Discussione: consigli lcd 26-27 pollici
- 13-04-06, 07:31 #1Novizio
- Iscritto
- 04-06
consigli lcd 26-27 pollici
Ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo forum, ho letto molte cose interessanti. Vorrei chiedere un consiglio. Tra qualche mese mi sposerò e nella lista nozze metterò anche un televisore. Il soggirono è abbastanza piccolo per cui ci basta un tv da 28". Il problema è che nei centri vendite della mia zona ormai ci sono quasi esclusivamente tv lcd.
Vi chiedeo un consiglio.
E' meglio un tv a tubo catodico da 28" o un lcd???
Tra gli lcd da 26 o 27 pollici cosa mi consigliate???
Grazie a tutti, aspetto risposte.
ciao
- 13-04-06, 17:25 #2Novizio
- Iscritto
- 02-06
Da una indagine in rete questi sono(secondo me) buoni oggetti dal punto di vista delle prestazioni ed dell'affidabilità:
LG 26LX2R
Philips 26PF9320
Panasonic TX26LX500 (in uscita)
Sharp LC26GA6E
Saluti
- 13-04-06, 19:50 #3Novizio
- Iscritto
- 04-06
Originale inviato da andrea1799
Grazie per il consiglio, secondo te i 27 pollici ho trovato IL samsung LE27T51 e i THOMSOM - sono validi come tv????. Premetto che sono ancora sempre indeciso se prendere un tubo catodico da 28 pollici, ma siccome non lo pago io ... ... ... se gli lcd sono buoni non mi dispiacerebbe averne uno.
Grazie ancora.
- 18-04-06, 08:52 #4Novizio
- Iscritto
- 02-06
Per quanto riguarda Thomson pare che sulla gamma 27" abbia in effetti una buonissima qualità (informati magari sulla presenza di decoder HDREADY), mentre per quanto riguarda i seppur notissimi Samsung ho avuto pareri discordanti.
Ti posso sicuramente dire che Samsung risulta molto promossa nei negozi , ma in realtà il marchio non ha molta storia ed esperienza sugli LCD, rispetto per esempio a Sharp.
Per quanto riguarda la scelta fra LCD e tubo catodico , la valutazione penso sia molto semplice e dipende dall'utilizzo che ne devi fare: LCD (oltre ad evidenti vantaggi di ingombro) è utilizzato nelle sue maggiori potenzialità con segnali digitali(parabola,terrestre, DVD etc..), mentre nel caso di segnale analogico classico eventuali problemi di ricezione vengono esaltati, e questo è un aspetto da considerare vista la differenza di spesa fra i due oggetti.
Saluti
- 18-04-06, 10:33 #5Novizio
- Iscritto
- 04-06
Originale inviato da andrea1799
Io prinicipalmente guardo dvd e ogni tanto la tv con segnale analogico classico. Per ora non ho ancora mai pensato ad installare parabole o cose simili. Facendo però casa mia potrebbe essere che in un prossimo futuro mi faccia il digitale terrestre o la parabola e visto che tra qualche mese sono oggligato a prendere un televisore, mi paicerebbe fare la scelta più giusta.
ma i tv lcd con l'antenna classica (segnale analogico) si vedono così male????.
Un' ultima cosa: cosa intendi, relativamente ai tv lcd thomson, relativamente alla presenza di decoder hd ready?
Grazie, ciao e buona giornata.
- 21-04-06, 09:47 #6Novizio
- Iscritto
- 04-06
Va bè!! Mi ha risposto una sola persona (Grazie mille Andrea sei stato molto gentile). Forse ho sbagliato forum, di fatto non so ancora bene cosa fare, credo che se mi è possibile vedo di provare un lcd collegato all'antenna per vedere come si vedono le immagini (magari un amico con lcd diposto a prestarmelo per una prova lo trovo!).
Grazie ancora Andrea cio.