Buon giorno a tutti sono nuovo del forum e nei giorni scorsi ho letto attentamente i vari 3d apprezzando i vari interventi. I miei dubbi sono relativi all'acquisto di un nuovo Tv che devo effettuare in quanto il vecchio mi ha piantato in asso. I vari commessi interpellati ho l'impressione abbiano le idee più confuse di me, sicuramente di voi. Inizialmente ero orientato verso un plasma ma dopo avervi letto ho cambiato idea. Le mie esigenze sono le seguenti. Distanza Tv: 3,5 metri. Utilizzo: Sky, dvd, poca tv analogica e in un prossimo futuro videogiochi visto che ho una bimba di 6 anni e perchè no collegamento di un portatile (o di un media center).
Ho letto ottimi commenti degli Lcd Samsung, dove credo di aver capito che il modello di pannello è identificato da un numero progressivo. Ne deduco che l' le37r41b è un "vecchio"modello sostituito nel tempo da quelli da 40"???
Qualcuno sa dirmi la differenza tra il le40m51b e il le40r51b (a parte quella estetica)?
Nelle mie visite ai vari centri ho potuto apprezzare anche gli Sharp. Mi è chiaro che la differenza a livello di contrasto con i Samsung (800 a 3000) in realtà non esite, vale lo stesso principio per il tempo di risposta (12 a 8) e per i consumi (163 a 275)? Oppure queste differenze sono reali?
Se sì qualcuno di Voi mi può aiutare a scegliere fra le due marche?
Un commesso mi ha detto che gli Sharp hanno fatto dei modelli ottimizzati per il segnale Pal ma che saranno utilizzabili anche con il futuro Hd. Corrisponde al vero.
Sicuramente ho dimenticato qualche cosa ma mi sono avvicinato al settore solo qualche giorno fa per cui ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.