Discussione: Risoluzione TV LCD con Mac collegato
- 01-03-06, 11:57 #1
Risoluzione TV LCD con Mac collegato
Ho tratto preziosi consigli da queste pagine in fatto TV LCD, ma non abbastanza per decidermi a fare l’acquisto.
Ho ancora parecchi dubbi tecnici. Li espongo nella speranza che qualche anima pià
mi aiuti.
Premessa.
Uso il televisore esclusivamente per la visione di DVD (non ho l’antenna!)
Vorrei prendermi un bel Mac mini da collegarci per poter vedere via rete i lavori con fotografie, etc.
La mia idea è quindi un LCD. Dimensioni 26/27 pollici (distanza 2, max 3 metri)
Connessione, immagino via DVI, ma attualmente sto facendo delle prove con il mio iBook con estensione scrivania (
) usando la VGA.
Arriviamo al dunque.
La risoluzione ideale sarebbe 1280x720, ma ora sembra che esistano solo 1366x768.
Ho notato che alcunio televisori, usando la porta PC (generica) non permettonsi queste risoluzioni ma altre (tipicamente 1024x768) con il risultato di distorcere l’immagine.
Non vorrei quindi acquistare un LCD e poi non poterlo utilizzare (non lo userei mai come TV)
Personalmente ho fatto una prova presso un negozio con un Televisore della EL (Easy Living, il 3213HDMI) è il mio dubbio si è rivelato veritiero.
Anche alcuni costruttori specificano questo limite:
Leggi qua (TOSHIBA)
Che faccio ?
Saranno tutti così ?
Avete esperienze più felici ?
Usando la DVI escluderei a priori questo problema ?
E visto che vi sto tormentando con le domande vi chiedo cosa ne pensate di questo modello
Clicca qua (THOMSON)
( sapete per caso il tempo di risposta dell’LCD?)
Grazie mille in anticipo per le risposte.