+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 16
    biroo biro_biro avatar
    Iscritto
    01-06

ma vale veramente la pena spendere per un hd ready?

mi domando da un po se vale la pena spendere qualche soldo in più per comprare la tecnologia HD ready.

chi mi sa aiutare?

.
    Iscritto
    03-05
    Per quello che ho visto io fin ora, no assolutamente.
    HD, ci sono 2 diversi formati:
    quello "scarso", tutto relativo ovviamente, che ha la risoluzione di 1280 × 720
    oppure quello "serio" che arriva a ben 1920 × 1080

Su dei volantini ho visto pubblicità fasulla tipo un bel logo HD Ready su un aggeggio che arrivava a 1024 x 768
    Quindi occhio a prendere uno schermo veramente HD Ready, non solo a risoluzione superiore rispetto alla tv normale.

Novizio
    Iscritto
    02-06

Errato

Citazione Originale inviato da AlextheStampede
    Per quello che ho visto io fin ora, no assolutamente.
    HD, ci sono 2 diversi formati:
    quello "scarso", tutto relativo ovviamente, che ha la risoluzione di 1280 × 720
    oppure quello "serio" che arriva a ben 1920 × 1080
    .
    Assolutamente sbagliato L'HD Ready prima di tutto non è un marchio di qualità ma è una indicazione.Acquistare un 4:3 con risoluzione 1024x768 vedrai come al solito.Prendere un 1366x768 (Esempio Sony) hai un HD Ready a tutti gli effetti. L'alta definizione si ottiene sia con il 720p (progressivo) o con il 1080i (interlacciato) non esiste scarso o meglio diventa solo un discorso di gusti visivi.Inoltre l'HD indica solo la risoluzione verticale ma non da nessuna indicazione per quella orizzontale.Chiaro che un discorso è vedere 720p in modalità Video Component un'altro visionare 720p in modalià HDMI.Altra cosa importante HD non stabilisce nemmeno il tipo di compressione

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    "HD REady" significa che il pannello ha incorporato un circuito di scaling che permette di visionare i segnali da 720(P o I) e 1080(per ora solo I, anche se il P è dietro l' angolo) anche se la risoluzione nativa è inferiore.

Full HD, o HD Nativo, significa che è possibile visualzzare i segnali 1080i con un rapporto 1:1 con i pixel verticali.

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Vorrei accodarmi a questa vecchia discussione per chiedere una domanda probabilm ingenua: ci sono televisori apparentemente identici stessa marca che pero' hanno 1000 o piu' euro di differenza di prezzo. Che so' il SONY KLVS40A10E e il SONY KDLV40A11E. Quali sono i motivi?
    M

.
    Iscritto
    03-05
    Quindi, a quel che ho capito, se si riesce a leggere un video HD, poco importa se si vede su uno schermo da cellulare?
    Bello. Utile soprattutto -_-'
    Ho appena deciso che non comprerò mai un televisore, mi affiderò solo a monitor lcd :-\

MacUserSince1989 Carlone avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Bologna
    Citazione Originale inviato da garageband
    Assolutamente sbagliato L'HD Ready prima di tutto non è un marchio di qualità ma è una indicazione.
    A voler essere precisi è una cerficazione data dall'EICTA alle aziende che ne fanno richiesta.
    Per ottenere la certificazione, i prodotti (TV, videoproiettori, retro, diplay ecc…) devono avere dei requisiti minini indicata dalla stessa EICTA nel suo License Agreement per l'HD Ready.

In sintesi, può essere certificato HD Ready un display che abbia una risoluzione verticale di almeno 720 punti, che abbia ingressi component ed alemno uno ingreso digtale (DVI o HDMI), che quest'ultimo sia HDCP compatibile e che accetti segnati HDTV in ingresso, cioè 720p 50/60Hz e 1080i 50/60Hz.

Altra cosa importante HD non stabilisce nemmeno il tipo di compressione
    Non lo stabilisce semplicemente perché al display arriva un segnale non compresso. La decompressione è compito dei decoder sul sintonizzatore o sulla sorgente video in generale.

Comunque la certificazione HD Ready non è sinonimo di qualità ma solo di compatibilità. Ci sono plasma SD qualitativamente superiori ad altri HD ready, come LCD FullHD imparagonabili ad un buon CRT 1080i.

Ciao.

MacUserSince1989 Carlone avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Bologna
    Citazione Originale inviato da matbard
    "HD REady" significa che il pannello ha incorporato un circuito di scaling che permette di visionare i segnali da 720(P o I) e 1080(per ora solo I, … anche se la risoluzione nativa è inferiore..
    Anche questo non è esatto.
    Un display che non accetti segnali HDTV (minimo 720p) non può essere certificato HD Ready.

(per ora solo I, anche se il P è dietro l' angolo)
    Esistono già display in grado di visualizzare i 1080p.
    Il limite attuale è dato dalle sorgenti video e dal sw (mancante).

Escludendo scaler esterni, i DVD player o gli ampli HT in grado di uscire a 1080p si contano sulle dita di una mano e partono sempre da materiale SD. Gli HTPC permettono qualcosa di più, ma il software HD attuale è limitato a pochi trailer online, pochi titoli WMVHD o al materiale autoprodotto.

In questi giorni stanno debuttando i primi titoli HD DVD e relativi lettori sul mercato USA, ma per ora i prezzi sono alti, per i miei gusti.

Ciao.

Novizio
    Iscritto
    05-06
    SCUSATE MA QUINDI un plasma con 1024x768 tipo il pana pv60 non mi assicura un pieno sfruttamento dell'alta definizione?????????
    a quesl punto mi conviene spendere un po meno e prendere un sd ma con ingresso hdmi??
    che mi dite

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da tirzan
    SCUSATE MA QUINDI un plasma con 1024x768 tipo il pana pv60 non mi assicura un pieno sfruttamento dell'alta definizione?????????
    a quesl punto mi conviene spendere un po meno e prendere un sd ma con ingresso hdmi??
    che mi dite
    La tecnologia plasma ha avuto una certa diffusione solo per il fatto che gli LCD in quel periodo erano inarrivabili per il prezzo, ma non è assolutamente adatta all'HD. Offre basse risoluzioni, persistenza dell'immagine, etc....

E comunque per ottenere un "pieno sfruttamento dell' HD" ce ne passerà di acqua sotto i ponti. Prima di tutto i brocasters non hanno le tecnologie a punto, facendo in grande maggioranza uso di compressione mpeg che sacrifica la qualità in una compressione temporale.
    Quando chi trasmetterà ci fornirà compressioni decenti (vedi H264), allora si potrà incominciare ad apprezzare veramente l'HD.