+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio su scelta tv

Assiduo
    Iscritto
    02-06

Consiglio su scelta tv

Ciao a tutti. Sono in procinto di acquistare una tv di ultima generazione LCD o Plasma e dopo aver chiesto diverse informazioni su internet su diversi forum compreso questo vado ad illustrarvi le mie idee in modo che possiate darmi il vostro parere. L' utilizzo che farei della tv è:

- 60% visione tv con deoder SKY
    - 40% visione di film in DVD
    - in un prossim futuro potrei prendere l xbox 360 ma non è assolutamente certo

Al momento diciamo che avrei ristretto la cerchia tra questi modelli:

Plasma:

- Panasonic PV60

LCD:

- Toshiba 32WL58P
    - Lg 32lx2r o al limite il modello lz da 37
    - Samsung 32M61b

Budget: 1500 € circa

Sono ancora indeciso sulle due tecnologie in quanto ho capito che con le attuali sorgenti SD i Plasma sono avvantaggiati e in ogni caso non sono svantaggiati in futuro con l' HD pertanto allo stato attuale delle cose il plasma sarebbe la miglior scelta possibile. La cosa che mi frena un pochino è il fenomeno del burn-in. Voi che cosa ne dite? cosa mi consigliate? c'è qualche possessore del Panasonic da me menzionato che mi sa dire come si trova con questo pannello? degli LCD da me menzionati invece cosa ne pensate? secondo voi conviene spendere circa 700 euro in piu per prendere il plasma Panasonic al posto ad esempio dell' lg? la differenza di visione giustifica i 700 euro di differenza? grazie a chi risponderà. ciao ciao..

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Visto che l'argomento è lo stesso, mi accodo alle domande di Lucagfc, così evito di aprire una altro thread apposito. Anch'io vorrei comprare una TV LCD o al plasma e sinceramente, visto al vastità dell'offerta e le mie poche conoscenze in proposito, non so davvero cosa scegliere. Il mio scopo è collegare alla tv un Mac mini Intel con un box tv o un convertitore analogico/digitale, in modo da usare il tutto come pvr. In pratica, ci dovrei collegare un videoregistratore, una videocamera analogica e il box per il digitale terrestre (e/o tv di Fastweb e/o Sky). Mi interesserebbe soprattutto trasformare la mia vecchia raccolta di videocassette (alcuni dei film che ho videoregistrato da Telepiù in anni di paziente "lavoro" sono introvabili in dvd) in divx, fare dei dvd o divx con i filmini delle vacanze (girati con la videocamera analogica) e registrare dalla tv soprattutto telefilm, sempre in formato divx. Ovviamente, il Mac verrebbe poi usato anche per le solite funzioni quali navigazione su Internet, applicazioni da ufficio, posta elettronica, un po' di fotoritocco e altre cosette simili. Insomma, i miei dubbi sono essenzialmente due:

1. Quale tv lcd o plasma comprare?
    2. Quale ricevitore e/o convertitore comprare?

Per la tv (in realtà avrei preferito un monitor, ma quelli oltre i 30" sono praticamente introvabili e costano cifre per me del tutto fuori budget, almeno da quanto ho visto), sarei orientato verso una LCD da 32" - ovviamente HDReady - da quanto ho letto più adatta di una al plasma per essere usata anche come monitor del computer... E' vero?

Per il tv box, invece, attualmente sarei indeciso fra tre modelli:
    1. Canopus ADVC-110, che pare garantire la perfetta sincronizzazione audio/video
    2. EyeTV 200 FireWire Digital Video Recorder, di cui ho sempre sentito parlare molto bene
    3. SCART Director's Cut di Miglia, che permette di collegare le periferiche direttamente via scart (quindi, niente adattatori).
    4. Miglia EvolutionTV, il meno caro del gruppo eppure l'unico a gestire in hardware anche la codifica divx, oltre a quella mpeg-2.

Insomma, come potete facilmente capire, so quello che voglio fare ma ho un po' di confusione in testa su quale sia il modo migliore per ottenerlo... Quindi, qualsiasi consiglio (con cognizione di causa) sarebbe gradito! Ah, il budget per la tv sarebbe di max 1500 euro, meglio se qualcosa di meno!

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    Non sò come si possa dire che il Plasma non sia svantaggiato con l'Hd. Che risoluzione vedete nei plasma? La rivoluzione dell'HD è proprio dovuta alla maggiore risoluzione e non sfruttarla vuole dire semplicemente perderne i vantaggi. Comunque non tutti i gusti sono alla menta..... :-)
    Il plasma si è diffuso solo per l'eccessivo costo dell' LCD nei tempi passati, mentre oggi i costi sono diventati abbastanza abbordabili.
    Io ho preso il Samsung 40M61b e ho allacciato un MacMini Intel sulla presa HDMI via presa DVI, la Xbox 360 sulla presa component, MySky collegato su una presa Video e collegato via S-Video ad un Elgato 200 che và al MacMini. I DVDe i Divx dal MacMini si vedono da Dio, moooolto meglio che da i soliti lettori, per la possibilità di scale del computer.

Assiduo
    Iscritto
    02-06
    Certo ma una tv come la tua ha un prezzo che esce completamente dal mio budget il modello da 32 costa 1999 non oso pensare il tuo!!!

Novizio
    Iscritto
    03-06
    Scusate una domanda io ho il samsung 40r51 e vorrei attacargli il mini ma mi è venuto un dubbio il 70% dei DVD dei bimbi l'ho acquistato in USA come la mettiamo con la zona nei pc si puo crakare ma sul mini c'è la trombata delle 5 volte?
    grazie
    Ahh il 40R51 si vede quasi come il 61 ma costa un pezzo meno ciraca 2000€

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Sinceramente, per il mio occhio si vede meglio il Plasma (per il momento), anche se Televisori LCD-HD con immagini in HD, fanno venire i brividi, sembrano cartoline in movimento.

La Paura che mi fa il Plasma è quello dovuto al Burn-In, che è molto evidente e diffuso su molti modelli, anche di marche blasonate. Quindi attenzione a vedere per lungo tempo canali con loghi statici (però che *******, basterebbe che il logo si spostasse da un lato all'altro ogni minuto).
    oppure attivare la funzione di zoom, oramai presente su tutti i DVD per tagliare l'immagine e far sparire il logo dell'emittente televisiva