+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    04-06

Problema Sony Kdl-s32a11e

Ciao a tutti, volevo mettermi in contatto con qualcuno che come me è in possesso della tv lcd in oggetto.
    Giornalmente (di solito verso le 18.00) il led di standby, mentre la tv è spenta, inizia a lampeggiare e tentando di accenderla dal telecomando premendo un pulsante qualunque non si riescie. A questo punto bisogna premere il pulsante di spegnimento e la tv si accende normalmente.
    Sul manuale questa situazione viene indicata come un'anomalia in quanto il led di standby rosso funziona da autodiagnostico e quando lampeggia segnala un'anomalia. Il lampeggio del led è di 5 secondi, poi 2 secondi spento ed è ciclico. Ho segnalato il problema a Sony, che mi ha fornito il numero del centro assistenza della mia città. Ho contattato il centro assistenza che non ha potuto/voluto darmi indicazioni sull'anomalia se non portandogli la tv da loro. Volendo evitare a tutti i costi di dover portargli la tv, in quanto lo avrebbero tenuto per diverso tempo, ho iniziato a fare dei tentativi.
    Insospettito dal fatto che la cosa si verificava solo la sera con cadenza giornaliera e mai in altri orari, ho pensato che la cosa potesse essere collegata a qualche segnale di aggiornamento che mandava in "tilt" la tv. Allora ho disabilitato dal menù gli aggiornamenti del software della tv (una sorta di aggiornamento automatico del firmware effettuato tramite i segnali televisivi). Con questa opzione disattivata il problema infatti non si è verificato. Qualcuno sa darmi una spiegazione? E' capitato a qualcun'altro?
    Grazie.

Esperto
    Iscritto
    01-06

anomalia SONY

Esperto
    Iscritto
    01-06

Anomalia SONY

Per precisionehttp://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38961&page=338

Novizio
    Iscritto
    04-06

non è il mio caso

il problema che si verifica a me è diverso... perchè quando il led lampeggia, io posso comunque accendere la tv dal telecomando usando il pulsante verde di accensione (lo stesso che si usa per spegnerlo).
    Il problema è collegato alla voce "download aggiornamenti software" nel menù digitale/impostazione tecnica. Se la voce è attivata si verifica il blocco, ogni giorno sempre sul tardo pomeriggio (con tv spenta), con la voce disattivata non si verifica nessun problema.

Novizio
    Iscritto
    04-06
    nessuno con lo stesso problema?

Novizio
    Iscritto
    04-06
    nobody?

Novizio
    Iscritto
    07-07
    Ciao, io ho lo stesso tipo di lcd da circa un anno e nn ho mai notato questo tipo di problema anke perkè ho l'abitudine di spegnerlo e nn lasciarlo in stand bye, proverò a farlo e vedere se mi dà lo stesso tipo di problema!
    L'unica cosa ke mi risulta un pò strana è il mancato download ed aggiornamento del software pur avendolo sempre tenuto impostato, nn sò se a qualcuno è successo ciò, sinceramente nn ho mai imputato la cosa ad un malfunzionamento perkè nella mia zona la copertura è limitata e spesso piuttosto bassa!

Ciao a presto...