+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Novizio
    Iscritto
    04-06

installazione TV LCD a muro

Ciao ragazzi,

avrei bisogno che qualcuno di voi mi consigliasse su come dovrei fare a istallare il tv a muro.

Visto che sono ancora in tempo per inserire le tracce dentro il muro perchè non vorrei avere fili a vista , quali fili dovrei far passare nella canalina?

se ho capito bene avrei bisogno del filo dell'antenna, della presa di corrente e ... e qui arrivano i dubbi... la presa a scart per home theater...

alcuni miei amici mi hanno indicato però che fra un po di tempo la presa scart non si userà più.

A questo punto cosa mi consigliate di far uscire dal muro per collegare il TV al home theater?

scusate la mia ignoranza ma approfitterei della vostra competenza.

Vi ringrazio in anticipo a che mi vorrà rispondere

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    Il problema è che la presa scart e' comunque troppo grande per passare in qualsiasi canalina.
    Io ti consiglio, finchè non hai nstallato lettore o TV di non passare alcun filo ma di far passare una canalina o piu' canaline possibile e il piu'grande possibile (uguali o superiore ai 2.5 cm se ) in modo da far passare il maggior numero di cavi o connettori di dimensioni medio grandi.
    Attualmente il miglior compromesso tra dimensioni del connettore e sua installabilita' (leggasi saldatura in loco) è l'uso del component per il video e il coassiale digitale.
    Ma al TV dovranno arrivare anche il segnale di antenna e dal tv dovra' ripartire anche il cavo del segnale audio se vuoi usare il suo sintonizzatore interno.
    Quindi: predisponi piu' canaline vuote e con tubo di grande sezione e poi decidi cosa usare solo quando e' il momento di collegare TV e periferiche.

Novizio
    Iscritto
    04-06
    Intanto grazie della discussione..

tra vari giri che ho fatto il risultato finale è questo...

Farò passare una canalina da 32 mm e dentro ci saranno i cavi per le cassa laterali dell home theater e il filo hdmi... mi hanno consigliato , come del resto mi avevi consigliato anche tu , di far passare una presa scart ugualmente.. ma secondo te me la fanno la saldatura in loco?