Discussione: Samsung LE32R53BD - problema?
- 08-02-06, 10:47 #1Novizio
- Iscritto
- 02-06
Samsung LE32R53BD - problema?
Salve a tutti, vorrei entrare in contatto con qualche possessore del Samsung LE32R53BD, per sapere se anche a loro capita ciò che sta capitando col mio recentemente acquistato.
Quando il tv è in stand-by mi sono accorto che talvolta si spegne il led frontale (cosa che normalmente capita solo quando il tv è acceso!), lo schermo rimane spento ma tuttavia è come se il tv si sia acceso da solo e così rimane per alcuni minuti per poi, sempre da solo, tornare allo stand-by (il led si riaccende). Me ne sono accorto attivando la funzione melodia, ma naturalmente lo fa anche senza questa attivazione.
Ho pensato a qualche funzione di aggiornamento del software o ricerca canali del tuner digitale. Cercando quindi sul manuale in merito mi sono accorto pure che il menu' citato al punto 4.8 (impostazione funzionamento auto, pag. 69) non c'è nel menu' mio tv-lcd ! Questione di versione del software ? Capita pure a voi?
Ringrazio anticipatamente coloro vorranno aiutarmi.
Ciao
- 10-02-06, 20:20 #2Novizio
- Iscritto
- 01-06
Uguale a me
Originale inviato da guglielmo61
Ciao
ho lo stesso tuo problema , io credevo che fosse il mio tvc
ma adesso vedo che c'è qualcun'altro.
In questo forum c'è un altro che ha questo lcd vediamo lui che ci dice.
- 11-02-06, 13:00 #3Novizio
- Iscritto
- 01-06
Non ho quel televisore ma un ricevitore DDT Samsung, tra le impostazioni c'è la possibilità di fare automaticamente la ricerca di nuovi canali e di aggiornamenti software impostando l'orario e la frequenza a cui fare gli aggiornamenti.
Non so come sia il menù del 53 BD ma potrebbe esserci un'impostazione simile.
Spero di esserti stato utile.
ciao.
- 13-02-06, 07:56 #4Novizio
- Iscritto
- 02-06
gingo e ndonio, innanzi tutto grazie per aver risposto al mio questito.
vi aggiorno dicendovi che anch'io penso che si tratti di aggiornamenti automatici di canali del digitale terrestre e del software che il tv cerca periodicamente di fare da solo; il problema appunto è che non ne ho la certezza, in quanto non riesco ad accedere al punto 4.8 della gestione software del menù (il mio menù si ferma al 4.7)
La mia versione software è questa :
caricatore 02.17,
software principale 01.99,
hardware 07.25.
Quindi chiedo a ndonio, sei nelle mie stesse condizioni?
Comunque aggiungo che ho contattato Samsung con una mail praticamente identica al mio primo post. Mi hanno risposto subito ma sono stati avarissimi di spiegazioni. Ecco la risposta:
Gentile Cliente, benvenuto nel servizio clienti Samsung, in merito alla sua cortese richiesta la informiamo che quanto da lei segnalato rientra nelle caratteristiche tecniche del prodotto. FINE
Insomma non si sono sprecati troppo, non spiegano nulla circa la pagina di menù mancante nel tv rispetto a quanto dice il manuale, ma almeno credo che possiamo stare un po + tranquilli.
ciao
- 13-02-06, 13:04 #5Novizio
- Iscritto
- 01-06
Può essere un suggerimento banale ma forse per accedere al menù del DT devi selezionarlo mentre stai guardando un canale DT (ricevitore DT attivo). Ho dato uno sguardo al manuale e credo che dovresti poter variare i parametri degli aggiornamenti automatici dal menù IMPOSTAZIONI DI SISTEMA> Impostazione funzionamento auto.
Ciao.
- 13-02-06, 20:34 #6Novizio
- Iscritto
- 02-06
Assolutamente corretto ciò che suggerisci, mentre guardi un canale digitale puoi accedere al menù dt (diversamente non si entra); a questo punto vado su Impostazioni di sistema e comincio a scorrere le funzioni elencate a destra del monitor: 4.1 lingua, 4.2 OSD .... e fino a 4.7 impostazioni modem, dopodichè sono fregato xchè il punto 4.8, vale a dire Impostazione funzionamento auto, nel mio tv NON C'E' !!!!
Originale inviato da gingo
Ora i casi sono 2: o il mio software è rimasto indietro o il manuale ha una voce di troppo. Preciso che il Tv l'ho acquistato da un mese e due giorni.
Ciao e grazie
- 03-03-06, 12:30 #7Novizio
- Iscritto
- 03-06
Ciao ragazzi,
ho lo stesso Tv e gli stessi problemi... non posso gestire il punto 4.8 del manuale perchè non è presente nella tv.
Anche la mia versione software è questa :
caricatore 02.17,
software principale 01.99,
hardware 07.25
inoltre non posso aggiornare alcun software perchè pur provando manualmente con ogni singolo canale e frequenza, mi esce il messaggio "impossibile aggiornare il software".
- 04-03-06, 19:49 #8Novizio
- Iscritto
- 03-06
Digitale terreste su Samsung LE32R53BD
Buonasera a tutti, potreste darmi un criarimento sul dtv del televisore in questione? Praticamente si vedono tutti i canali, ma come mai non visualizza la pagina per acquistare ad es. un film o una partita su mediaset premium benchè i canali vengono ricevuti bene? Tra l'altro ho provato la scheda su un normale decoder ed è tutto ok? Qualcuno à indicarmi come utilizzare il dtv del televisore? Grazie
- 20-03-06, 09:43 #9Novizio
- Iscritto
- 03-06
ciao,
perchè il DTT non è attivo. Non può fuinzionare senza una CAM, e la CAM non esiste in commercio.
biente CAM, niente PPV.
dobbiamo solo aspettare che vendano le CAM, ma sarà sicuramente una questione di molti mesi... purtroppo.
- 21-03-06, 22:10 #10
Ciao,
ho comprato lo stesso televisore un mese fa e ultimamente ho notato anch'io lo spegnimento del led (insieme al caratteristico "click") quando il TV e' in stand-by.
Anche a me da' "Impossibile aggiornare il software" quando tento di aggiornarlo e non e' presente il menu 4.8