Discussione: L'ho c0mprato (il 40") finalmente ma.....
- 13-02-06, 06:35 #1Novizio
- Iscritto
- 01-06
L'ho c0mprato (il 40") finalmente ma.....
SI e' molto bello i dvd si vedono che e' una meraviglia, ma .....e' proprio questo ma che mi fa incazzare, i canali televisivi si vedono leggermente sfuocati, mentre i canali con il digitale terreste si vedono peggio....che faccio, sara' co9lpa dei cavi? che non sono il top? oppure non ce nulla da fare....posso sempre riportare il televisore al negozio, ho tempo fino a venerdi prossimo.
Sono un po deluso.
- 13-02-06, 11:54 #2Novizio
- Iscritto
- 01-06
Allora ho omesso di dire che il modello e' il samsung le40r51b, puo' essere che abbia bisogno di cavetteria migliore tipo cavi scart e cavo antenna schermati e roba varia?
Vi prego ho bisogno del votro aiuto, stasera vado comunque al negozio ma dubito che i ragazzi che lavorano li da MW possano aiutarmi in maniera decente.
Il modello del decoder digitale e' un samsung
DTB S501E
- 13-02-06, 12:02 #3
Sarò impopolare o provinciale, ma...
Samsung PS 42p5h
ho detto la mia
- 13-02-06, 12:21 #4
Questione di interpolazione dei pixel su segnali sorgente dalla risoluzione più bassa di quella dello schermo?
- 13-02-06, 12:34 #5La cosa strana e che il Digitale si deve vedere sicuramente meglio dell'analogica
Originale inviato da Senecha
Perlomeno a me succede così col VideoProiettore (160x120 cm) 80pollici
- 13-02-06, 16:12 #6Novizio
- Iscritto
- 01-06
quindi mi devo rassegnare?, ora vado al negozio, al massimo rendero il televisore a malincuore
Originale inviato da doublemike
- 13-02-06, 16:47 #7
Be, se il televisore è HD ready è ovvio che i canali tv si vedano sgranati. i Dvd un pò meno perchè dopotutto sono ad una definizione decisamente migliore della tv che c'è qua in italia. Se provi per esempio a collegare il powerbook ad un monitor tramite un cavo dvi hdmi e provi a riprodurre un filmato a 720 p ( o meglio ancora a 1080p, ma il powerbook non ce la fa) ti sembrerà di toccare gli oggetti che vedi nell'immagine sul televisore. ovviamente tutto questo se il televisore è hd altrimenti è probabile che siano i cavi, e in questo caso li devi cambiare.
- 13-02-06, 17:01 #8
Domanda...
che connessione utilizzi per vedere il segnale del ricevitore DTT?
Usi la scart con RGB e hai attivato la modalità RGB?
altrimenti vedrai male su qualsiasi televisore LCD o Plasma...
- 13-02-06, 17:06 #9
Originale inviato da admin
Nota per l'utente che ha acquistato il televisore: per attivare la modalità rgb sui samsung mi sembra che si deva premere menù e poi basta guardare un pò in giro nel menù (è una delle opzioni che hanno messo più in evidenza).
ciao
- 13-02-06, 22:39 #10
Puo' essere un problema di cavi, ma non dimentichiamo che stiamo sempre parlando di un processo di oversampling di un segnale a bassa risoluzione per poterlo visualizzare su un pannello ad alta risoluzione. E' qui che, a mio modesto parere, si vede la differenza tra modello e modello. Su certi pannelli l'immagine viene resa comunque in modo tale che a distanze corrette l'effetto "artefatto" si noti appena, su altri invece si possono vedere orrendi pastrocchi con pixel inventati dal nulla (ho presente in particolare una tv marca Acer in cui si vedeva davvero _malissimo_ ed una Philips in cui si vede invece assai bene (sistema PixelPlus 2)). Spesso le aspettative che uno si crea in negozio - ignaro del fatto che i segnali proiettati sui modelli in mostra provengano non dall'antenna sul tetto di casa ma da una sorgente HD - vengono pesantemente deluse quando ci si sintonizza poi sui canali televisivi "normali". Un commesso onesto lo fa presente subito, uno furbo no.