+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6

Discussione: Samsung PS 42p5h

Novizio
    Iscritto
    01-06

Samsung PS 42p5h

Bellissimo schermo al plasma. Finchè è rimasto spento, dopo averlo scartato dallo scatolone, messo al suo posto, allacciato corrente e cavi antenna centralizzata e satellitare. Poi sono cominciate le delusioni. Ovviamente vedo quasi tutto attraverso il satellete, e nonostante i primi tentativi si taratura del colore, c'è sempre un maledetto colore rosso troppo forte. I situazione di basse luci si vedono le famose "nubi" già citate. In altre occasioni sembra di vedere una striscia dietro una immagine che si muove velocemente.
    Un primo piano di una testa risulta distorta se è vicina al bordo. L'audio è un po' metallico ed ho dovuto personalizzare con l'equalizzatore, ora va meglio. Però che fatica! E che delusione! Pensavo molto meglio, invece, a parte lo schermo gigante che è sempre un bel vedere, prima di avere una qualità accettabile, almeno come il tubo catodico, passerà ancora un bel po' di tempo.
    Morale, se avessi potuto sperimentare tutto cio' prima dell'acquisto, di sicuro non lo avrei acquistato.
    Mi sforzo di pensare che è questione di abituarsi al nuovo. Spero che sia così.
    Saluti
    Ultima modifica da Castlemerlin il 03-02-06 alle ore 11:25 Motivo: correzione titolo

Novizio
    Iscritto
    02-06
    Ciao! Sto per acquistare un tv 40-42" e, sebbene abbia ancora dubbi tra la scelta lcd/plasma, il modello da te acquistato è uno tra i miei preferiti. Come ti ci trovi? Dopo lo sconcerto iniziale che leggo qui, come ti ci trovi?

L'alternativa al tuo samsung sarebbe il plasma philiphs 42pf9966. Tra gli lcd avrei selezionato il samsung LE40M61B, ma, quest'ultimo, non sono ancora riuscito a vederlo dal vivo.

Grazie, ciao!

Guru doublemike avatar
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    Bari Santo Spirito
    Citazione Originale inviato da Castlemerlin
    ...è questione di abituarsi al nuovo...
    abituarsi oppure 'adattarsi'; ahimè il re è nudo. Nonostante vadano molto di moda, non riesco ancora a trovare la qualità vera negli schermi lcd/plasmatici. Sono ancora evidenti piccole deformazioni, per non parlare degli 'spixellamenti' dovuti alla supposta qualità superiore del digitale...
    L'amico, giustamente, dice 'abituarsi al nuovo': forse bisognerebbe parlare di 'adattamento', o di 'tolleranza'. Non so: per me di strada ce n'è ancora molta da fare. Il re, come detto, è nudo. Perlomeno a quei prezzi.

Novizio
    Iscritto
    01-06
    Bene, leggo con piacere un paio di interventi. Allora, per l'esperienza fatta in questi primi 20 giorni di utilizzo, posso dire che la delusione iniziale è passata e non tornerei più indietro, anche se mi venisse restituito per intero il denaro. E' naturalmente una questione di adattamento e di taratura "fine". Prima cosa l'adattamento. Dopo l'intervento migliore che avessi potuto fare (settaggio del televisore con il valore di risparmio energia al massimo consentito. In questo modo si sono molto attenuati i problemi già elencati) ora la visione è decisamente piacevole, non affatica glio occhi (A TRE METRI) i colori sono naturali, e dopo il giusto uso dei cavi schermati SCART, anche le trasmissioni terrestri sono molto migliorate.
    Resta la visione a tutto schermo che uno deve accettarla così comè, ma garantito che ci si abitua, anzi, provando a settare la visione 4:3, essendo abituati al wide, la visione sembra peggiore.
    Per concludere, dico ancora di essere soddisfatto a circa un mese dall'acquisto. Non posso dare giudizi sulla scelta tra LCD e PLASMA, ma la maggior protezione dello schermo nel plasma è un fattore da non trascurare in un 42". Per contro, ho letto che comunque il mercato si evolverà verso LCD e non plasma. A voi la scelta.
    Per quanto riguarda il modello LCD Samsung, lo si può vedere fa FNAC e DARTY
    Contento di aver dato un ulteriore contributo in questo forum, vi saluto
    Ultima modifica da Castlemerlin il 19-02-06 alle ore 13:08 Motivo: Aggiunta

Novizio
    Iscritto
    12-05
    Citazione Originale inviato da doublemike
    abituarsi oppure 'adattarsi'; ahimè il re è nudo. Nonostante vadano molto di moda, non riesco ancora a trovare la qualità vera negli schermi lcd/plasmatici. Sono ancora evidenti piccole deformazioni, per non parlare degli 'spixellamenti' dovuti alla supposta qualità superiore del digitale...
    L'amico, giustamente, dice 'abituarsi al nuovo': forse bisognerebbe parlare di 'adattamento', o di 'tolleranza'. Non so: per me di strada ce n'è ancora molta da fare. Il re, come detto, è nudo. Perlomeno a quei prezzi.
    Sapevo che saresti tornato sui tuoi passi,in pratica sia gli lcd che i plasma devono essere settati con molta attenzione prima di avere un'ottima immagine.
    Io ho il 32r51 ed all'inizio ho avuto le tue stesse impressioni, ma poi dopo aver settato il tv non ho avuto più dubbi,
    e per fortuna il Samsung ti permette di finalizzare l'immagine con estrema precisione con il menù esperto.
    devo aggiungere che non ho avuto la possibilità di provare altri prodotti, se non il sharp di mio fratello,e da quest'ultimo sono rimasto deluso per non poter finalizzare l'immagine come il mio samsung.
    Con questo non voglio dire che lo sharp sia inferiore ma il samsung è sicuramente superiore in questo
    parametro.

Novizio
    Iscritto
    11-06
    Citazione Originale inviato da Castlemerlin
    Bellissimo schermo al plasma. Finchè è rimasto spento, dopo averlo scartato dallo scatolone, messo al suo posto, allacciato corrente e cavi antenna centralizzata e satellitare. Poi sono cominciate le delusioni. Ovviamente vedo quasi tutto attraverso il satellete, e nonostante i primi tentativi si taratura del colore, c'è sempre un maledetto colore rosso troppo forte. I situazione di basse luci si vedono le famose "nubi" già citate. In altre occasioni sembra di vedere una striscia dietro una immagine che si muove velocemente.
    Un primo piano di una testa risulta distorta se è vicina al bordo. L'audio è un po' metallico ed ho dovuto personalizzare con l'equalizzatore, ora va meglio. Però che fatica! E che delusione! Pensavo molto meglio, invece, a parte lo schermo gigante che è sempre un bel vedere, prima di avere una qualità accettabile, almeno come il tubo catodico, passerà ancora un bel po' di tempo.
    Morale, se avessi potuto sperimentare tutto cio' prima dell'acquisto, di sicuro non lo avrei acquistato.
    Mi sforzo di pensare che è questione di abituarsi al nuovo. Spero che sia così.
    Saluti
    Ciao a tutti anche io ho acquistato una TV samsung al plasma 42 pollici modello PS42E71H e ho lo stesso problema!! Come posso risolverlo??
    Ciao e grazie