Discussione: fujtsu siemenns Miryca v32
- 03-03-06, 11:39 #1Novizio
- Iscritto
- 02-06
fujtsu siemenns Miryca v32
Mi sembra un prodotto interessante anche in virtu' dei tempi di risposta dichiarati ( 8 ms ) ed a un prezzo e' Moooolto appetibile!!!
Qualcuno ha avuto il piacere di provarlo o vederlo all'opera
- 06-03-06, 09:34 #2Novizio
- Iscritto
- 02-06
ma propio nessuno.....
Propio nessuno conosce questo prodotto...
- 06-03-06, 10:21 #3
Provato per 8 giorni.
E' un display ottimo per collegarlo al computer con discreto equilibrio cromatico ed una estetica che non ha pari.
I problemi principali sono: sinto TV penoso. Lo scaler interno porta a pessimi risultati.
Audio irrilevante.
Lo vedo come ottimo display fisso per aree corsi o per collegamento a lettori con uscita HDMI e al limite component. Usato in RGB collegato al sat è accettabile ma e' sconsigliabile per me usarlo con ricevitore TV.
- 06-03-06, 11:39 #4Novizio
- Iscritto
- 02-06
Originale inviato da admin
Thank ! Scusami ma cos'e' lo scaler interno.
Quindi collegandolo a ric.. terrestre , sat e hd recorder prodotto e' valido ?
Considerando anche che il segnale antenna non e' propio il massimo per tutti gli lcd !?
- 14-03-06, 10:02 #5
Io l'ho appena preso, ma sono indeciso se tenerlo.
Estetica ... bellissima!
Come sintonizzatore TV non l'ho provato. (non ho l'impianto antenna, e sono allergico alla televisione)
L'utilizzo principale è colelgato ad un futuro Mac mini (per ora il mio iBook)
L'unica problema che ho riscontrato, e spero qualcuno mi sappia dare qualche dritta, è che regola lo zomm (adattamento 3/4, etc ) automaticaente.
Collegandolo al computer all'iBook come monitor esterno posso tranquillamente settare la risoluzione che voglio: dal pannello delle preferenze posso scegliere tra 1024x768, 1280x720, 1360x765, 1360x768, e altre combinazioni con varie possibilità di frequenze.
Il fatto è che ad ogni cambio risoluzione il televisore SI ADATTA AUTOMATICAMENTE e fa uno zoom, a scapito ovviamente delle proporzioni.
La mia necessità e lavorare sempre in NORMAL, ovveorsia rapportoo 1 a 1 ( al costo di avere delle piccole bande nere)
Ma niente.
Con il telecomando, usando il tasto ASPECT, non cambia nulla. E' disabilitato. Lavora solo in modalità televisore (o via SCART)
Come posso fare ? (ad esempio disabilitare la lo zoom automatico)
Altre prove:
Usando applicativi come Quicktime o iPhoto e selezionando di lavorare a schermo pieno, anche qua il televisore si adatta automaticamente, e se prima ero riuscito a lavorare corretaemnte, in full screen fa quello che vuole.
Lavorando in modalita scrivania estesa potrebbe andare bene, perchè sullo schermo del portatile posso ricambiare la risolzuione (a meno della scocciatura), ma se il mio dubbio rimane quando lo collegherò ad un Mac mini, che ovviamente non può funzionare in scrivania estesa.
Qualcuno sa risolvere il mio problema ?
(ad ogni modo ... l'oggettino è cos' bello ... e sta così*bene sotto al mio poster "Think Different" di Hitchkok ... stessa cornice satinata ... chissà con un Mac mini vicino ...
)
- 14-03-06, 23:08 #6
Stasera ho fatto altre prove.
Rumorosità:
due tipi di rumore:
a) In modalità AV o SCART c'è la possibilità di regolare l'intensita della lampada di sfondo (backlight). Se high , tutto ok, ma se si seleziona in MEDIUM o LOW allora si sente un ronzio fastidioso.
E' solo il mio esemplare ? .. Sarà un difetto ?
b) se si sceglie come sorgente la VGA o DVI allora si sente un altro ronzio (diverso dal precedente). Solo dopo che il televisore è rimasto acceso per un po'.
E' solo il mio esemplare ? .. Sarà un difetto ?
andiamo bene.

LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione
Ciao Sem, ti spiego nel dettaglio: quando scorro la libreria su iPhone o...
Domandina cretina su iTunes Match