidezza e toni colore.
- 20-01-06, 11:18 #3Novizio
- Iscritto
- 01-06
Grazie
Originale inviato da giuliuz
Ciao ti ringrazio per avermi risposto in tutte e due le discussioni,
comunque io la maggior parte del tempo che uso la tv , la uso per Ps2; Sky;Dvd
quindi in base alla tua risposta mi conviene comprare un Lcd, magari proprio il Samsung
che a mio parere sembra essere al 1° posto.
Ciao.

LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione
Ciao Sem, ti spiego nel dettaglio: quando scorro la libreria su iPhone o...
Domandina cretina su iTunes Match