Discussione: installazione TV LCD a muro
- 18-04-06, 13:34 #1Novizio
- Iscritto
- 04-06
installazione TV LCD a muro
Ciao ragazzi,
avrei bisogno che qualcuno di voi mi consigliasse su come dovrei fare a istallare il tv a muro.
Visto che sono ancora in tempo per inserire le tracce dentro il muro perchè non vorrei avere fili a vista , quali fili dovrei far passare nella canalina?
se ho capito bene avrei bisogno del filo dell'antenna, della presa di corrente e ... e qui arrivano i dubbi... la presa a scart per home theater...
alcuni miei amici mi hanno indicato però che fra un po di tempo la presa scart non si userà più.
A questo punto cosa mi consigliate di far uscire dal muro per collegare il TV al home theater?
scusate la mia ignoranza ma approfitterei della vostra competenza.
Vi ringrazio in anticipo a che mi vorrà rispondere
- 18-04-06, 13:47 #2
Il problema è che la presa scart e' comunque troppo grande per passare in qualsiasi canalina.
Io ti consiglio, finchè non hai nstallato lettore o TV di non passare alcun filo ma di far passare una canalina o piu' canaline possibile e il piu'grande possibile (uguali o superiore ai 2.5 cm se ) in modo da far passare il maggior numero di cavi o connettori di dimensioni medio grandi.
Attualmente il miglior compromesso tra dimensioni del connettore e sua installabilita' (leggasi saldatura in loco) è l'uso del component per il video e il coassiale digitale.
Ma al TV dovranno arrivare anche il segnale di antenna e dal tv dovra' ripartire anche il cavo del segnale audio se vuoi usare il suo sintonizzatore interno.
Quindi: predisponi piu' canaline vuote e con tubo di grande sezione e poi decidi cosa usare solo quando e' il momento di collegare TV e periferiche.
- 20-04-06, 11:59 #3Novizio
- Iscritto
- 04-06
Intanto grazie della discussione..
tra vari giri che ho fatto il risultato finale è questo...
Farò passare una canalina da 32 mm e dentro ci saranno i cavi per le cassa laterali dell home theater e il filo hdmi... mi hanno consigliato , come del resto mi avevi consigliato anche tu , di far passare una presa scart ugualmente.. ma secondo te me la fanno la saldatura in loco?