+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 13

Discussione: LG quale HD ready???

Novizio
    Iscritto
    03-06

LG quale HD ready???

salve a tutti, è il mio primo messaggio...

mi sono iscritto per chiedere consiglio a qualcuno che ne sappia di LG TV Plasma!

sono stato in due negozi per comprare un plasma 42" LG, precisamente un LG 42px3RV ...
    un venditore mi ha detto che è HD ready, un' altro mi ha detto di no!
    qualcuno di voi saprebbe dirmi con certezza se lo è o meno???

e nel caso non lo fosse, me lo consigliate comunque??? oppure mi consigliate qualche altro plasma???
    grazie

Assiduo lalokp avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    , ,
    Nessun plasma 42" é da considerare veramente HD ready perché non possiede la risoluzione minima necessaria (1280 x 720 - non parliamo nemmeno di 1920 x 1080). Quello che avviene in realtà é che i televisori accettano in ingresso un segnale HD tramite prese DVI o HDMI ma poi ne abbassano la risoluzione per adattarsi a quella dello schermo. Per il momento i soli prodotti HD reali sono gli LCD.

Novizio
    Iscritto
    03-06
    Citazione Originale inviato da murcielago83
    salve a tutti, è il mio primo messaggio...

mi sono iscritto per chiedere consiglio a qualcuno che ne sappia di LG TV Plasma!

sono stato in due negozi per comprare un plasma 42" LG, precisamente un LG 42px3RV ...
    un venditore mi ha detto che è HD ready, un' altro mi ha detto di no!
    qualcuno di voi saprebbe dirmi con certezza se lo è o meno???

e nel caso non lo fosse, me lo consigliate comunque??? oppure mi consigliate qualche altro plasma???
    grazie

Per quel poco che ne sò ti posso dare un piccolo consiglio.
    Anch'io ho voluto lasciare il tubo catodico che tra l'altro mi soddisfaceva appieno (philips 32" pixel plus, una meraviglia) per un plasma 42". E anch'io avevo optato per un LG 42px3RV. Dopo tre giorni di smanettamenti vari per cercare un'immagine decente l'ho riportato a Unieuro ed ho preso un lcd. Probabilmente non sono stato capace di settarlo in modo degno, probabilmente cerco una definizione d'immagine quasi perfetta, ma ti posso dire che anche con il digitale si vedeva male. Non sò che televisore possiedi ma ti posso assicurare che si vedeva 100 volte meglio il vecchio tubo catodico che il nuovo plasma. Con l'LCD ho risolto anche se nel caso in cui ti sposti anche di soli 15-20° dal centro cominci a vedere male. Ho speso 300 euro in più ma non c'è paragone con il plasma. Ho optato per un Samsung 40R51e sono molto soddisfatto, gli unici nei sono l'audio che è proprio scadente, la mancanza di una terza presa scart e la cornice nera che attira polvere in quantita industriale per la gioia di mia moglie. Comunque sono ottimi anche i Philips ed i Sony Bravia. Se puoi spendi un pò di più e non te ne pentirai.
    Ciao

Assiduo lalokp avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    , ,
    Aggiungo inoltre che se sei già interessato ad utilizzare il tuo pannello con sorgenti HD (futuri HD-DVD e/o BlueRay Disc, HTPC, Satellite HD, prossimamente SKY in HD e si dice Mediaset via DT) la tua scelta verso un LCD é praticamente obbligata. Io personalmente sto usando un Sony Bravia 40" con ricevitore satellite HD Humax, HTPC e un lettore dvd OPPO con upscaling verso 1080i e posso garantire che non vedere la teleisione così é una libidine.... per contro preparati a vedere le sorgenti a risoluzione SD (TV e satellite, dvd, ecc.) in modo peggiore di quello a cui puoi essere abituato adeso.

Novizio
    Iscritto
    03-06
    grazie a voi tutti per i consigli e le informazioni, domani vado a fare un giretto per i negozi, vedo un pò cosa propongono...
    spero di potervi ancora disturbare in caro di necessità...
    siete stati preziosissimi!

saluti

Novizio
    Iscritto
    03-06
    giracchiando un pò in internet(grazie a tutti i vostri consigli e pareri) ho ristretto un pò la cerchia dei modelli, ho sondato qualità(da info su internet) e prezzo(sempre in internet, e anche nelle mie tasche ) ... ecco i tre modelli, sapete dirmi o consigliarmi qualcosa al riguardo???

come ultima scelta:
    http://www.hitachidigitalmedia.com/D...=2&urlnumber=1

come seconda scelta:
    http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3402|603|602|601|4|1

come prima scelta:
    http://www.thomson-europe.com/IT_IT/...eens,42PB130S5

voi che dite???

grazie ancora

i'm theskyscaredbird theskyscared avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da murcielago83
    giracchiando un pò in internet(grazie a tutti i vostri consigli e pareri) ho ristretto un pò la cerchia dei modelli, ho sondato qualità(da info su internet) e prezzo(sempre in internet, e anche nelle mie tasche ) ... ecco i tre modelli, sapete dirmi o consigliarmi qualcosa al riguardo???

come ultima scelta:
    http://www.hitachidigitalmedia.com/D...=2&urlnumber=1

come seconda scelta:
    http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3402|603|602|601|4|1

come prima scelta:
    http://www.thomson-europe.com/IT_IT/...eens,42PB130S5

voi che dite???

grazie ancora
    ma perchè stai in fissa con i plasma?
    lo so che la "televisione al plasma" sembra un nome maestoso e imponente...
    la realtà però è ben diversa: è una tecnologia finita, si vedono peggio degli LCD, costano cari.

Novizio
    Iscritto
    03-06
    Citazione Originale inviato da theskyscared
    ma perchè stai in fissa con i plasma?
    lo so che la "televisione al plasma" sembra un nome maestoso e imponente...
    la realtà però è ben diversa: è una tecnologia finita, si vedono peggio degli LCD, costano cari.
    non è una fissa...
    LCD si vedrà forse anche meglio(dipende dal modello), ma ho letto più contro che pro sul loro conto! nonchè un LCD che si vede bene e che arrivi a 42" costa parecchio, rispetto ai Plasma!
    proprio stamani sono stato da euronics, e ho notato la differenza. l'LCD lo vedi bene solo se ci sei perfettametne di fronte, mentre il plasma ha un angolatura più ampia, giusta per un salone con un divano a giro...dopodichè l'LCD è molto ma molto più delicato di un plasma, per la fragilità dei pixel, e avendo bambini in casa, è meglio non rischiare...non credi???

saluti

Novizio
    Iscritto
    04-06
    mah io credo che i plasma che si vedono egregiamente ce ne siano poki,esempio i pioneer sono ottimi ma costano 3000€!!!! dipende sempre dalla disponibilità economica che intendi investire sul prodotto

Novizio
    Iscritto
    03-06
    Citazione Originale inviato da kl0z
    mah io credo che i plasma che si vedono egregiamente ce ne siano poki,esempio i pioneer sono ottimi ma costano 3000€!!!! dipende sempre dalla disponibilità economica che intendi investire sul prodotto
    ho notato i pioneer, ma in realta vorrei aggirarmi sui 2000€, ecco perchè ho visto i tre modelli elencati nell'altro...

saluti grazie