Discussione: acquisti on line
- 20-01-06, 05:16 #1Novizio
- Iscritto
- 01-06
acquisti on line
Ho visto che acquistando tramite internet è possibile risparmiare abbastanza rispetto ai prezzi di negozi specializzati e grande distribuzione.
e-price e fotodigit danno anche la possibilità di ritirare i prodotti nei centri consegna di alcune città.
C'è qualcuno che ha effettuato acquisti on-line.
Ciao a tutti.
- 20-01-06, 08:58 #2
Attenzione: è una leggenda che online si risparmia sempre. Un piccolo esempio (giusto perché mi è capitato qualche giorno fa): l'adattatore Bluetooth D-Link DBT 120. Prezzo Apple Store 49 euro; prezzo Apple Center a Roma 36 euro; prezzo MediaWorld a Roma 17 euro (ora però non è più disponibile). Ti conviene sempre controllare sia nei negozi che online (e online cerca in più negozi).
Molti negozi online ora stanno approntando dei centri di consegna dove ritirare i prodotti (in alcuni, come nel caso di Pixmania, puoi anche pagare -evitando quindi di usare la carta di credito online, se avessi qualche paura- con un piccolo sovrapprezzo).
Io acquisto spesso online, riuscendo a risparmiare qualcosa; non ho mai avuto problemi, ma spesso ho letto su forum vari che i problemi con gli acquisti online nascono quando devi fare un reso.. Tutti i negozi lo prevedono naturalmente (è obbligatorio per legge), però, a sentire chi ci è capitato, ti fanno pentire di aver reso la merce (spedizione a tuo carico, tempi lunghissimi, comunicazione astrusa..). In ogni caso, fatti un giro su ciao.it, ci sono le opinioni dei consumatori sui prodotti e sui negozi.